Stile del drago sanguinario
Questo stile è stato ideato dall’immacolato Turbine di Brina nell’intento di valorizzare realmente la potenza dei 5 draghi, è stato corrotto però dalla follia omicida del suo creatore; ed è pure uno stile incompleto, infatti l’eccelso non aveva ideato gli charm con essenza minima superiore a 3, che invece sono/saranno frutto della mente malata del suo discepolo Samurai del Cachi piangente.
Sguardo scruta-vita
Costo: 1 moto
durata: istantaneo
tipo: supplementare
am minime: 2
essenza minima: 1
charm necessari: nessuno
Con un po’ di concentrazione ed un singolo sguardo il personaggio è in grado di comprendere l’essenza vitale del soggetto bersaglio: comprende la sua vera natura di essere vivente e i suoi stati di salute ordinari e attuali.
Ineluttabile convinzione della battaglia cruenta
Costo: 2 moti
durata: 1 scena
tipo: riflessivo
am minime: 3
essenza minima: 1
charm necessari: sguardo scruta-vita
Se del sangue altrui viene a contatto con l’eccelso, egli guadagna 1 punto volontà. Non è possibile usare questo charm più di una volta per scena.
Forma del drago sanguinario
Costo: 6 moti
durata: 1 scena
tipo: semplice
am minime: 4
essenza minima: 2
charm necessari: ineluttabile convinzione della battaglia cruenta
Il personaggio allarga le braccia armate come fossero ali, adotta il comportamento di un ramarro infuriato, uno sguardo omicida e inespressività delle labbra e soffia come una lucertola in pericolo, pronto a colpire il primo che gli si avvicina. Mentre usa la forma, il personaggio aggiunge la Riserva di dadi di Arti Marziali ai dadi lanciati per determinare il danno e può compiere tanti attacchi aggiuntivi quanto il suo valore d’essenza permanente. Inoltre lo sguardo e i versi del personaggio terrorizzano i nemici: chi incroci lo sguardo o senta i versi a sé rivolti, cade in preda ad un terrore tale che gli impedisce di usare le gambe (o di spostarsi nel caso di creature senza gambe) al fine di fuggire o attaccare.
Se il marzialista è un solare gli individui uccisi si polverizzano immediatamente e non possono dare origine a fantasmi; se il marzialista è un abissale gli individui uccisi danno subito origine a fantasmi e i loro corpi diventano zombi; se il marzialista è un terrestre i corpi degli individui uccisi non subiscono decomposizione e ricordano la strage in eterno (a meno che non vengano cremati).
Il personaggio non può usare più di uno charm di tipo Forma di arti marziali contemporaneamente.
Colpo incandescente del drago
Costo: 3 moti
durata: istantaneo
tipo: supplementare
am minime: 4
essenza minima: 3
charm necessari: forma del drago sanguinario
Con un attacco disarmato su un oggetto, il personaggio è in grado di romperlo sovraccaricandolo d’essenza, e se in contatto con qualcuno questi tenderà a farlo cadere per l’estrema sensazione di calore. E’ considerato un attacco perfetto, solo oggetti costruiti con i 5 materiali magici sono in grado di resistere a questo colpo, ma la sensazione sopraggiunge in ogni caso il proprietario.
Prana del sangue ardente
Costo: 5 moti + 1wp
durata: 1 scena
tipo: riflessiva
am minime: 5
essenza minima: 3
charm necessari: colpo incandescente del drago
Il sangue del personaggio si permea d’essenza e i fiotti che fuoriescono dalle ferite sono come lava incandescente e bruciano qualunque cosa tocchino all’infuori del marzialista e del suo equipaggiamento.
Scatto delle fauci del drago
Costo: 4 moti
durata: istantaneo
tipo: supplementare
am minime: 5
essenza minima: 3
charm necessari: forma del drago sanguinario
Il personaggio scatta con un movimento talmente rapido da poter essere visto solo come una scia, e non viene percepita alcuna vibrazione o spostamento d’aria. Durante il movimento il marzialista non si stanca perché alimentato da essenza e giunge alle spalle del nemico per assestargli un colpo letale su un fianco.
Sospiro del drago delle bufere
Costo: 4 moti
durata: istantaneo
tipo: semplice
am minime: 5
essenza minima: 3
charm necessari: scatto delle fauci del drago
Il personaggio infonde essenza nei propri polmoni, e con un semplice sospiro genera un gelido colpo di vento (più simile ad una bufera) in grado di atterrare chiunque si trovi nel suo raggio d’azione per [essenza permanente + arti marziali]x2 metri. Solo chi ha un effetto perfetto in grado di resistere agli atterramenti non subisce gli effetti di questo charm.
Tecnica del corpo di vento e fiamme
Costo: nessuno
durata: per sempre
tipo: nessuno
am minime: 5
essenza minima: 4
charm necessari: prana del sangue ardente, sospiro del drago delle bufere
Ogni attacco disarmato o azione fisica intrapresa dal personaggio considera gli spiriti come se fossero sempre manifestati, ovvero essi non possono passare attraverso al corpo dell’eccelso.
Prana della montagna di vene
Costo: 5 moti
durata: [costituzione + arti marziali] turni
tipo: riflessiva
am minime: 4
essenza minima: 3
charm necessari: forma del drago sanguinario
Le vene del personaggio si gonfiano mostruosamente portando un’enorme quantità di sangue ai muscoli. La Forza del personaggio aumenta di [Essenza permanente] per [costituzione + arti marziali] turni.
Morso del drago dal profondo
Costo: 10 moti + 1wp
durata: istantaneo
tipo: azione extra
am minime: 5
essenza minima: 4
charm necessari: prana della montagna di vene
Il personaggio infonde essenza nel terreno sottostante animandolo, sotto ai nemici si apre una voragine che li inghiotte richiudendosi all’istante e senza lasciare traccia. Solo persone dotate di riflessi molto sviluppati (o che non poggiano a terra) riescono a evitare di essere divorati dal crepaccio. [essenza permanente + arti marziali] vs [destrezza + prontezza]
La voragine è ampia [essenza permanente]x5 metri.
Kata dello stormo di foglie
Costo: 7 moti
durata: 1 scena
tipo: riflessivo
am minime: 5
essenza minima: 3
charm necessari: forma del drago sanguinario
Il personaggio crea [essenza permanente] copie d’essenza di sé, confondendo gli avversari. Solo una è la vera immagine del personaggio, ma anche le altre sono in grado di agire come fossero reali e quindi anche di ferire, rompere, spostare oggetti, ecc. Se le immagini illusorie subiscono almeno un danno si smaterializzano.
Colpo del drago d’edera
Costo: 5 moti
durata: istantaneo
tipo: azione extra
am minime: 5
essenza minima: 3
charm necessari: prana dello stormo di foglie
Se il personaggio tiene l’avversario stretto in una presa, è in grado di succhiarne la vita infliggendo [Essenza permanente] danni e guadagnando un pari ammontare di livelli di salute. Non è possibile oltrepassare il massimo dei livelli di salute, né è possibile guadagnare più livelli di quelli persi dalla vittima.
Tecnica del vapore di Drago
Costo: 5 moti
durata: [essenza permanente] turni
tipo: azione extra
am minime: 4
essenza minima: 3
charm necessari: forma del drago sanguinario
L’essenza si concentra sottoforma di piccolissime gocce d’acqua, la scena si riempie di una nebbia molto densa che impedisce la visibilità.
Prana della fluidità corporea
Costo: 4 moti
durata: 1 scena
tipo: riflessiva
am minime: 5
essenza minima: 3
charm necessari: tecnica del vapore di drago
L’essenza permea il corpo del personaggio rendendolo semi-solido e capace di spostare i propri organi al minimo sussulto come il sangue è sospinto dall’onda generata dal cuore. Tutti i danni letali vengono considerati da Urto e il personaggio ha un assorbimento di [Essenza permanente]U come fosse un’armatura naturale.
Kata del muschio assorbente
Costo: 20 moti
durata: istantaneo
tipo: semplice
am minime: 5
essenza minima: 4
charm necessari: prana della fluidità corporea, colpo del drago d’edera
Tutti i presenti nella scena bruciano 20 moti senza utilizzarli, escluso il marzialista, se ne hanno meno li consumano tutti.
Furia sanguinaria dei 5 draghi elementali
Costo: 29 moti + 1wp
durata: 1 turno
tipo: azione extra
am minime: 5
essenza minima: 4
charm necessari: morso del drago dal profondo, tecnica del corpo di vento e fiamme, kata del muschio assorbente
L’eccelso si scatena diventando inarrestabile, delle folgori lo circondano saltando da una parte all’altra del suo corpo, è in grado di lanciare dagli occhi un raggio multicolore che ha effetti variabili sul bersaglio (a discrezione del Caso, o del narratore):
1. lo pietrifica rendendolo una statua che piange sangue in eterno;
2. lo incenerisce, e i resti fumano per un po’ emettendo un fetore tremendo;
3. lo liquefà in puro sangue;
4. lo fa avvizzire lasciando solo la pelle adagiata alle ossa;
5. lo vaporizza, e una nube si solleva lentamente in cielo.
Per controllare pienamente questo charm il marzialista dovrebbe avere essenza permanente 5 o maggiore, altrimenti subisce un effetto collaterale: finché ha moti a sufficienza per pagare il costo di questo charm la sua anima è visibile con la forma di un enorme e minaccioso drago a 5 teste dai colori mutevoli, se attinge essenza esterna la forma canonica della sua anima si combina con l’immagine del drago. Se mai poi l’eccelso guadagnerà essenza 5, l’effetto potrà essere controllato ma non sparirà.