FASQ - DM , Frequently Asked Stupid Question - Postate tutte le domande che voi stessi ritenete stupide!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2007, 12:55

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Si, in effetti le prove di Conoscenze che servono per ricordare cose sono tutte basate su Intelligenza...
 
Top
Jeff Walker
view post Posted on 10/4/2007, 17:01




indovinelli?
beh,l'aiutino è a discrezione del master
tipo:il mio pg ha int 20,il mio master non vuole la prova di INT,vuole cheil giocatore ci arrivi.
e mi sembra anche giusto :sisi:
 
Top
balianor
view post Posted on 11/4/2007, 13:54




certo jeff ma se quel pg sta due ore o anche di più ha pensare alla soluzione e non ci arriva un aiutino va dato -.-'
 
Top
Jeff Walker
view post Posted on 11/4/2007, 16:08




noi stiamo da 2 settimane con 2 indovinelli -.-
uno crediamo di averlo risolto,ma sull'altro .........
 
Top
view post Posted on 11/4/2007, 16:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (Jeff Walker @ 11/4/2007, 17:08)
noi stiamo da 2 settimane con 2 indovinelli -.-
uno crediamo di averlo risolto,ma sull'altro .........

...ma la cosa grande è ke gli indovinelli sono 3 x'P

no, gli indovinelli credo ke non vadano risolti con semplici prove di caratteristica... autorizzo prove solo se il PG ha Conoscenze (Indovinelli) o (Artifizi Retorici)... sembra che io non aiuti i PG, ma in realtà li aiuto eccome... solo che non lo notano, e non vi spiego come notarlo ^_^
Indovinelli relegati all'Intelligenza? Beh, la maggior parte van risolti con l'intuito...
Relegati alla Saggezza? E' sì il percepire le cose, ma senza ragionarci su...
E al Carisma? Una maggiore cognizione del proprio Ego potrebbe servire, ma non ci siamo...
Teorizzerei una prova combinata di tutt'e tre, ma non avrebbe senso comunque...
...quindi, che se la piangano i GK :lol:
 
Top
view post Posted on 11/4/2007, 17:08
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


forse con una prova di Intimidire ci riuscite....se siete più grossi di Eldrad^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2007, 19:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


sì ma dammi il bonus di +2 perché sono testardo, +2 per la resistenza, +2 al tiro per colpire, +2 alla CA, +30 per i gradi divini, +4 perché il tempo è favorevole, +2 perché i pianeti sono allineati, +...

nn ce la faranno mai! :lol:
 
Top
Saitek
view post Posted on 11/4/2007, 20:20




image

:nana: :nana: :nana: :nana:

Secondo me ci vorrebbe un tiro FURBIZIA dato da bonus INT + SAG + eventuali conoscenze -> CD in base all'indovinello e se passato si da un aiuto.
Anche perchè è vero che come dice Jeff un pg con 20 di INT non dovrbbe avere problemi ma è anke vero che il pg può avere 20 di int ma il giocatore no :P
 
Top
view post Posted on 11/4/2007, 20:29
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Intelligenza 20 potrebbe anke nn risolverlo un banale indovinello... ci sono persone stupide ke risolvono gli indovinelli IN NIENTE! .-.
come mai i bambini li riescono a risolvere subito? mika studiano gli indovinelli a skuola! :lolxd:
...o almeno, io nn li ho mai studiati :(
 
Top
view post Posted on 11/4/2007, 20:35
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


secondo me non ci voliono tiri di nessun genere, se l'indobvinello c'è i persoanggi dovrebbero avere le carte per risolverlo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2007, 20:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (Tariel @ 11/4/2007, 21:35)
secondo me non ci voliono tiri di nessun genere, se l'indobvinello c'è i persoanggi dovrebbero avere le carte per risolverlo

Appunto, precisa e identica opinione, però io ho cercato anke un motivo sul perché non si possano usare abilità per risolverli...
 
Top
view post Posted on 12/4/2007, 11:19
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


perchè se si usano le abilità non è divertente XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2007, 00:13

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Si ma neanche dover abbandonare una quest per un paio di indovinelli è divertente, soprattutto se ci piace e ci intriga...E poi Eld si lamenta che LUI passa le nottate a pensare le quest per noi e noi le abbandoniamo perché non siamo coerenti (come se NOI non passassimo le nottate a pensare ai suoi indovinelli del cax, tsk!)

CITAZIONE (Eldrad @ 11/4/2007, 20:32)
sì ma dammi il bonus di +2 perché sono testardo, +2 per la resistenza, +2 al tiro per colpire, +2 alla CA, +30 per i gradi divini, +4 perché il tempo è favorevole, +2 perché i pianeti sono allineati, +...

Si si, tutto quello che voui, ma non dimenticare che il Leviatano può essere moooolto convincente :equi: XD
 
Top
view post Posted on 15/4/2007, 10:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Io nn mi faccio spaventare dalla leviathanezza ^_^
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
E poi Eld si lamenta che LUI passa le nottate a pensare le quest per noi e noi le abbandoniamo perché non siamo coerenti (come se NOI non passassimo le nottate a pensare ai suoi indovinelli del cax, tsk!)

1. Mi lamentavo, nn lo sto facendo + :D
2. Volete un DM ke vi forzi e vi sproni a fare le quest ke dice lui? :D
3. Gli indovinelli cmq nn ci metto un kxx a farli :D
...beh, + ke indovinelli le mie sono aforismi e frasi criptike :D
 
Top
Saitek
view post Posted on 15/4/2007, 11:41




Mha, io tariel non dico che per risolvere gli indovinelli ad esempio ci vuole un tiro.
Ma dico che si "potrebbe" mettere un tiro per dare un aiuto ai pg -> Spiegazione nel gioco: ad un pg viene un'illuminazione.

Ma non si da la soluzione, solo un aiuto, io non lo faccio quasi mai ma quando ci metteno troppo tempo tipo 30 minuti -.-

Se si deve abbandonare una quest per un indovinello vuol dire che è qualcosa di pesante :asd:
 
Top
272 replies since 18/2/2007, 15:06   1721 views
  Share