FASQ - Giocatori , Frequently Asked Stupid Question - Postate tutte le domande che voi stessi ritenete stupide!

« Older   Newer »
  Share  
balianor
view post Posted on 14/5/2007, 14:08




CITAZIONE (Eldrad @ 13/5/2007, 18:20)
e allora come fai a spiegarmi ke tantissime persone sono morte anke in piscina perché non sono riuscite a rimanere a galla? :blink:

beh forse saranno morte di congestione????
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 15:11

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


CITAZIONE (Eldrad @ 13/5/2007, 18:20)
e allora come fai a spiegarmi ke tantissime persone sono morte anke in piscina perché non sono riuscite a rimanere a galla? :blink:

Se la vuoi mettere in termini di D&D, è perché il loro risultato totale (1d20 + Forza + malus di ingombro) non era abbastanza alta per vincere la CD -_- ....
Anche molti bagnini superallenati a nuotare sono morti affogati in acqua, e perché? perché la CD era troppo alta e la prova del bagnino, con tutti i bonus, non la superava, è così semplice e tu complichi tutto! :2palle:
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 15:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


esiste la gente che non sa nuotareee!
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 15:19

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


CITAZIONE (Axmal @ 13/5/2007, 18:37)
la tua è una bella domanda eld, a cui nessuno ha mai fatto caso perchè "nuotare" è un'abilità molto poco usata. Io credo che ci voglia l'addestramento per un'abilità del genere.

Sei geniale tu! :clap: :clap: :clap:
E allora un Personaggio che cade in 2 metri cubi di acqua e non ha Nuotare deve PER FORZA (visto che non si può usare senza addestramento...) morire affogato! E poi chiedete il realismo per i Punti Ferita -_- ...

E allora a cosa serve penare tanto per uccidere un potente Mago, quando lo si può benissimo buttare in acqua e lasciarlo affogare?
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 15:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Quoto Ramiant ma non si risolve il problema :asd:
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 15:31

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


CITAZIONE (Eldrad @ 14/5/2007, 16:13)
esiste la gente che non sa nuotareee!

Non sempre la gente che non sa nuotare ci resta secca...
Alcuni pur non sapendo nuotare riescono con la forza della disperazione a tenersi a galla a furia di annaspare. E' proprio questo il punto da vedere: una persona, anche se non sa nuotare a farfalla o a delfino, se è forte è capace di nuotare a cagnolino, a maggior ragione dei personaggi sopra la media, che sono abituati a simili imprevisti :B): .
Infatti se un PG si toglie tutto l'ingombro di dosso e va in acqua la prova è piuttosto facile da superare :P . Le cose si complicano quando il PG in questione sta trasportando 50kg di equip; vorrei vedere te fare una nuotata con 20kg sulle spalle... :asd:
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 16:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CHE SIGNIFICAAAAaaaaaAAAAAaaaaa c'è gente ke non sa nuotare! e non sono in pochi!
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 18:52
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE (Eldrad @ 13/5/2007, 13:28)
Non tutti sanno nuotare... Come mai in D&D l'abilità Nuotare è senza addestramento? :blink:

sai che è un'abilità che non ho mai usatoXD
diciamo che "istintivamente" qualsiasi essere sa almeno rimanere a galla.Prendia nche uno che non sa nuotare, tiralo giù dagli scogli(non farlgi amle magari) e se sotto la'cqua èa lta vedrai che priam di affogare riesce a rimanere a galla.....mio cugino ha imparato così a nuotaare( i metodi di mio padre sono un po' poco ortodossi ma vabbeh XD)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2007, 20:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Tuo padre farebbe annegare mia madre (ke guarda caso non sa nuotare ) XD
 
Top
view post Posted on 17/5/2007, 20:00

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Io farei annegare TE! (anche se sai nuotare :lol: )
 
Top
Saitek
view post Posted on 18/5/2007, 12:39




Eldrad, poter avere quell'abilità significa essere capace nel modo + basilare possibile.
Da quando tu inizi a metterci dei gradi significa che hai un addestramento.
Quindi, in qualunque caso la prova nuotare va fatta lo stesso es e se sei addestrato avrai più possibilità di riuscirci che senza essero -.-
 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 06:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Vabé allora il mio PG è acquofobo :asd:


Un palaghei di livello X° con bonus al Car +Y può curare con Imposizione delle mani fino a XY danni. Si è appena curato di tutti i danni che poteva. Il turno dopo un incantatore gli casta Splendore dell'aquila, aumentandogli il Car di +4 (e quindi il bonus al Car di +2).
Per l'Imposizione questo bonus si applica da subito o Imposizione è come gli incantesimi che devi "caricartela" e poi dopo puoi usarla?
Se funziona da subito, il massimo curabile del palaghei sarebbe X(Y+2), è quindi XY+2Y. Dato che si è già curato di XY, può curarsi ancora di 2Y?
ESEMPIO PRATICO
Il paladino lv9° Car 14 mio compare sta a 4 PF rimanenti, poi ZAK... io chiercio di Corellon lv8° ho sprecato tutti i cura ferite gravi & i critiche, i moderate curano di 2d8+8... pochissimo per il mio compare che sta per morire... pensando che l'azione successiva alla mia sarà sua, decido di castargli Splendore dell'aquila, dimodoché possa guadagnare 18 PF guaribili con Imposizione all'istante (ho preferito i 18 PF di Imposizione che curarlo con un moderate [media 17], preferendo certezze al posto di probabilità...). Il master dice no... fa niente... gli casto un moderate e lo curo di 23 :lol:
Per questa volta è andata bene, ma voi come fareste?
 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 11:56
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


ma splendore dell'aquila non è personale? si può castare anche su altri?
Direic he comunque il bonus fornito dall'incantesimo aumetna effettivament eil carisma del palaghei petanto può usufuire ancora del suo potere per la durata dell'incantesimo

questo a mio avviso^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2007, 01:05

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


A mio avviso funziona come i PF in più derivanti da un aumento di Costituzione, che perdi quando il bonus se ne va.
Però un Palagay che possiede un Mantello del Carisma +6 cura danni come se avesse Car x+6? Sì! E allora per lo Splendore dell'Aquila è la stessa cosa, anche quello è un Bonus di Potenziamento temporaneo, e poi derivano dalla stessa fonte (quindi nemmeno cumulabili), perché allora uno dovrebbe valere e l'altro no? :asd:
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 00:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Evoco un mostro... quando agisce?
 
Top
245 replies since 18/2/2007, 15:09   1862 views
  Share