Punti Ferita e Danni relativi..., ...e sull'epicità di D&D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2007, 20:01

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


CITAZIONE (Eldrad @ 5/4/2007, 09:00)
CITAZIONE (Ramiant @ 3/4/2007, 22:37)
cosa pretendi di realistico in un gioco dove ci sono persone che resuscitano dalla morte, incendi giganteschi che se ne vanno in giro a incendiare tutto, maghi pazzi che girano lanciando Palle di Fuoco "Perché è bello! :crash: " o persone contente del governo di Berlusconi! Secondo me il fatto di non subire penalità dopo un danno potrebbe essere spiegato dal fatto che i danni subiti fanno provare dolore solo per qualche secondo, ma che poi il corpo, essendo spesso soggetto a magie di guarigione, non avverte più il dolore fisico, anche se il danno è stato subito (e questo giustifica anche le prove di concentrazione quando si subiscono attacchi di opportunità), ma una volta subiti troppi danni, il corpo collassa incapace di sopportare altro dolore (intervallo tra -1 e -9) e poi muore :rip: .

Ma... è BRUTTO! Ho tot PF, mi colpisci tot volte sono vivo, mi colpisci tot+1 sono morto... Ho 1 PF e agisco come se avessi tot PF, senza svantaggi o simil roba... allora sono o non sono PF? Non lo sono...
CITAZIONE
Quella dei Punti Stanchezza non mi piace molto... :admine:

NON SEI ADMINE! :grr:



CITAZIONE
come si considera allora la morte per danno massiccio???

Se sgarri il TS, è un "colpo finale", altrimenti è un colpo come tanti che non è andato a segno, ma che ti avvicina ad un colpo finale.

Ma allora non hai capito cosa ho detto! Te lo rispiego... I danni li subisci, ma il fatto che i PG siano personaggi superiori alla media e che l'energia positiva a cui spesso sono stati sottoposti (è inutile precisare che qualsiasi avventuriero è stato trattato con dei Curaferite, o non sarebbe mai sopravvissuto a lungo) permettono alle ferite di rimarginarsi quasi immediatamente. Il PG sente dolore solo nel 1° round, poi è come se non avesse mai subito un attacco; ma in realtà il suo corpo arriva ad un punto in cui non può più ignorare i danni subiti (come un elastico: lo tiri, lo tiri, finché a un certo punto si spezza) e allora il PG cade a terra incapace di reagire a causa dei danni subiti che si fanno sentire tutti in una volta.
E' PIU' CHIARO COSI'?
 
Top
view post Posted on 5/4/2007, 22:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE
E' PIU' CHIARO COSI'?

di così di cosa? non ho capito cosa vuoi sottolinearmi ^_^
cmq rispondevo anke a Tariel...
 
Top
DarkShadowI.B.
view post Posted on 6/4/2007, 14:27




Ramient se ti dico che è la stessa identica cosa?


Il concetto è che i colpi non hanno nessun effetto fino a che non portano i PF a zero, questo ti è chiaro no?
Stà ai giocatori giustificare la cosa come più gli aggrada; una delle possibili, ma non l'unica, è quella mistica/fantastica a cui fai riferimento, ma è la tua giustificazione e rispecchia l'ambientaszione in cui giocate e il tuo modo di raccontare un combattimento fantasy.


Noi stavamo discutendo anche del fatto che fosse possibile a seconda dell'ambientazione e dei gusti dei giocatori giustificare i danni in una miriade di modi, quello "classico" è appunto quello dei "punti fatica".



(Nota per Eldrad: sei cosciente di usare la parola epico nello stesso modo in cui Omer Simpsos usa la parola mitico, vero? :) )
 
Top
view post Posted on 6/4/2007, 15:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


il mio "epico" è diverso se sentito da ki gioca ad eXalted ^_^
 
Top
DarkShadowI.B.
view post Posted on 6/4/2007, 16:53





(uffa attenzione a non andare a pagina nuova volgio sapere cosa ne pensa Ramient di quello che ho scritto, non spammate per favore e dico proprio a te Tariel :) ).


No anche gran parte di chi gioca a eSalted lo usa ha sproposito compreso Tariel, io mi riferivo alla definizione da vocabolario di epico che non ha necessariem
 
Top
view post Posted on 6/4/2007, 18:18

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Sono d'accordissimo con quello che dici, è ovvio che ognuno può dare l'interpretazione che vuole dei PF in D&D. io stavo solo spiegando il mio parere a Eld, che a quanto pare continua a non capire! Com'è possibile visto che te l'ho spiegata due volte! allora lo fai apposta!
SPOILER (click to view)
Nessuno mi capisce :buuu:


E poi il mio ADMIN POWER non era superbia, semplicemente non sapevo che faccina aggiungere e quella mi sembrava abbastanza adatta :lol:
 
Top
Jeff Walker
view post Posted on 10/4/2007, 17:06




ma gari per ogni TS fallito subisci 1d6 danni debilitanti???
o forse si squilibra tutto?
magari dopo tot ts falliti,in base alla tempra del pg,inizia a subire questi dadi da 6
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 17:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Jeff nn ti capisco! ?_?
 
Top
Jeff Walker
view post Posted on 10/4/2007, 19:18




alor
tu hai proposto del TS su rif per vedere se ilcolpo andava a segno,ma in modo inefficace,o se lo evitavi.
Per rendere + realistica la cosa,dopo tot TS rif falliti(numero che varia con il mod di costituzione),inizia a subire 1d6 danni debilitanti per ogni ts rif fallito,dopo quel numero che varia da pg a pg
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 19:37
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE
uffa attenzione a non andare a pagina nuova volgio sapere cosa ne pensa Ramient di quello che ho scritto, non spammate per favore e dico proprio a te Tariel

mi dai pure del voi?? O.O
CITAZIONE
No anche gran parte di chi gioca a eSalted lo usa ha sproposito compreso Tariel, io mi riferivo alla definizione da vocabolario di epico che non ha necessariem

oggi ho mangiato delle polpette epiche a mensa XD

(si sa che adoro la parola "epico" e lo uso sempre e comunque XD)
 
Web Contacts  Top
Maeglin
view post Posted on 10/4/2007, 20:53




CITAZIONE
oggi ho mangiato delle polpette epiche a mensa

OMMIODDIO CHE COSA BRUTTA!!!

CITAZIONE
Epico A agg. 1.Che canta temi e leggende eroiche | Degno di un'epopea 2.Eroico. B s.m. Poeta epico.

N.d.R. Un termine adatto più ad un bardo che a un guerriero o un prete.
 
Top
view post Posted on 11/4/2007, 06:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (Jeff Walker @ 10/4/2007, 20:18)
alor
tu hai proposto del TS su rif per vedere se ilcolpo andava a segno,ma in modo inefficace,o se lo evitavi.
Per rendere + realistica la cosa,dopo tot TS rif falliti(numero che varia con il mod di costituzione),inizia a subire 1d6 danni debilitanti per ogni ts rif fallito,dopo quel numero che varia da pg a pg

NO NON HO PROPOSTO COSì! LOL!
Ho fatto un esempio su come il PG evitava un colpo che lo avvicini al "colpo finale"... quindi, niente regole! xD
CITAZIONE
Tutti i colpi tranne l'ultimo che porta il personaggio a PF negativi in realtà non sono mai andati a segno; stà al master, o ai giocatori se preferiscono, giustificare a posteriori come ha fatto il personaggio a salvarsi; ovviamente anche i colpi evitati grazie alla CA o a un tiro salvezza non sono andati a segno. La differenza tra i primi e i secondi e che i primi inoltre aumentano la "stanchezza" aumentando la probabilità che il personaggio venga colpito dal "colpo finale".

Non sono previsti TS aggiuntivi, infatti, è solo una spiegazione teorica dei PF...
 
Top
Jeff Walker
view post Posted on 11/4/2007, 09:41




ah ok XD
 
Top
view post Posted on 18/4/2007, 20:40

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Bisogna essere stupidi per non capire una cosa così ovvia...

No comunque i danni debilitanti sono una bella idea, ma allora perché non tirarli dopo ogni tiro, o magari calcolare i danni solo in base a quelli, e quando subisci troppi danni debilitanti (superiori ai tuoi PF) diventi vulnerabile perché troppo stanco e allora il prossimo attacco che subisci ti fa secco?
 
Top
view post Posted on 18/4/2007, 22:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE
No comunque i danni debilitanti sono una bella idea, ma allora perché non tirarli dopo ogni tiro, o magari calcolare i danni solo in base a quelli, e quando subisci troppi danni debilitanti (superiori ai tuoi PF) diventi vulnerabile perché troppo stanco e allora il prossimo attacco che subisci ti fa secco?

Xké dovresti cambiare le regole e, dato ke siamo tutti sfaticati e di cambiarle non vedo il bisogno, sinceramente ci si limita con una spiegazione quantomeno logica dell'affaraccio PF/Danni ^_^
 
Top
31 replies since 2/4/2007, 20:28   595 views
  Share