[Progetto] Visione morale del mondo, Togli l'allineamneto anche tu! NO FLOOD! SOLO COMMENTI COSTRUTTIVI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2007, 12:39
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


pensavo di fare qualcosa tipo:

il paladino individua creature ostili a lui e ai suoi alleati

o qualcosa di simile
 
Web Contacts  Top
Axmal
view post Posted on 19/5/2007, 12:52




si, ma in base a cosa una creatura è ostile al paladino? In base all'allineamento, e quindi si torna all'allineamento che tu vuoi eliminare per forza.....è un bel problema. Se mi viene in mente un'idea ti rispondo
 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 13:27
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


non è ostile in base all'allinemaento ma alel sue attuali intenzioen nei confronti del paladino.Una tigre che pensa il paladino sia una minacci aper i piccoli sarà ostile motlo più che una pattuglia di goblin che sonnecchia tranquilla in un angolo del bosco...più che altro ci vorrebeb una "regola" precisa oppure lo lascio a livello totalmetne narrativo
 
Web Contacts  Top
Axmal
view post Posted on 19/5/2007, 13:51




CITAZIONE (Tariel @ 19/5/2007, 14:27)
oppure lo lascio a livello totalmetne narrativo

questa è una buona idea
bruavo Tariel :clap:
hanno fatto bene a farti santo :lolxd:
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 00:10

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Questo progetto mi piace... XD

Adesso partecipo anch'io... :ok:

@ Tariel:Però dimmi una cosa: tu hai detto che un Paladino segue una morale vicina al LB, ma come fai a dire quando un Paladino sgarra e perde i poteri? Insomma, non avendo limiti ben definiti, un PG potrebbe dirti che quella è la sua morale :alienff: , e non potresti farci niente... :grr:

Bisogna risolvere anche questo problema. Qualche idea? :fii:
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 09:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Si potrebbe andare per dogma del credo... oppure BOH XD, è veramente un bel problema
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 09:45
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE
@ Tariel:Però dimmi una cosa: tu hai detto che un Paladino segue una morale vicina al LB, ma come fai a dire quando un Paladino sgarra e perde i poteri? Insomma, non avendo limiti ben definiti, un PG potrebbe dirti che quella è la sua morale

Pensava a un breve
per credo. Il paladino dovrebbe diventare una "guerriero santo" devoto comunqeu a una divinità o un concetto e ,allos tesso modo del chierico, andare contro al sua fede lo fa sgarrare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2007, 10:51
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


La questione degli incantesimi è molto complessa... converrebbe precisare prima il RESTO e poi dopo gli incantesimi, senò si fa una confusione incredibile... chi è con me? :D
CITAZIONE
CITAZIONE
Paladino: il paladino non ha più un allineamento LB ma avrà comunque un codice comportamentale che si avvicina di parecchio a questa sua visione del mondo. Occorre quindi che giocatore e master ne parlino a modo per evidenziare la personalità del pg e il suo essere paladino

...per cui il paladino non è più relegato ad essere (alla vecchia maniera) LB, ma avrà un proprio/religioso/civile codice personale da rispettare con fanatismo.

Per cui il paladino non è più SOLO un guerriero santo. Mi dispiace per coloro che adorano la Chansons de Roland, ma è ingiusto che il paladino esista solo come santo... un paladino potrebbe anche essere come il personaggio di Maeglin dell'altra discussione...
CITAZIONE
io sono convinto che la morte sia un bene, dunque per il bene dell'umanità vorrei sterminarla fino all'estinzione, in modo tale da impedire definitivamente che qualcuno sia gettato (senza essere interpellato poiché non si decide di nascere) nell'inferno della vita.

...questo è un paladino ^_^
Quindi penso che la parola chiave non sia più santo ma fanatico :D
 
Top
´Benecrom·
view post Posted on 20/5/2007, 18:36






Sono concorde per quanto riguarda la questione della santità del paladino, è giusto che il suo fanatismo non sia relegato ad una sola corrente etica, ma a più possibili.

Appoggio comunque in toto l'idea, nemmeno a me hanno mai convinto tanto gli allineamenti pre impostati u.u


L'idea della morale generale è ottima, un carattere che emerge dalle scelte di gioco e dai movimenti del personaggio. Ovvio non vi deve sfuggire che per fare questo è indispensabile avere affianco ottimi giocatori, in quanto mantenere una coerenza impeccabile è una conditiosinequanon...

Certo la questione più spinosa forse è il paladino, che è, tra le classi predefinite basilari, quella più legata al suo allineamento. L'idea del codice è fondamentalmente buona, in quanto permette anche di variare il codice di personaggio in personaggio, rendendo la classe più flessibile alle esigenze del gruppo.



In ogni caso per risolvere il problema degli incantesimi, si potrebbe fare in un modo un pò primitivo XD

Quando il Paladino è di fronte ad un nemico ipotizziamo che riesca a percepirne in modo molto vago quello che prima era l'allineamento e che ora è più "carattere"(sempre che il nemico non utilizzi arti magiche per celarlo). Ovviamente questo può essere palese, se il nemico si avvicinerà bardato da cavaliere nero cavalcando un incubo il personaggio potrà capire che non è uno stinco di santo XD! Intuito comunque il carattere del nemico, se opposto a quello del Paladino, quest'ultimo potrà scagliare quegli incantesimi che di norma sono validi solo con alcuni allineamenti. Quindi semplificando "protezione dal bene" diventerà una cosa tipo "protezione da un nemico che ha comportamenti opposti ai miei" XD


Fine :P








Benecrom è tornato u.u
Tremate niubbi!









 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 19:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:





CITAZIONE
Quindi semplificando "protezione dal bene" diventerà una cosa tipo "protezione da un nemico che ha comportamenti opposti ai miei" XD

Sai ke c'avevo pensato e mi pareva troppo una kaxxata? X'DX'DX'D
ok siamo in 2... che pensano ad una kxxt :lol: adesso dobbiamo vedere a cosa arriviamo...

...

...MA IO NON MI PREOCCUPO, PERCHé...
CITAZIONE
Benecrom è tornato u.u
Tremate niubbi!

 
Top
balianor
view post Posted on 20/5/2007, 19:45




No Benecrom ha ragione, non si può cambiare l'individuazione del Male del paladino in Individuazione delle ostilità in base al grado del suddetto sentimento delle persone/creature che gli sono intorno, questo perchè:
1)sarebbe sgravissimo
2)L'individuazione del male serve al Paladino PER I SUOI SCOPI E DEL SUO DIO quindi non ha senso per lui sapere che c'è una tigre lì vicino che lo odia(anche se è più pericolosa) , anzi preferirebbe sapere della pattuglia di goblin che potrebbe derubare un villaggio vicino per esempio
P.S. scusate se non posto tanto in questa discussione ma non mi trovo favorevole a fare un mondo senza allineamenti cosi sorry
 
Top
Saitek
view post Posted on 21/5/2007, 19:39




Individuazione del male, secondo questo progetto, potrebbe funzionare in modo che il pg che lo utilizza possa identificare le persone vicino a lui che hanno nel cuore qualche progetto malvagio cotro di lui o no.
E così di seguito tutte le restanti magie.
Tipo Cerchio Magico contro Male, ferma tutte le persone citate prima asd....

Però diverebbe più complesso da gestire per il master.
 
Top
view post Posted on 21/5/2007, 19:50
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Oggi mi è capitato tra le mani il gdr di conan...ho dato un'occhaita agli allineamenti e non ci sono, praticamente ci sono diversi codici di condotta(ilc odice di condotta dei barbari, al fedeltà dei sodlati al signore etce tc),ora questi sono preimpostati ma si potrebbe far si che,semplicemente, il pg e il master stilano il codice di condotta del pg e il gioco e fatto, decidendo così cosa prevede la morale e cosa è amorale o immorale
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2007, 20:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Io farei Individuazione dell'indole opposta :D
Un paladino che vuole sterminare il mondo per il bene di tutti rivelerebbe molto probabilmente un altro paladino che invece lo vuole far proliferare così tutte le persone possano soffrire vivendo ^_^
 
Top
Maeglin
view post Posted on 21/5/2007, 21:13




Perché non una bella Individuazione dell'Immorale?
A seconda del tuo codice, il potere rivela le persone che vanno contro al tuo dogma ritenendo (nella loro folle cecità) che sia errato/male.
 
Top
48 replies since 18/5/2007, 13:22   567 views
  Share