Sono concorde per quanto riguarda la questione della santità del paladino, è giusto che il suo fanatismo non sia relegato ad una sola corrente etica, ma a più possibili.
Appoggio comunque in toto l'idea, nemmeno a me hanno mai convinto tanto gli allineamenti pre impostati u.u
L'idea della morale generale è ottima, un carattere che emerge dalle scelte di gioco e dai movimenti del personaggio. Ovvio non vi deve sfuggire che per fare questo è indispensabile avere affianco ottimi giocatori, in quanto mantenere una coerenza impeccabile è una
conditiosinequanon...
Certo la questione più spinosa forse è il paladino, che è, tra le classi predefinite basilari, quella più legata al suo allineamento. L'idea del codice è fondamentalmente buona, in quanto permette anche di variare il codice di personaggio in personaggio, rendendo la classe più flessibile alle esigenze del gruppo.
In ogni caso per risolvere il problema degli incantesimi, si potrebbe fare in un modo un pò primitivo XD
Quando il Paladino è di fronte ad un nemico ipotizziamo che riesca a percepirne in modo molto vago quello che prima era l'allineamento e che ora è più "carattere"(sempre che il nemico non utilizzi arti magiche per celarlo). Ovviamente questo può essere palese, se il nemico si avvicinerà bardato da cavaliere nero cavalcando un incubo il personaggio potrà capire che non è uno stinco di santo XD! Intuito comunque il carattere del nemico, se opposto a quello del Paladino, quest'ultimo potrà scagliare quegli incantesimi che di norma sono validi solo con alcuni allineamenti. Quindi semplificando "protezione dal bene" diventerà una cosa tipo "protezione da un nemico che ha comportamenti opposti ai miei" XD
Fine
Benecrom è tornato u.u
Tremate niubbi!