[Risorse]Dungeons & Dragons Maths, Matematica applicata a D&D

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Hurric4n
view post Posted on 14/11/2009, 22:32




Il Teorema dei giochi può valere in D&D? E l'equilbrio di Nash? Considerando che ogni giocatore fa il bene del gruppo, contro il DM, ma che anche il DM fa il bene del gruppo, oltre al suo, ma senza lasciare troppo gioco facile al gruppo, ma nemmeno a se stesso (che andrebbe a discapito dell'avventura). Tutto questo porta ad un gioco con risultato 0 che si ripete fino al termine dell'avventura? Chiaramente non si può prendere in considerazione l'intera avventura, ma pezzo per pezzo. Aspetto la geniale risposta di Eld =)
 
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view post Posted on 14/11/2009, 23:29
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Il Teorema dei giochi non esiste, magari la teoria dei giochi, e poiché D&D è un gioco essa vale anche lì. D&D non rispetta l'equilibrio di Nash poiché nessun giocatore può pianificare una strategia per ogni situazione possibile (non si può applicare una strategia pura).
 
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Hurric4n
view post Posted on 15/11/2009, 17:33




Perfetto...come sempre xD grazie Eld
 
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view post Posted on 2/5/2011, 19:21
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Feisbuk ha la sua utilità:
CITAZIONE
Roberto Amabile 29 aprile alle ore 19.18
Hi Bradd! How are you?
I'm Roberto from Florence (Italy). I study Chemistry and I play D&D.

I found this formula on the web, and someone said that's Szonye's attack power formula:
P = (47 - 5n - 2D)/4 - T/2
where
P = best power attack bonus
n = number of attacks for round
D = average damage
T = opponet's AC

Can you give me a demonstration of this? I trust you, but my professional bias prompts me to ask you a proof... :D
If you give me that, I'll be deeply grateful for it.

Best regards!
Rob

CITAZIONE
Bradd W. Szonye 02 maggio alle ore 3.50 segnala
Oh wow, I haven't looked at that in years! I know that I figured it out based on statistically expected damage, and then using calculus to solve for maximizing values. It isn't of much use in actual play, at least not as something you can plug numbers into (partly because you don't typically know all the variables). However, you can draw a broader conclusion from it: Power Attack usually works better as an all-or-nothing thing. The factors that affect it tend to be extreme one way or the other.

I NEED DATA!

 
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Nicos2
view post Posted on 4/5/2011, 22:35




Fantastica questa discussione, D&D e alta matematica, wau...
 
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Alexander_Glantri
view post Posted on 8/9/2012, 16:53




Per fare le cose più facili ho da sempre usato una formuletta (Gaussiana) : si somma il risultato minore col risultato maggiore, si divide per 2 e si moltiplica per la metà del numero
ciò dà la somma di tutto il range di possibilità
 
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20 replies since 28/12/2008, 15:36   422 views
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