[Dubbio]Colpire parti specifiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2009, 00:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Mi sa che loro hanno una versione non aggiornata (ebbene sì, esiste anche la 3.0 revised, che è in mano dei compagni di Massa).
Ha ragione ogre, mi pareva troppo strano...
 
Top
balianor
view post Posted on 31/8/2009, 08:23




Strano, mi ricordavo che non si dovesse confermare il critico neppure in 3.0, va be mi sarò sbagliato
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 09:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


LocazioneBonus CA TagliaBonus CA SchivataTotale Bonus CATipo Penalità
Gamba+1+3+4I
Braccio+1+5+6II
Piede+4+3+7I
Testa+4+3+7III
Genitali+8-+8III
Gola+8-+8III
Mano+4+5+9I
Ginocchio+6+3+9I
Occhio+8+3+11V
Orecchio+8+3+11VI


I - Prove di Acrobazia, Cavalcare, Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nuotare, Saltare, Scalare; tiri salvezza sui Riflessi; prove di Destrezza.

II - Prove di Nuotare e Scalare; tiri per colpire; prove di Forza

III - Tutti i tiri per colpire, tiri salvezza e prove

IV - Prove di Artigianato, Artista della Fuga, Disattivare Congegni, Falsificare, Guarire, Rapidità di Mano, Scalare, Scassinare Serrature e Utilizzare Corde; tiri per colpire

V - Prove di Artigianato, Cercare, Decifrare Scritture, Disattivare Congegni, Falsificare, Osservare, Percepire Intenzioni, Sapienza Magica, Scassinare Serrature e Valutare; prove di Sopravvivenza (per seguire tracce); prove di iniziativa; prove di Destrezza; tiri per colpire a distanza; tiri salvezza sui Riflessi. Danni gravi ad entrambi gli occhi rendono il personaggio cieco.

VI - Prove di Ascoltare; prove di iniziativa. Danni gravi ad entrambe le orecchie rendono il personaggio sordo.
 
Top
balianor
view post Posted on 31/8/2009, 10:15




Hai fatto tu questa tabella?
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 10:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Certo :D
Le regole però sono quelle del file, più gola e genitali che non erano scritte e li ho associati alle penalità più consone.
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 17:56

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Se però vogliamo fare davvero le cose per bene, dobbiamo anche differenziare gli effetti in base alle armi usate: una botta in testa con un randello ha effetti leggermente diversi da un "forellino" di quadrello...
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 21:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Il problema che le cose per benino con queste semplici regolette in ambito d20 system su D&D non si possono fare. Come devo farvelo capire? E non tacciatemi di giocatore/master privo di realismo, non sono le orride menomazioni che fanno un gioco verosimile!
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 09:54

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Non fu mai mia intenzione :angry: .
Quella che hai preso per una ramanzina :P era in realtà un "che ne dite se differenziamo i colpi anche in base al tipo di arma con cui sono portati?".
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 19:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ah, fai come vuoi. Ti verrebbe una tabella che sotto penalità porta contundente, perforante, tagliente, acido, fuoco, freddo, fulmine, sonoro, etc...
 
Top
38 replies since 31/5/2009, 13:20   804 views
  Share