Vietato l'uso di burqa burqini e niqab, e altre facezie

« Older   Newer »
  Share  
balianor
view post Posted on 22/12/2009, 14:02 by: balianor




CITAZIONE (Eldrad @ 22/12/2009, 13:40)
Attenzione! La seconda parte taccia giustificati motivi:
CITAZIONE
È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico.

Per quanto si possa obiettare che un casco protettivo possa essere utilizzato per altro giustificato motivo che non sia - appunto - la protezione (da come è formulata la legge si esclude questa motivazione a priori), è vietato l'uso di questi mezzi in ogni caso in manifestazioni di piazza... indipendentemente dal motivo.

Inoltre - a detta del fratello di Ramiant che è laureato in legge - se non c'è intenzione il codice penale non va applicato (c'è scritto nelle premesse), per cui se indosso il burqa non con l'intenzione di rendere difficoltoso il riconoscimento della mia persona, ma per moda o precetto religioso, non sono né perseguibile né tantomeno soggetto a multa.
Richiede poi un discorso a parte quel difficoltoso perché non è stabilito una scala o un criterio che valuti cosa renda difficoltoso un riconoscimento e cosa no...

Eld, nel mio mex precedente proprio c'è un esempio proprio per le manifestazioni.
Poi stai tralasciando tutti i miei discorsi, il motivo religioso secondo te è giustificato??? e secondo te, oscurate come sono, possono essere riconoscibili?
E l'intenzione loro è religiosa, e la religione non deve essere mostrata in questo modo
 
Top
53 replies since 28/11/2009, 23:51   382 views
  Share