Vietato l'uso di burqa burqini e niqab, e altre facezie

« Older   Newer »
  Share  
Eldrad
view post Posted on 4/5/2010, 16:42 by: Eldrad
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ho trovato una notizia e mi sono accorto di non aver risposto con soddisfazione a balibali. Intanto la vicenda:
CITAZIONE
Novara, va in posta con il burqa: multata

Amiel, venticinquenne tunisina che vive a Novara, è stata multata di 500 euro dai vigili urbani per aver tentato di accedere a un ufficio postale insieme al marito coperta con un burqa. Pare che di fronte alle richieste di identificare la donna il marito abbia chiesto il rispetto della libertà religiosa, ricordando che l’islam vieta alle donne di mostrarsi in pubblico agli uomini. La multa è stata comminata applicando una recente ordinanza del sindaco, Massimo Giordano (Lega Nord): il primo cittadino ha giustificato il provvedimento con “ragioni di sicurezza, ma anche per far sì che chi viene a vivere nelle nostre città rispetti le nostre tradizioni”.

Questo è sbagliatissimo: chiunque venga a vivere in Italia non deve rispettare le tradizioni italiane ma esclusivamente i codici.
La donna è stata multata non per la legge qui sopra, ma per un'ordinanza del sindaco. Ciò vuol dire che la legge qui sopra non è applicabile se un sindaco leghista ha dovuto emanare un'ordinanza per multare la signora.
Questa legge, evinco, è troppo generica e non tutela la sicurezza nelle intenzioni del legislatore.

Per risponderti sul giustificato motivo: no, la religione non è un giustificato motivo. Per nessuno, che tu sia musulmano, cattolico o pastafariano.
 
Top
53 replies since 28/11/2009, 23:51   382 views
  Share