Vietato l'uso di burqa burqini e niqab, e altre facezie

« Older   Newer »
  Share  
Ramiant
view post Posted on 10/5/2010, 10:57 by: Ramiant

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Lasciando perdere le stupidaggini che spesso tirano fuori i leghisti, tipo questa qui sulle tradizioni (obbligare la gente a rispettare una tradizione... wow, che democrazia <_< ), la multa a questa donna è comunque giustificata, almeno dal mio punto di vista.

Tu pensa ad un uomo o ad una donna che entra in un luogo delicato come un ufficio postale, sempre più spesso bersaglio di atti criminosi, con il volto coperto. La cosa, al di là della religione (che, come tu stesso hai ribadito, è totalmente irrilevante), può apparire quantomeno sospetta. Ed ancora più sospetta appare di fronte al rifiuto dell'individuo di assecondare una giustificatissima richiesta delle forze dell'ordine, che in quel momento compivano il proprio dovere.
Dopo tutti i macelli che sono successi, il pensare ad un individuo del genere come un attentatore o comunque un malintenzionato non è certo un passo lungo. E da qui scattano i provvedimenti. Anche se a questo punto la multa diventa un po' ridicola, avrebbero dovuto arrestarli e portarli in centrale per accertamenti, non certo spillare loro quattro soldi e mandarli via...
 
Top
53 replies since 28/11/2009, 23:51   382 views
  Share