Vietato l'uso di burqa burqini e niqab, e altre facezie

« Older   Newer »
  Share  
Eldrad
view post Posted on 12/3/2012, 08:08 by: Eldrad
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ancora fallacie logiche, questa volta fai un appello ai buoni sentimenti.
Quando scrivo che la legge fa cagare, mi riferisco in modo specifico all'articolo 5 della legge 152 del 1975. Sulle altre leggi mi riservo giudizio, ma non stiamo discutendo di questo.

In sostanza mi dai retta quando scrivi "per me si dovrebbe": che l'art.5 l.152/1975 non funziona.

Sta in piedi quanto ho scritto prima:
CITAZIONE (Eldrad @ 21/12/2009, 23:28) 
È dunque una legge [NdE: art.5 l.152/1975] che nessuno rispetta, che ha un'ampia discrezionalità, che non è compatibile con le attività umane. Gli intenti del legislatore erano di sfavorire atti criminosi, ma la legge non ha avuto questo effetto ed è stata buttata nel dimenticatoio...
Il ministero della semplificazione non l'avrà vista? bah.

Secondo interpretazione condivisa, prima di tutto bisognerebbe multare tutti i criminali con caschi protettivi, che siano essi epilettici, motociclisti o lavoratori; poi multiamo i malfattori che di carnevale si travestono e scendono in piazza; infine, magari, se non si considera la religione un giustificato motivo [NdE: non lo è], arrestare in flagranza tutte le donne imburqate...

No, mi sa che c'è qualcosa che non va...

E un caso su milioni (il tuo amico che viene intimato dalla polizia politica di levarsi una maschera scomoda ogni tanto per farsi fotografare) non dimostra che l'art.5 l.152/1975 è applicato; anzi, vuol dire proprio che non funziona e che se è successa una cosa del genere rientrava nella (troppa) discrezionalità di quelli della DIGOS, che sicuramente non ricordavano tale articolo. Hai visto quanti altri sono stati fermati?


Ti chiedo uno sforzo in più: come dovrebbe essere scritto l'art.5 l.152/1975 secondo te?
 
Top
53 replies since 28/11/2009, 23:51   382 views
  Share