[Build]Chierico lv 7, tanker/supporter?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2010, 13:02

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Per rispondere alla domanda citata: no, non credo sia corretto. Stiamo pur sempre parlando di incantesimi creati e descritti piuttosto dettagliatamente, e vengono catalogati quali "incantesimi di contatto".
Ora, il fatto che un incantatore riesca a lanciare un incantesimo di contatto mantenendosi ad una certa distanza, di fatto non influisce sull'incantesimo, ma sull'incantatore. L'incantesimo è e sarà sempre un incantesimo di contatto nella sua descrizione, quindi non è applicabile l'incantesimo persistente.
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 4/3/2010, 14:37




e da un certo punto menomale, perchè se stiamo a controllare ogni piccola regola e ogni piccolo foro del muro per cercare di tirarlo giù non c'è neanche il divertimento a sfondarlo XD apparte questi confronti da geometra, va bene che siano solamente incantesimi che mirano l'incantatore. In fondo quel talento è stato creato più che altro per poter potersti buffare in anticipo, dato che i chierici, come buffer, sono lenti. ora sono solo in ricerca di incantesimi che possano essere resi persistenti tutto qua. Nessuno ha consigli?
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 17:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Ramiant @ 3/3/2010, 13:02)
Ora, il fatto che un incantatore riesca a lanciare un incantesimo di contatto mantenendosi ad una certa distanza, di fatto non influisce sull'incantesimo, ma sull'incantatore. L'incantesimo è e sarà sempre un incantesimo di contatto nella sua descrizione, quindi non è applicabile l'incantesimo persistente.

No questo ragionamento non sussiste poiché se cambi descrittore ad un incantesimo hai i benefici/malefici anche di altri talenti che si applicano a quel descrittore.
Se ho Sostituzione energetica (freddo) e lo applico alle palle di fuoco (ma non potevo direttamente prendere palla di freddo? vabbeh) e ho il talento Figlio dell'inverno che mi dà +2 al LI per gli incantesimi col descrittore [freddo], allora conto come LI +2 per la mia palla di "fuoco" [freddo].
Quando applichi i talenti di metamagia ad un incantesimo modifichi eccome l'incantesimo. Nel caso di incantesimi lontani l'incantesimo non sarà più a contatto, ma a 9 metri, senza saghe mentali.

Alla fine dei conti non è creare HR per arginare l'applicazione di un talento lecito ad un incantesimo affinché qualifichi lo stesso per un altro talento sgraverrimo. Il problema è il talento sgraverrimo, e si fa prima a toglierlo. :D



@ Slayer: non so che dirti, per quanto riguarda build sono una frana D: (a meno che siano bardiche, in tal caso...)
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 5/3/2010, 10:46




CITAZIONE
Alla fine dei conti non è creare HR per arginare l'applicazione di un talento lecito ad un incantesimo affinché qualifichi lo stesso per un altro talento sgraverrimo. Il problema è il talento sgraverrimo, e si fa prima a toglierlo.

non è tanto il talento sgraverrimo, perchè comunque quel talento lo hanno pensato, secondo me, per rendere persistenti incantesimi come individua magico ecc che sono di livello 0, dando un +6 al livello dell'incantesimo avevo un incantesimo di 6°, solo che in altri manuali hanno messo altri talenti che si possono aggiungere a questi quindi ecco il personaggio sgravo, pun-pun ne è l'esempio lampante, un coboldo che al lv 5 può avere infinito di caratteristiche e può giocarsela con le divinità
 
Top
The_Beast_89
view post Posted on 5/3/2010, 18:57




Oddio, Punpun più che altro decide se risparmiare una divinità da atroci sofferenze o meno (ricordo che PunPun può ottenere infiniti gradi divini). E comunque in effetti sono rari i talenti sgraverrimi in D&D, solo che con tutti i manuali esistenti perfino gli ideatori si dimenticano o non pensano a certe combinazioni, finché non arriva un maledettissimo nerd con il suo nuovo pg "ottimizzato" e fa secchi tutti. Ma proprio tutti. Pure il Master. E gli ideatori di D&D. E quella coppietta (che non aveva nulla a che fare con noi) che si stava prendendo un frappè vicino al tavolo del bar in cui giochiamo.
Comunque un bel dissolvi da un mago fa dire ciao ciao ai tuoi buff, persisteni o meno.
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 5/3/2010, 20:14




si quello lo so e oggi è successo al chierico dry lich che ha preso la mia build, dato che io ho cambiato il pg dal chierico al umano rettile warblade di 18esimo che tra due livelli mi permette di avere 2 stance attive contemporaneamente, e dato che ho preso solo 2 stance su 4 avrò attive sempre quelle (una mi da blindsense 30 feet mentre l'altra la possibilità di poter attivare 2 counter per turno) e un'altra manovra che fa: colpisco? bene +100 al danno. so che a volte un attacco completo fa molto ma molto meglio, ma per chi è a 9 m dal mostro e non può fare attacco completo, fare un passo da 9m superando l'acrobazia richiesta se il mostro ha portata 3m o superiore e fare 100 danni in + del normale, eh beh è una cosa molto bella, a momenti meglio di una guarigione su un non morto XD
 
Top
20 replies since 20/2/2010, 00:16   1515 views
  Share