Pugilato e applicazioni dell'autodifesa nel sociale

« Older   Newer »
  Share  
balianor
view post Posted on 29/4/2010, 13:52




CITAZIONE (Eldrad @ 29/4/2010, 07:00)
CITAZIONE (balianor @ 28/4/2010, 13:57)
se invece fossi insultato in compagnia perderei la faccia davanti la mia ragazza o davanti ai miei amici

Se qualcuno ti insulta la ragazza ti lascia? e gli amici non escono più con te? a meno che non cominci a menare? penso proprio di NO.
Se invece è il contrario, mandali tutti a quel paese: chi ti vuole nelle risse non ti merita.

CITAZIONE (balianor @ 28/4/2010, 13:57)
ma è appunto uno sport utile per gli insicuri

Tra darti maggiore sicurezza e darti autodifesa c'è un abisso.

Eld la mia ragazza ovviamente non smetterebbe di uscire con me, nemmeno i miei amici, ma è ovvio che non ci farei una bella figura anzi.
Poi è ovvio che, in caso fossi insultato, non mi prenderebbero in giro però nemmeno passerei bene.
E mi dispiace dirti che essere sicuri è importantissimo in una rissa, molte volte infatti vince il più sicuro e determinato e non quello più tecnico
P.S. ho per sbaglio pigiato il tasto modifica mex, ma non ti ho modificato niente XD
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 16:41
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Bella figura? Essere superiore e non abbassarti ai livelli degli insoddisfatti. E basta.
 
Top
balianor
view post Posted on 29/4/2010, 18:49




La risposta che hai dato tu andrebbe bene solo se la popolazione fosse composta da persone assennate, pronte a giudicare in questo modo, ma essendo composta da cretini è molto più facile il contrario
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 19:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Stai giudicando cretini i tuoi amici e la tua ragazza. :D
 
Top
balianor
view post Posted on 30/4/2010, 14:52




No, prima ho premesso che davanti alla mia ragazza non succederebbe nulla, nè lei dopo mi direbbe qualcosa di cattivo ma dentro di me coverebbe una umiliazione cocente.
Beh con gli amici il discorso è più complesso, non credo che mi prenderebbero in giro però anche per loro secondo me sembrerebbe una sorta di umiliazione. Poi è chiaro, dipende da insulto ad insulto però in linea di massima la penso così
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 20:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ah ho capito allora. È tutta una cosa tua e dei tuoi amici. Quindi diciamo che sei stato infettato dalla cretinità di questo mondo. :(
Fuck the violenza! :(
 
Top
balianor
view post Posted on 3/5/2010, 13:45




Boh, Eld io ti dico che se picchiassero un mio amico io lo spronerei a vendicarsi, perchè giudico che sia giusto far soffrire allo stesso modo chi , in precedenza, ha fatto soffrire
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 18:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (balianor @ 3/5/2010, 14:45)
Boh, Eld io ti dico che se picchiassero un mio amico io lo spronerei a vendicarsi, perchè giudico che sia giusto far soffrire allo stesso modo chi , in precedenza, ha fatto soffrire

Questo denota una grave mancanza di senso civico che causa una incontrollata prolificazione della violenza. "Allo stesso modo" mi fa notare che più o meno applichi il Codice Hammurabi, datato 3800 anni fa.
 
Top
balianor
view post Posted on 3/5/2010, 19:35




Eldrad, il sistema che proponi tu è bellissimo ma è poco applicabile! Purtroppo il mondo ci giudica sempre, e se prendiamo umiliazioni i nostri rapporti sociali ne sono influenzati negativamente...
L'unico modo è reagire sempre e comunque dove possibile, e vendicarsi se ciò è inattuabile momentaneamente
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 16:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (balianor @ 3/5/2010, 20:35)
Eldrad, il sistema che proponi tu è bellissimo ma è poco applicabile!

A Livorno ci sta la giungla? Non ho capito.
CITAZIONE (balianor @ 3/5/2010, 20:35)
Purtroppo il mondo ci giudica sempre, e se prendiamo umiliazioni i nostri rapporti sociali ne sono influenzati negativamente...
L'unico modo è reagire sempre e comunque dove possibile, e vendicarsi se ciò è inattuabile momentaneamente

Ah ecco perché. Diciamo che hai una tua ideologia e la tenti di applicare ove possibile, dimenticandoti completamente che dove vivi ci sono delle norme codificate che in questi casi (almeno) prevedono un risarcimento alla persona offesa, e non certamente la vendetta, la faida, il duello o atti simili, che devono essere estranei al cittadino.
Inoltre questi atti sono penalmente perseguibili da un bel po' di tempo: per un coglione qualunque vorresti macchiarti la fedina penale e nel migliore dei casi precluderti l'accesso a concorsi pubblici?...
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 11:35

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


CITAZIONE (balianor @ 3/5/2010, 20:35)
L'unico modo è reagire sempre e comunque dove possibile, e vendicarsi se ciò è inattuabile momentaneamente

Ma questo porterà poi il tuo antagonista a provare lo stesso rancore nei tuoi confronti, poiché egli è certamente convinto di essere nel giusto e pertanto ritiene che sia stato tu ad aver colpito lui. Quindi ecco che anche lui cercherà vendetta contro di te e, poiché conosciamo com'è fatta la razza umana, se tu gli avrai procurato un livido, lui dovrà procurartene due per farti capire chi comanda.
Ma se tu hai due lividi e lui uno solo, allora scatterà un'altra vendetta per pareggiare i conti, e così via... occhio per occhio finché uno dei due non la smette (perché si rende conto della cosa o perché è difficile muoversi in un letto d'ospedale).

EDIT: Modifico il titolo Bali, la Discussione sta prendendo una via diversa dall'originale.
 
Top
balianor
view post Posted on 10/5/2010, 13:36




Ma infatti l'occhio per occhio è un sentimento perfettamente naturale, e io lo trovo condvisibile. Poi che sia stupido è un altro discorso, trovo infatti condivisibile anche questo.
Trattando dei problemi giudiziari credimi Eld, le persone che ti vengono a cercare o che cercano in prima persona botte non si rifanno alla giustizia ma anzi, punteranno magari a vendette di strada e via dicendo. Qui ci stiamo dimenticando che il mondo è costituito da persone brutte e cattive che sono pronte a fottersene della giustizia, e l'unico modo per combatterle, per umiliarle davvero è batterle nel loro territorio. Se tu pesti e ammazzi davvero di botte un coglione del sabato sera perchè ti ha mollato un pugno dal nulla fai bene, cosa dovevi fare, chiamare la polizia per una cazzata del genere? sputtanarti davanti a tutti così?
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 16:27

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Forse hai ragione, magari un tipo del genere non farà ricorso alla giustizia. Ma basta una sola persona tra quelle che ti circondano in quel momento che chiama la polizia ed ecco che il guaio è fatto. E agli agenti non interesserà sapere chi ha dato il primo pugno o perché.
 
Top
balianor
view post Posted on 14/5/2010, 13:43




Mah veramente se ti difendi e dimostri che è cosi non rischi nulla, basta solo e soltanto non provocare e aspettare
 
Top
28 replies since 1/4/2010, 13:51   266 views
  Share