Dungeon Master Mode: On - Torno a masterizzare, Con Racconto Avventure

« Older   Newer »
  Share  
Jeff Walker
view post Posted on 23/4/2011, 18:39




Più o meno contemporaneamnete al periodo in cui Ramiant cominciò a masterizzare nella sua università anche io stavo facendo la stessa cosa. In questo topic vi racconterò le avventure del gruppo.
L'ambientazione è Pathfinder,anche se i luoghi sono inventati per far spratichire un pò il gruppo n00b. La deformazione professionale da giocatore di Eldrad mi impone ogni qualvolta un giocatore chiede:Dov'è x? io sriposndo :Dietro l'angolo ovviamente!.
Per le idee di base dell'avventura faccio i ringraziamenti sempre a Ramiant che mi ha dato gli spunti su cui sto costruendo la mia avventura.

Il gruppo è molto variegato:
Keiren di Siirth è un mezz'elfo ranger,ha vissuto nel suo villaggio,Siirth appunto,nella foresta di RedLeaf, popolato da elfi e mezzelfi,stava per sposarsi con la sua bellissima compagna Alys, quando il giorno prima delle nozze il villaggio fu raso al suo dai dei Demoni,lui fu l'unico superstite ed ha giurato vendetta verso quelle immonde creature regalando frecce nella loro pellaccia. Keyreen ha l'animo buono e voglia di libertà tipica degli elfi,ma spesso è silenzioso e pensa spesso a quello che gli è successo.Nonostante sia figlio da parte di un umana e un elfo ha sviluppato una profonda antipatia verso gli Elfi delle società civilizzate,tropp oaltezzosi e superbi,mentre stima le razze con un forte senso di comunità e collaborazione ,come gli Halfling CuoreForte o gli elfi Silvani .Ha un bracciale di legno su cui incise il nome di Alys, che porta sempre al braccio con cui scocca le frecce

Dolgrim BronzeBeard da Bartok è un nano Barbaro proveniente dalla città di Bartok,nelle montagne di GreyWall. Tuttavia i suoi modi di fare da ubriacone spesso gli facevano fare cose non degne per un nano.Nonostante fosse un ottimo combattente,il suo clan ,da sempre portato avanti da guerrieri ligi al dovere, lo esiliò dalla città sotterranea. Ora è costretto a vagare per le terre di Golarion,cercando uno scopo per cui vivere,che non sia ubriacarsi ovviamente. Nonostante sia la pecora nera del clan BronzeBeard è abbastanza intelligente ,ma al sua smania di comabttere spesso è sempre più forte.

Elheel invece è un giovane elfo mago,la sua sete di sapere e potere lo ha spinto ad essere il primo alievo nella Torre,luogo di istruzione per i maghi elfi più puri e predisposti allo studio di arti magiche. Il suo scopo è conoscere pressappoco qualsiasi incantesimo(benevolo o nocivo che sia). Anche se però la sua voglia di potere lo porterà sicuramente a delle scelte o oltrepasserà il punto di non ritorno. Il suo catalizzatore magico è il suo anello che richiama le fattezze di un drago,senza di esso lanciare magie gli sarà molto difficile. Inoltre compie studi approfonditi sui draghi,per capire il loro modo di pensare,e magari attingere alla loro potenza

Ryoth Darksbane invece è un mezzelfo stregone,sin da piccolo ha mostrato segni di potere arcano,e questo spaventò la sua famiglia e il suo villaggio. Crescendo divenne un giovane affascinante ,dagli occhi azzurro ghiaccio e i lunghi capelli Platino. Ha una spiccata propensione verso il freddo,tant'è che nelle sue vene scorre sangue di un Drago Bianco. Appena giunta la maggiore età abbandonò il villaggio dove tutti lo evitarono per scoprire cosa il mondo potesse offrirgli. Ryoth ha scoperto quanto siano volubili le donne nei suoi confronti e di quanti sguardi attirava.La cosa non gli dispiaceva,inoltre ryoth è un opportunista che mentirebbe su tutto per trarne vantaggio.Nonostante ciò non è malvagio,soltanto abbastanza egoista in fatto di donne,ma per il resto è una brava persona.

Grougnav BoneGnasher di Kuragh Nhar, un possente mezzorco guerriero,cresciuto è addestrato in mezzo ai selvaggi orchi di suo padre Zakkar BoneGnasher. Sua madre venne tenuta come schiava,un umana sopravvissuta ad una loro razzia. Forse Zakkar la tenne per pietà, o forse semplicemente per avere una schiava in più per badare al piccolo Grougnav. Fortunatamente la madre umana gli trasmise i valori tipici di un buon umano in tempo,prima che il padre gli insegnasse a vivere da Orco. Quando Zakkar lo scoprì uccise la madre davanti al piccolo Grougnav. Non desiderava altro che la vendetta,ma era ancora presto. Il apdre gli insegnò a combattere con spada e scudo,visto che la sua parte umana gli consentiva di essere un ottimo stratega. A Sedici anni ,pugnalo il padre nel sonno e scappo via. Ora è inseguito dagli orchi inferociti che vogliono fargli la pelle.



Eccol il gruppo,molto variegato ,alcuni pg si sono impegnati nel BG,vedi Keireen e Grougnav.
A breve posterò anche le sessioni,sperando interessino a qualcuno

Edited by Jeff Walker - 28/4/2011, 14:18
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 19:01
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Bella Jeff=)

Ma parliamo delle cose importanti.Come si relazionano i pg tra di loro?

L'elfo mago,che vuole studiare i draghi,è a conoscenza che lo stregone ha un retaggio draconico?
E lo stregone è a conoscenza che il suo compagno è interessato ai draghi?
Come si comporterebbe il ranger se il mago dovesse evocare un demone per i suoi scopi?

Ecc ecc ecc

Te lo chiedo perchè sarebbe interessante vedere davvero come i personaggi entrano in relazione tra di loro e scoprire chissà quali sfaccettature ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2011, 01:51

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Se cercavi qualcuno a cui interessino le tue avventure ne hai appena trovato un altro, specialmente se c'è puzza di Terre Dietro l'Angolo MUAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Da come lo hai descritto sembra veramente un bel gruppo. Mi piacerebbe anche leggere i Background integrali, non è che potresti postarli, magari tra un riassunto e l'altro?
 
Top
view post Posted on 24/4/2011, 10:45
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


si dai postali,c'è pure una sezione apposita per i background
 
Web Contacts  Top
Jeff Walker
view post Posted on 24/4/2011, 10:55




@Ramiant
Putroppo sono pg nabbi,soltanto due si sono interessati ad un bg colorito(ranger e guerriero),agli altri ho dovuto dare una mano io,ma risultano comunque incompleti(infatti ognitanto li incito ad ultimarli).
Anche perchè ogni pg avrà la sua quest relativa al bg,infatti ora ci sono orchi incacchiati che persegutiano il gruppo :P,ma i dettagli nei prossim iracconti.
@Tariel
Allora il mago sa che lo stregone ha retaggio draconico,se ne è accorto con varie prove,quindi l otiene d'occhio,mentre lo stregone non sa del mago.
Per la faccenda ranger e mago ,quest'ultimo non sa della sua avversità contro gli esterni malvagi,infatti se ne discuterà in sessione e vedrò cosa faranno i rispettivi pg

PS:Nel gruppo c'è anche un Png,chierica aasimar di Sarenrae,domini:sole e guarigione,almeno nelle prime fasi li accompegnarà per curare e tenerli d'occhio(so che è brutto ma nel gruppo c'è un mago liv 2 e 9 pf,devo andarci motlo cauto xD)
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 10:33
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Si è brutto,secondo me,dovresti essere più leggero negli scontri altrimenti rischi,come ho già detto da altre parti,che i pg si sentano sempre protetti dal guaritore di turno che viaggia con loro.
 
Web Contacts  Top
Jeff Walker
view post Posted on 25/4/2011, 11:36




image Le Cronache di Golarionimage


Prologo



Nelle terre di Golarion,precisamente in un piccolo villaggio chiamato DryWood,un villaggio con case fatiscenti in legno e abitato da contadini,vi era un piccolo tempio in pietra. Forse l'unica struttura che dava un pò di civiltà a quel paese di contadini all'interno della foresta di RedLeaf.
Il tempo era votato a Desna,divinità che incarnava gli ideali buoni tipici degli elfi,rappresentava il cielo e le stelle,prottettrice dei sognatori e della libertà. Un piccolo manipolo di elfi nei sotterranei del tempio erano riuniti.
:-"Gran Sacerdote,i riti sono andati a buon fine?".Chiese una voce sommessa in segno di rispetto
:-"Altrochè,questa volta non falliremo,le stelle hanno rivelato i nuovi prescelti e mi hanno mandato una visione dei loro volti in sogno!".Disse la figura incappucciata con voce entusiasta
:-"Tieni questi,mio fidato Lirion ".Disse consegnando dei rotoli di pergamena al suo braccio destro.
:-"Le stelle hanno predetto che a giorni tutti e sei convergeranno qui".Disse sempre più entusiasta
:-"Anzi veramente per uno dei sei ho preso contatti con i suoi superiori,quindi lo manderanno con i loro potenti mezzi".Continuò sempre più eccitato.
:-"A tempo debito andrò a recuperare i soggetto o Sommo Nidal".Disse Lirion chinando il capo
:-"Ora congedatevi tutti!Lo sento questa volta sono i soggetti giusti!".Esclamò il sommo Nidal e voltandosi verso l'altare di Desna,raffigurata come una bellissima donna seminuda con ali di farfalla.
:-"Lo spero per loro".Disse Lirion a bassa voce mentrè si voltava e si avviava fuori dal Tempio
:-"Ognuno torni alle sue funzioni!".Disse il capo-chierico."C'è molto lavoro da fare e poco tempo!"
Era notte fonda ed il cielo era limpido,alcune stelle sembravano brillare felici,mentre altre sembravano danzare.
Ma nessuno si accorse di una stella che comparve per pochi istanti,una stella dal bagliore rosso,che sembrava sogghignare. Scomparve così come comparve,durò pochi secondi,forse nessuno la notò,ma certamente non era un buon segno.

Ecco il prologo della mia avventura,siccome il gruppo molto variegato per razza e per BG,ho usato l'espediente di un divinatore che nelle stelle ha predetto il loro arrivo.Da come avete capito il gruppo si incontrerà per comabttere qualcosa di maligno.
Credo sia più originale del solito clichè della taverna

@Tariel
Beh io ho intenzione di farlo stare con loro fino a liv 5-6,,forse il mago vuole fare il teurgo,quindi si avrà un rimpiazzo più o meno valido. Comunque verso quella soglia di livello il guaritore png non ci sarà ,almeno credo.
Te l'ho detto sono giocatori novelli,fanno molti errori ed il curatore spesso non è in grado di raggiungere immediatamente il ferito.
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 16:21

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


CITAZIONE (Jeff Walker @ 25/4/2011, 12:36) 
Ecco il prologo della mia avventura,siccome il gruppo molto variegato per razza e per BG,ho usato l'espediente di un divinatore che nelle stelle ha predetto il loro arrivo.Da come avete capito il gruppo si incontrerà per comabttere qualcosa di maligno.
Credo sia più originale del solito clichè della taverna

Ehi, il cliché della taverna l'ho usato io! :grr:
Scherzi a parte, scrivi qualche altra cosa che ho sete di commentare!

Per il PNG non ce lo vedo troppo male, finché sanno che è con loro solo temporaneamente.
 
Top
7 replies since 23/4/2011, 18:39   54 views
  Share