Storia di una nottola che si ciba di fragole, Avventura by Eldrad, qui schede.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2009, 10:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Il monito di Devis e le parole di Korial vi risultano ragionevoli, ad ognuno per motivi diversi.

@ Devis
Tutti hanno recepito, ma scorgi in Rataz una scintilla di noncuranza del tuo richiamo. Sospetti non abbia capito in che pericoli si sta mettendo.

@ Anriel
Non sai precisamente cosa troverete/troverai dopo, nell'eventualità in cui questo sia un portale. Sta di fatto che, per quanto possa essere permissivo il ramingo, il cavaliere invece non sovrassederà a usurpazioni di sorta in un ambiente sì sacro. Per intenderci: se c'è qualcosa da sottrarre egli potrebbe esserti d'intralcio.

@ Korial
D'istinto percepisci che il corridoio continua dietro quel sarcofago (o qualsiasi cosa sia), e questo è l'unico motivo per cui stai ad ascoltare Rataz. Cerchi per benino tutt'intorno, ma non raggiungi una soluzione sperata. Ti mancherebbero da ben controllare e verificare quegli ultimi 30 centimetri sopra al portale: per istinto diresti che non c'è niente d'interessante, per prudenza sarebbe meglio che te o Devis prendano un braccio Rataz e lo facciano controllare.
 
Top
balianor
view post Posted on 15/11/2009, 13:47




(Master quindi intorno a me non c'è niente giusto?l'unico ambiente che posso esplorare è quello rialzato?)
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 16:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


(Poi un giorno mi spiegherai cosa significa: intorno a me non c'è niente... xD)

Siete irraggiati da una debole luce azzurra soffusa, le pareti sono di color pece, in terra ci sono a mo' di mattonelle i motivi che vi ho mostrato. (non sono mattonelle, è marmo tinto e scolpito)
La lapide, tomba, portale, sarcofago, insomma quello che sta davanti a voi e che ognuno crede possa essere qualcosa di diverso, è descritto pocanzi.
Avete analizzato ogni centimetro sulle mura, tranne ovviamente il soffitto a cui non arrivate e quei trenta centimetri che separano la trave dal soffitto. (in allegato disegno esplicativo, le frecce blu indicano lo spazio non esaminato)

Attached Image: sopralatrave.GIF

sopralatrave.GIF

 
Top
balianor
view post Posted on 15/11/2009, 20:28




(Con niente intendevo niente di interessante xD)
Richiedo con maggiore vigore "Ho capito le vostre opinioni, ma cortesemente mi potreste tirare sù in modo tale da poter esaminare questo tratto? O è sacrilego chiedere ciò?"
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 11:31

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


«Beh, suppongo che ormai non abbiamo più altra scelta» la voce dell'Elfo appare sconsolata, incupita dalle parole che di lì a poco pronuncerà. «Devis, temo che ormai dovremo assecondare il nostro fato ed innalzare Rataz verso quello spiraglio. Preferirei non farlo, ma quando mi avvicino a questa cupa pietra il mio cuore ha una sorta di sussulto, e mi dice che oltre questa barriera si cela qualcosa di profondo e nascosto».

La sua mano sfiora la superficie del sarcofago, carezzando le lettere incise nella pietra, catturandone l'essenza ed implorando nella sua mente il perdono.
Il suo sguardo sale, indugiando sulla luce che proviene dallo spiraglio, dopodiché:

«E sia Rataz, abbiamo cercato una via alternativa, ma senza successo; è ora di proseguire. Ti aiuterò a raggiungere lo spiraglio, e pregherò nel mio cuore per il perdono divino».

Korial si inginocchia dunque al suolo, pronto ad issare il compagno sulle sue spalle.
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 12:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Korial innalza Rataz, in attesa che l'umano gli dia responso.

@ Anriel
A prima vista... sembra non esserci niente.
Guardando con più cura... no, proprio niente.
Forse pigiando qua e là... no, non va.
Ti prendi più tempo del dovuto ma concludi che se ci fosse stata qualche cosa da essere scovata, l'avresti trovata.
Beh, non si può dire che tu non abbia levato polvere.
 
Top
balianor
view post Posted on 23/11/2009, 13:21




Dico con il mio solito tono sarcastico "Beh, non c'è niente, non potete quindi accusarmi di niente"e in modo bizzarro rido, rido pur essendo in una tomba e pur non trovandomi in una situazione normale, divertito dalle credenze antiche dei miei compagni.
Mi ricompongo dopo poco, e rivolgendomi, di nuovo in tono serio, pongo una questione non indifferente : "Dove si va? o meglio cosa consigliate di fare visto che non volete dissacrare questo "luogo di riposo"?"
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 10:01

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


«A questo punto, direi che la questione è un'altra: siamo disposti a credere alle parle di quell'uccello misterioso che ci ha guidati fin qui?».

Di nuovo, Korial si ferma ad osservare il sarcofago che si erge. Ma nel suo sguardo non vi è più timore reverenziale, bensì sospetto e diffidenza.

«Sono certo di non sbagliarmi, oltre questa lastra c'è la nostra meta... e tutti noi ci troviamo qui per un motivo, anche se lo ignoriamo.
«Ora dobbiamo solo decidere: siamo disposti a proseguire per la strada che ci è stata proposta, o preferimo tornare sui nostri passi? Entrambe le nostre scelte avranno delle conseguenze, ma io ritengo che sia mio dovere scoprire la verità su questo luogo, o il Destino non mi avrebbe mai condotto dove ora mi trovo»
.
 
Top
232 replies since 29/12/2008, 16:11   3493 views
  Share