Storia di una nottola che si ciba di fragole, Avventura by Eldrad, qui schede.

« Older   Newer »
  Share  
balianor
view post Posted on 13/1/2009, 14:24




"Per me va benissimo, io sono dalla vosta parte. Il mio ruolo sarà cercare di proteggervi attaccando ai fianchi, tranquilli quindi non sono un incantatore. Voi Invece?raccontatemi un pò di voi forza"dico sorridendo
 
Top
::Veit::
view post Posted on 13/1/2009, 18:34




<< Sono sicuro che il tuo ruolo sarà di vitale importanza per questa missione, come lo sarà anche quello di Korial ed il mio. Io oltre a potervi difendere con il mio scudo e con la mia spada sono in grado di supportarvi con qualche potere divino. E se sarà necessario sono anche capace di ripristinarvi le ferite.
Tutto sommato, non dovremmo avere molti problemi ad affrontare le creature di cui parla Korial. Se agiamo insieme e con astuzia potremmo anche uscirne illesi da questo viaggio.>>


...
<< Comunque sia, faremo meglio a metterci subito in cammino senza perdere altro tempo.>>


Edit: corretto qualche orrore di ortografia
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 20:11

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


«Per quanto riguarda me, invece, ho una discreta affinità con la zona, per cui vi farò da guida durante il viaggio. Ma ciò che sono in realtà è molto diverso: il mio compito è quello di difendere la fragile Vita dai folli che pensano di poterla sottomettere al loro volere, e niente potrà distrarmi dal mio compito».

Korial assume all'improvviso un'espressione dura:


«Vi avverto inoltre che non perdonerò alcun torto ai danni della Vita, nemmeno se compiuto da uno dei miei compagni. Chiunque si dimostrerà un nemico della Vita riceverà la giusta punizione, in relazione al crimine commesso!».

Poi la sua espressione torna sognante e distaccata, e con uno sguardo ad entrambi aggiunge:

«Ma in fondo queste parole non hanno alcun peso, so bene che voi due non fareste niente del genere. Devis mi ha già dimostrato il suo valore, e tu, Rataz, mi sembri fatto della stessa pasta, ma avrai modo di fugare ogni mio dubbio durante questa vicenda. Nessuno di voi dovrà temere il mio arco».

Alle parole di Devis, quindi, il Ramingo volge lo sguardo in direzione dei picchi montuosi, e risponde:

«Devis ha ragione, abbiamo già perso troppo tempo. Sbrighiamoci, è ora di andare!».

Dopodiché arma nuovamente l'arco, lo imbraccia e scosta il mantello dalla faretra, in modo da poter incoccare velocemente una freccia se necessario. Infine richiama Shir, il quale ritorna e si posa sulla sua spalla, e s'incammina verso l'orizzonte, con lo sguardo fisso sull'enorme massa di roccia che costituisce la catena montuosa.
 
Top
balianor
view post Posted on 13/1/2009, 21:10




Io, un pò sorpreso dalla compagnia molto strana, seguo Korial.
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 12:26

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Sfruttando ciò che sono le mie conoscenze delle zone circostanti, dirigo il gruppo verso il nostro obiettivo attraverso un percorso che sia veloce ma praticabile anche da piedi meno avvezzi a simili imprese.
Arrivati a circa metà strada mi affido all'ineguagliabile vista di Shir, chiedendogli di sorvolare le montagne più vicine alla ricerca di grotte profonde [Prova di Empatia Selvatica, se necessaria], mentre io passo in rassegna la valle alla ricerca di tracce che mi rivelino la presenza di eventuali pericoli (creature ostili, deformazioni nel terreno, vecchie trappole piazzate da chissà chi...).
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 12:31
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Shir ti offre aiuto. Mentre si trova in volo, notate da lontano sopraggiungervi, proveniente dal villaggio, una ragazza dalle lunghe ciocche more, umana, ancor adolescente ma molto slanciata e già "donna"...
SPOILER (click to view)
@ Rataz: Jalla dei Morkanae, la minore.
Corre con entusiasmo verso di voi. O meglio, verso Rataz. -Buona fortuna a voi eroi!-, si rivolge a Korial e Devis. -Buona fortuna a te, tesoro!-, e dà tre baci sulle guance a Rataz. -Sei il solito sbadato! Hai dimenticato il tuo fagotto! E se non fosse stato per me, chi mai l'avrèbbeti riportato?!-, con tono un po' perentorio. Gli dà lo zaino, che defìnirlo carico è ben poco.
Dà un fugace bacio sulle labbra a Rataz e fugge al villaggio.

@ Korial
La più veloce e sicura da intraprendere è una via che affianchi i ruscelli. Il terreno è vergine, non credi che troverai calappi naturali o simili cose, ma è bene stare attenti nelle zone selvagge, non si sa mai.
Nel tuo percorso, via via sempre più fitto di vegetazione, non trovi tracce di grandi animali, e quindi anche di grandi predatori, per cui ti tranquillizzi un po' di questo dono che vi fa la natura: un luogo ameno.
 
Top
balianor
view post Posted on 20/1/2009, 14:12




"Non vedo l'ora di tornare da te tesoro, Grazie."dopo di che seguo gli altri miei due compagni e, appena sono da solo, controllo il fagotto
 
Top
::Veit::
view post Posted on 20/1/2009, 15:45




Devis guarda Rataz con sguardo compiaciuto e sorridente dopodichè dice : << Non preoccuparti ragazzo, farò in modo che tornerai dalla tua amata tutto d'un pezzo >>
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 19:56

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Il Ramingo accenna un ringraziamento in direzione della ragazza, e lancia uno sguardo interrogativo in direzione dello zaino, chiedendosi cosa potesse servire a Rataz di così ingombrante, e sperando che la cosa non li rallenti.
Individuata la strada, dirige la sepdizione verso i ruscelli, come il suo istinto e le sue reminescenze gli consigliano, quindi si ferma e tira fuori il suo otre dallo zaino.


«Sarà meglio fare scorta d'acqua, non possiamo sapere se nella grotta ne avremo la possibilità, e potrebbe volerci più tempo di quanto pensiamo» spiega, mentre fa provvista d'acqua. Poi aggiunge, indicando con lo sguardo il gravido fardello: «Rataz, se posso chiedere, quelle sono provviste?».
 
Top
::Veit::
view post Posted on 21/1/2009, 18:42




Sorpreso dall'osservazione di Korial, Devis si accinge a riempire l'otre di acqua del ruscello dicendo:

<< Giusta osservazione, non possiamo sapere cosa ci aspetta piu avanti. Potremmo non essere in grado di trovare acqua e cibo per giorni, quindi meglio approfittarne. Forse sarebbe meglio fare anche qualche scorta di cibo, potremmo cacciare della selvaggina, sempre se siete d'accordo...>>


Edit: corretti alcuni orrori di ortografia
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 19:53

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


«Hai ragione, amico mio, ma sarà meglio non caricarci troppo. Al momento di entrare in una caverna porteremo con noi scorte per sei giorni di viaggio, e se in quattro non avremo portato a termine il nostro compito o non avremo trovato di che mangiare torneremo indietro. Portarne di più sarebbe inutile perché il cibo marcirebbe. Quindi ho bisogno di sapere quante provviste avete con voi, in modo da cacciare nella misura adeguata. La caccia per la sopravvivenza è ammissibile e giusta, ma quella senza scopo è riprovevole, e non voglio essere proprio io a sporcarmi le mani con un simile delitto».
 
Top
balianor
view post Posted on 21/1/2009, 23:17




Rispondo nel tono più mellifluo possibile e ringraziando il paladino"Grazie Shir.Ho alcune provviste per due settimane e oltre a questo miei oggetti personali. Voi?"
(nel caso raggirare, cerco di evitare che anche solo sospettino di me)
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 07:14
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Siete in viaggio... in un bosco di pecci.
SPOILER (click to view)

image

@ Korial: a giudicare dalla neve ha nevicato di recente, ma poco. Per i prossimi giorni non prevedi precipitazioni.
Qui l'uomo non ha potuto, o voluto, niente. È un luogo incontaminato. Vegetazione florida, fauna ricca, guidati da Shir siete alla ricerca di un ruscello che risalga a monte. Contarsi le provviste sembra un controsenso qui, la natura già offre. Le vostre razioni si conservano per mesi, non converrebbe approfittarsene ora, che c'è un così ben d'Elhonna!

@ Rataz
Tutto a posto.

SPOILER (click to view)
OG
Questo non vi vieta di parlare, chiedervi, socializzare... se avete da soffermarvi in un particolare momento, basta che lo dite.
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 21:27

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


SPOILER (click to view)
@ Balianor: Bali, Shir è il nome del mio falco, il Paladino si chiama Devis :P


Dopo aver riempito il suo otre, Korial si avvicina ad un cespuglio di bacche, e le indica ai compagni dicendo:

«Queste bacche hanno un sapore amaro, ma sono commestibili e molto nutrienti. Sono il cibo migliore che possiate trovare in queste zone, e vi sosterranno a lungo. Crescono su cespugli che non superano mai il metro di altezza e non sono mai raccolte a grappoli. Il colore varia dal rosso sangue ad un rosso quasi nero. Occhio a non confonderle, molte bacche sono altamente pericolose.
«Ora vi chiedo di darmi una mano a raccoglierle, e se ne trovate, cogliete anche della frutta; io intanto caccerò un pò di selvaggina, e spero che abbiate più fortuna voi di me.
«Cercate di non allontanarvi troppo, ci ritroviamo qui tra un'ora»
.

Detto questo, impugna l'arco e si inoltra tra i rami e gli sterpi, alla ricerca di qualche animale che possa garantire il loro sostentamento.


Effettuo una Prova di Sopravvivenza (+13) per la caccia, mentre intendo dare un bonus alle Prove di Devis e Rataz.
 
Top
balianor
view post Posted on 24/1/2009, 13:29




visto che Korial se ne va, rivolgo la precedente domanda a Devis, chiedendogli"E qual'è il vostro ruolo in questa vicenda?"
 
Top
232 replies since 29/12/2008, 16:11   3493 views
  Share