Storia di una nottola che si ciba di fragole, Avventura by Eldrad, qui schede.

« Older   Newer »
  Share  
soloandre
view post Posted on 27/3/2009, 13:40





Abbasso l'arma, seppur tenendo in tensione i muscoli. Decido di fidarmi dell'elfo, se non altro per sopravvivenza personale, essendo ormai numericamente in svantaggio. Penso che in ogni evenienza ho sempre l'opportunità di fuggire in groppa a Laelia quindi la mia preoccupazione adesso è quella di capire le reali intenzioni del gruppo che mi trovo di fronte e, nel caso , di trovare un modo per ribaltare la situazione a mio favore con astuzia.

In ogni caso, sperando che questi miei pensieri siano privi di fondamenta, rispondo:


"Prima di potermi fidare realmente di voi, vorrei conoscere il motivo di questa intrusione nel bosco e ancor più come mai avete tanta fretta di andare."


SPOILER (click to view)
Posso eventualmente fare una prova di percepire inganni ascoltando la risposta? - pS: scusate se ho tardato tanto per la risposta, ma ero convinto di dover aspettare il dm! :)


 
Top
balianor
view post Posted on 27/3/2009, 22:19




Rispondo con voce melliflua"I nostri affari, oh protettore della foresta, ci appartengono in quanto importantissimi. Ti possiamo solo assicurare che non vogliamo arrecare alcun male a questo bosco o ai suoi curiosi abitanti"
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 14:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


SPOILER (click to view)
@ Ramiant: vedi che ho scritto Anriel perché la focalizzazione esterna in quel caso era dal punto di vista di Anriel.
@ soloandre: se l'uomo si scansa il morso del lupo, questi non può sbilanciarlo.
@ Aylennyn: di fronte a te sono i tre che hanno osato penetrare il bosco: un umano popolano che porta con sé un grande zaino, un tuo sanguigno in cuoio, borchie e strumenti da caccia, e un imponente combattente dall'armatura che non lascia spazio per fargli respirare il corpo.
SPOILER (click to view)
vorrei essere più approfondito ma non me ne danno l'opportunità
Il contadino ti sorprende, ha la parlata svelta e acuta. Cosa che non è affatto propria dell'elfo...
SPOILER (click to view)
@Ramiant: ...che poi mi giustificherà il suo Carisma 8.

Omette molto - come egli stesso asserisce - e per quanto possa essere ben animato dall'intenzione di non ledere il sacro cuore del bosco, c'è differenza profonda tra Volere e Agire.

@ gli altri 3: si è un attimo fermata per verificare le vostre reali intenzioni, è certo però che omettendo e tacendo particolari non vi porterà da nessuna parte.
 
Top
balianor
view post Posted on 28/3/2009, 15:01




X Eldrad
SPOILER (click to view)
Il mio vestito è semplicemente un abito da contadino, con una mantellina nera che mi copre, più adatta al freddo che al nascondersi. Mi muovo sinuosamente e con grazia per essere vestito cosi, cosa assai strana. I miei pantaloni sono marroni, un pò lacerati.
Riguardo la corporatura sono alto e grosso come un normale umano
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 11:04

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


L'intervento di Rataz nel discorso permette a Korial di tirare un sospiro di sollievo; lascia dunque che sia questi a proseguire il dibattito, mentre il Ramingo resta in silenzio ad ascoltare.
Nella mano sinistra l'elsa della spada è ancora saldamente mantenuta, bassa ma non inoffensiva, nel caso fosse assolutamente necessario, mentre il braccio destro è sollevato ad angolo retto, a mo' di trespolo per accogliere il compagno Shir, che torna ad occuparlo dopo un ultimo breve volo.



SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Eldrad @ 28/3/2009, 15:40)
@ Ramiant: vedi che ho scritto Anriel perché la focalizzazione esterna in quel caso era dal punto di vista di Anriel.

Ah ok, allora scusa :P


SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Eldrad @ 28/3/2009, 15:40)
@Ramiant: ...che poi mi giustificherà il suo Carisma 8.

Ci ho già provato esternandolo con le sensazioni di Korial :ph34r: , ma mi sa che devo essere più chiaro :D . Negli ultimi anni Korial ha vissuto in completa solitudine, fatta eccezione per Shir e le altre creature delle foreste. Durante quewst'arco di tempo non ha mai avuto occasione di parlare con altri individui in lingua corrente, nonostante si sia sempre tenuto in esercizio per non dimenticare per sempre l'uso della parola. Va da sé che in queste condizioni Korial si senta quanto meno a disagio nell'intraprendere un discorso che vale la vita sua e quella di altri, quindi dovreste immaginarvelo piuttosto impacciato ogni volta che tenta di dire qualcosa di articolato.
Ovviamente la colpa di tutto è mia che interpreto in questo modo (avrei fatto meglio a fare un Joif :asd: )


SPOILER (click to view)
La descrizione fisica la aggiungo nel Background, vi aggiorno quando sarà pronta
 
Top
soloandre
view post Posted on 1/4/2009, 22:03




SPOILER (click to view)
"la pelle tinta di particolari iscrizioni antiche, sembrano quasi disegni di bambini. La donna veste uno strano copricapo in penne d'aquila - reale diresti - e veste un pesante abito in pelle con motivi geometrici, blu, rossi, gialli. Fa roteare in aria una fulgida scimmitarra"

questa era la descrizione iniziale e direi che c'è per ora poco da aggiungere


Ostinata, scimitarra salda nella mano, non mi accontento delle elusive parole pronunciate.
"Le vostre vuote parole lasciano in me il tempo che trovano e vi assicuro che c'è aria di burrasca. Spiegatemi il perchè dell'armatura del vostro compagno. Non vedo cosa o chi dobbiate temere in un bosco, a meno che non abbiate VOI particolari intenzioni. Ho imparato a mie spese che dare fiducia facilmente e senza buone ragioni è la via più facile per tornare a nutrire la Terra. Si da il caso che i VOSTRI affari siano diventati anche MIEI e di tutte le creature della foresta nel momento stesso in cui vi avete messo piede.
Elfo, non riesco a credere che tu possa trovarti in disaccordo, tu che cosi tanto osanni la vita. Fossi al posto mio, daresti occasione a chiunque passasse di sconvolgere l'equilibrio naturale del bosco e dei suoi figli?"


SPOILER (click to view)
@ DM: Devo scrivere anche i miei pensieri? nel senso, se penso "se non rispondono li ammazzo" oppure "sto venendovi incontro, spiegatemi e se dite il vero, potrete anche contare sul mio aiuto" e lo scrivo non danneggio le loro azioni?

ps: credo che dovrei parlare meno e piu seccamente di cosi, considerato il mio passato, ma posso giustificare il mio dizionario con i miei continui studi e annotazioni su piante e natura, direi. Fammi sapere se è il caso di cambiare stile



SPOILER (click to view)
edit: ho aggiunto colore e corsivo, sorry
 
Top
balianor
view post Posted on 2/4/2009, 12:35




Rispondo mantenendo la calma, seppur combattuto dentro di me a causa della vista dell'animale, "Vedete Il mio compare porta l'armatura per ragioni di autodifesa, voi sarete anche in contatto con la natura ma noi alla vista di un lupo o di un orso feroce possiamo solo difenderci con le armi a nostra disposizione. Per essere sinceri con lei noi dobbiamo ricercare una grotta, dentro la quale è situato un albero dalle mele d'oro. Dobbiamo raccoglierne alcune per il nostro committente. Quindi ora puoi lasciarci in pace?"
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 14:52

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


«Il mio compagno dice il vero, ma ciò non fa di noi dei vili cacciatori di ricchezze, se lascerai che te lo spieghiamo: il motivo che ci spinge a cercare quell'albero è il nostro desiderio che gli abitanti di Falan Doorn ricostruiscano la loro splendida città, a loro strappata da una cruenta inondazione. La nostra presenza qui è solo temporanea, nonché interamente casuale, essendo questa la via più breve per raggiungere la nostra destinazione».

"La storia dell'inondazione potrebbe giocare a nostro sfavore, se costei dovesse decidere che si tratti della punizione della Natura" pensa Korial, mentre con fatica cerca le parole per portare avanti il suo discorso, "ma ora come ora non esiste altra via: ciò che spero è che il suo cuore accetti come sincere le nostre parole".

«Infine, per rispondere alla tua domanda, se fossi al tuo posto permetterei alla gente di spiegare le proprie ragioni, prima di intrappolarle o di attaccarle armi in pugno. Questa foresta, così come tutta la natura, non appartiene a te né ad altri, ma è territorio libero in cui chiunque ha diritto di camminare; il tuo atteggiamento aggressivo, inoltre, farebbe sentire qualsiasi creatura in trappola, anche se mossa da buone intenzioni, e la spingerebbe a lottare strenuamente pu di conservare la libertà e la vita. In questo modo mai saprai distinguere i reali nemici dei boschi e degli animali dai semplici viaggiatori come noi».

Il Ramingo tace ancora, assaporando il soave fruscio del silenzio, quindi d'improvviso rinfodera la sua arma e prosegue il discorso con maggior sicurezza, memore delle parole instillate nella sua memoria dal padre:

«Mi duole dirlo, ma le tue conoscenze di guerra sono tanto limitate quanto pericolose, sia per te stessa che per i boschi che tenti di proteggere: in tal modo la situazione potrebbe volgere a tuo sfavore com'è accaduto oggi. Facilmente avremmo potuto rovesciare le nostre sorti, mettendoti a tacere per sempre, ma non è questo il nostro modo d'agire, e mai lo sarà».
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 14:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


SPOILER (click to view)
Se ne avete l'intenzione, scrivete ciò che pensate.
Avvisate gli altri giocatori che state scrivendo ciò che pensate e - se volete - celate questi pensieri tramite un colore adatto come questo. Io li vedrò comunque, non passeranno inosservati.
CODICE
[COLOR=570000]Inserite tra questi tag il testo[/COLOR].


Per quanto riguarda lo stile, fate ciò che volete, ma considerate che a ciò che scrive Korial - per esempio - non corrisponde ciò che effettivamente dice. Per giustificare così tanta pompa nel loquare, si può considerare il gioco come una storia romanzata, in differita, sempre se vi garba.
In pratica, decidete voi e giustificate le vostre scelte, come state già facendo.

Vi invito a postare qui i vostri dubbi e chiarimenti outgame.
@ Aylennyn
Il contadino umano, invece, ti risulta meno avverso, ma la sua ignoranza per quando concerne le terre selvagge - sia prima che ora - potrebbe comunque recar danno alla foresta. Una cosa è la campagna, altre sono i boschi.
L'umanoide di latta rimane silenzioso impassibile e vige dietro quei due.
Del discorso dell'elfo non tutto è sbagliato, ma strenuamente continua ad offenderti, soprattutto per la sua allusione alla tua debolezza e a quella mal velata minaccia che è in risposta alla tua.
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 17:56

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


SPOILER (click to view)
Finora i pensieri li ho sempre scritti tra le virgolette alte ( "***" ), di colore blu, e specificandolo esplicitamente nella descrizione esterna, ma se vuoi cambio tranquillamente il colore, così creo meno confusione.

Per quanto riguarda il discorso non è che la stavo offendendo, era semplicemente l'istinto Khanar che mi faceva analizzare oggettivamente l'approccio di battaglia (da questo punto di vista penso di avere una certa esperienza, visto il mio retaggio :P ). Ovviamente le parole che ho usato possono suonare impertinenti e snervanti, e visto il mio Carisma è già tanto che si limitino a quello :D


Mod by Eldrad
Il tuo modo di esprimerti e di porre la questione porta Aylennyn a fraintendere.


Edited by Eldrad - 5/4/2009, 01:09
 
Top
soloandre
view post Posted on 5/4/2009, 13:12





Si fa largo in me un improvviso moto di rabbia, prontamente percepito dalla mia lupa che digrigna i denti, dovuto al fiume di ricordi che la frase dell'elfo ha fatto riaffiorare dentro la mia testa.

"Così io non saprei nulla di guerra! Io non saprei riconoscere nemici da amici!"

Urlo:

"IO HO VISTO LA MIA INTERA FAMIGLIA E POPOLAZIONE STERMINATA DA ESSERI CRUDELI, SPIETATI, CHE HANNO RASO AL SUOLO LE NOSTRE CASE E I NOSTRI CAMPI!!!"

Prendo fiato. Un soffio di vento mi accarezza il viso, rasserenandomi; proseguo con maggiore controllo.

"Sono dovuta fuggire e questa per anni è ormai la mia casa. Gli animali e le piante del bosco miei fratelli e sorelle. Non ti permettere mai più."

Rimango immobile, incurante del silenzio che si è creato, per qualche istante.

"Così la gente di Falan Doorn è in queste condizioni....
La natura segue il suo corso e a volte si scontra con gli esseri umani che si insediano nel mondo dove più piace loro. Ma non si può lasciare un villaggio in difficoltà. La vostra è una nobile missione."

All'uomo in armatura: "Tutto quel ferro che ti porti addosso non farà che crearti impedimento e rallentarti. Ma ciò non mi interessa. Quel che mi preme è che non danneggi piante e fiori al tuo passaggio, per cui, presta attenzione ad ogni tuo passo!"

Al contadino: "Mi pare tu sia più pratico di questi luoghi. Ma occorre trattare la foresta con più delicatezza di quando si zappa la terra, ricordalo."

All'elfo: "Non sorvolerò un'altra volta sulla tua superficialità. Vi terrò d'occhio"


Con la mente faccio intendere a Laelia di prepararsi ad andarsene.
 
Top
view post Posted on 5/4/2009, 23:49

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


SPOILER (click to view)
So che hai chiesto di non scrivere per un po', ma ho postato la Descrizione fisica e volevo farvelo presente.

CITAZIONE (Ramiant @ 4/4/2009, 18:56)
Mod by Eldrad
Il tuo modo di esprimerti e di porre la questione porta Aylennyn a fraintendere.

Tranquillo, lo so. Stavo solo spiegando meglio cosa intendevo con quelle parole: sono velatamente offensive non per caso, ma per meglio presentare il modo di parlare di Korial, non so se si era capito.
A proposito: bella Andre! :ok:
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 12:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


-Vi terrò d'occhio! Vi terrò d'occhio! Vi terrò d'occhio!-, sentite una voce dagli alberi, molto rauca, quasi come se fosse una persona anziana sentenziosa, che fa il verso all'elfa.
 
Top
balianor
view post Posted on 13/4/2009, 19:48




Mi giro preoccupato dalla strana voce, e rivolgendomi verso l'elfa le dico "Ce ne sono altri come te qui intorno?"mentre con la coda dell'occhio aguzzo la vista nella direzione in cui è partito il suono.
(osservare)
 
Top
soloandre
view post Posted on 14/4/2009, 23:54




Mi volto verso la voce, per poi ritornare con lo sguardo sul gruppo che ho davanti per non distrarmi dal problema presente, avendo cura di tenere un orecchio teso in modo da ascoltare altre voci.
Alla domanda rivoltami non presto quasi attenzione, poiché son più preoccupato di dare risposta a quelle che assillano la mia mente: "Di chi è questa voce? Chi altri c'è qui nel Bosco? ..."
 
Top
232 replies since 29/12/2008, 16:11   3493 views
  Share