Storia di una nottola che si ciba di fragole, Avventura by Eldrad, qui schede.

« Older   Newer »
  Share  
::Veit::
view post Posted on 15/4/2009, 17:34




Continuo a mantenere il silenzio, ma rimango in allerta con le mani strette sulla spada.
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 18:08

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


SPOILER (click to view)
Mi sa comunque che la voce proveniente dal bosco sia la foresta stessa che fa eco alla voce di Aylennyn, non un'altra creatura che si nasconde :P


Korial fissa sul volto dell'Elfa uno sguardo serio e duro, mentre nella sua mente riemergono nitidi i dettagli delle nefandezze compiute dalla sua gente. Tena d'immaginare il dolore che la invase durante quegli attimi, ed il rancore che ora la muove, e d'improvviso capisce il motivo che la spinge a comportarsi così.

«Molto bene, dunque. Ora immagino sia tempo d'incamminarci».
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 13:59
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


@ Korial: No, non lo supponi nemmeno. La voce viene da un'altra parte e ha un timbro diverso da quello dell'elfa.

Su di un ramo alla vostra destra (@ Aylennyn: sinistra) si pone una civetta (o meglio, per chi ne capisce, una nottola). Proprio lei faceva il verso all'elfa.

SPOILER (click to view)
image


Vi scruta con un occhio, con un altro, fa un giro di testa come questi rapaci crepuscolari sanno fare, poi un altro giro dall'altra parte... -Vi terrò d'occhio!-

Comincia a gorgogliare a testa al cielo... grugrugrugru... e intona un'aria di sbornia, come una vecchia colma di rhum.

-Lascia che ti accompagni giù
Perchè sto andando ai Campi di Fragole
Niente è reale e niente per cui stare in attesa.
Campi di fragole all’infinito

Vivere ad occhi chiusi è facile
Fraintendendo ciò che vedi,
Sta diventando difficile essere qualcuno ma si risolverà
Non mi interessa molto

Lascia che ti porti con me
Perchè sto andando ai Campi di Fragole
Niente di reale e niente per cui stare in attesa.
Campi di fragole all’infinito-

 
Top
soloandre
view post Posted on 24/4/2009, 15:19




SPOILER (click to view)
scusate la mia scarsa presenza, non ho ancora risolto il problema.

@ Eld: l'uccello è a me sconosciuto al pari degli altri?
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 11:37

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Il Ramingo osserva il volatile con un'espressione che tradisce il suo stupore, non avendo egli mai visto nulla di simile.
Quando la nottola tace si gira nuovamente verso Aylennyn e le dispensa un penetrante sguardo indagatore, dicendo:

«Questo cosa significa? E' opera tua?».


SPOILER (click to view)
D'oooooh!!!
Chiedo venia per l'errore, ma pensavo fosse l'eco della foresta che aiutava soloandre ad essere minaccioso :asd:
 
Top
balianor
view post Posted on 27/4/2009, 13:13




Mi giro un pò spaventato, poi osservando meglio l'uccello mi chiedo se non l'abbia mai visto o se mai abbia ascoltato una voce del genere
(conoscenza..... non so fai tu il campo, leggende? Non so se lo permetti come Master, intanto te lo lascio scritto:P)
 
Top
view post Posted on 3/5/2009, 11:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


SPOILER (click to view)
Attenzione: nottola è sinonimo di civetta, non si intende l'accezione moderna, ovvero una particolare specie di pipistrello.
@ Anriel e Devis: per quanto voi ne possiate sapere, le favole, le leggende, trattano spesso di animali selvatici comuni capaci di parlare. I corvi sono i primi a far parte di questo corredo folcloristico, ma troppo spesso sono al seguito di potenti stregoni, per cui pensate sia improbabile trovarli per le foreste. Questa è, però, la prima volta che vedete una nottola parlare, gorgogliare, addirittura cantare. E forse anche bere buon vino.

@ Korial: una nottola comune ha una colorazione meno rossiccia rispetto a quella che ti trovi davanti, ma non sembra avere altri particolari tratti distintivi, se non fosse per la voce, rauca per giunta. Conosci storie di elfi accompagnati da animali parlanti, spesso rapaci. E questo sembra essere il caso giusto.

@ Aylennyn: le piume della nottola risultano più violacee, rossiccie, di un rosso carmìne insomma, rispetto ad un esemplare comune della sua specie. Poiché una comune civetta non possiede corde vocali, questa qui dovrebbe averle, ma sono logorate dal continuo bubulare. Forse anche per questo motivo la voce risulta di una signora di mezza età con parecchio catarro per le vie respiratorie...
 
Top
balianor
view post Posted on 4/5/2009, 16:07




"Chi sei, oh saggio animale ? "chiedo ammirato da questo spettacolo mai visto prima
 
Top
::Veit::
view post Posted on 5/5/2009, 15:42




Sorpreso dal singolare evento, Devis abbassa la sua arma, fissando l'uccello a bocca spalancata.
Si volta quindi a guardare l'espressione sul volto dell'Elfa, per scoprire se anche lei è sorpresa.


Se serve, prova di Percepire Intenzioni
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 16:57

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


I penetranti occhi elfici di Korial saettano tra i presenti, soffermandosi un istante in più su Aylennyn; quindi si posano nuovamente sul misterioso volatile, mentre nella sua mente imprime a fuoco le parole da questi pronunciate.
Rapidamente analizza tutte le possibili cause dell'evento, giungendo alla conclusione che potrebbe trattarsi di una trappola: il silenzio di Aylennyn sembra abbastanza eloquente, ma il Ramingo tende le orecchie per captare qualsiasi rumore possa tradire la presenza di altri individui nelle vicinanze. Nel frattempo avvicina le labbra alla sua spalla destra, sussurrando a Shir di seguire la nottola qualora questa dovesse improvvisamente volar via.


Dò a Shir l'ordine Rintraccia riferito alla nottola, e contemporaneamente compio una Prova di Ascoltare per scoprire se vi sono altre creature nelle vicinanze, concentrandomi su fruscii, scricchiolii, e tutti gli altri rumori che compierebbe un essere che calpesta un terreno; ignoro i versi di animali, ma mi concentro anche sui movimenti delle fronde degli alberi, nel caso nascondano osservatori indesiderati.
 
Top
soloandre
view post Posted on 12/5/2009, 18:24




Il mio sguardo saetta da un avventuriero all'altro e noto che tutti, chi prima chi dopo, ha cercato in me un qualche indizio su ciò che sta accadendo.
Sono sollevata nel vederli così spaesati.

Non riconosco la nottola; decido di passare oltre le presentazioni, supponendo che non serva a granché, siccome non si è presa la briga di dire altro se non il "luogo nel quale si sta recando" e la volontà di portarmi (-ci) con sé. Dunque presumo che resterebbe indifferente a particolari domande e che quest'ultime potrebbero solo che indispettirla.
Non ho mai saputo di distese di campi di fragole, eppure conosco bene questi luoghi.

Sono curiosa.

Pensando che in ogni caso la questione con i nuovi arrivati ormai si è risolta, decido di approfondire questa, attratta dalle parole enigmatiche dell'animale.

Faccio del mio meglio affinché la mia voce risulti calma e sicura ed esprimo tutto ciò che ho da dire.



"Sia. Portami con te."
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 17:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


L'elfo (Korial) sussura poche parole al suo compagno volatile, e subito questi prende a viaggiare.

@ Korial: qualche fruscìo c'è sempre, ma sei sicuro che non ce ne sono per palesare un'eventuale imboscata, o qualsiasi individuo appostato ad ascoltarvi. Non ti pare di vederne, tra le fronde, le frasche, le foglie.

@ Devis: l'elfa è sorpresa e curiosa quanto te, sembra non sia la sua civetta.

Rivolgendosi all'elfa: -Ebbene sì, ti porterò con me, leoncina!...
Ma io... ho saputo! Eh eh, io so. Sono una nottola sapiente, io! E non queste vecchie racchie! So che siete qui alla ricerca di qualcosa che va oltre le vostre portate... Posso rendermi utile, ma ad una condizione!...
-
Ha un attimo di sgomento, sguardo spaesato. Gira velocemente la testa a sinistra e a destra: -Blublublublu, che sto dicendo, io?! Io so dove portarvi, mi dovete delle fragole, quando vi capita. Io vi porto da bei frutteti luccicanti, peccato non si possano mangiarne i frutti, veramente peccato...-, si rattrista un po'. -Seguitemi se non volete perdermi, non perdetevi se volete seguirmi!-, fa un giro di volo per cambiare direzione, sta andando via.

Edited by Eldrad - 1/7/2009, 15:01
 
Top
balianor
view post Posted on 29/6/2009, 22:29




Un pò stranito dal vociare della civetta, cosa per me assolutamente insolita, mi rivolgo ai miei compagni, incitandoli"Presto seguiamola! non è detto che il luogo in cui ci porterà sarà inutile"
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 22:43

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Nel cuore del Ramingo turbinano sentimenti contrastanti: il suo istinto di cacciatore e di principe di Khanar lo spinge a diffidare d'un sì insolito evento; eppure, nel suo cuore segnato, il desiderio di lasciarsi guidare da quel notturno volatile lo tormenta, lo attanaglia fino ad ossesionarlo. In un istante che sembra non aver mai termine, lo spirito di Korial è consumato da un ignoto dilemma.
Le parole di Rataz sembrano però spezzare il terribile equilibrio, e Korial apre gli occhi: in quel momento le parole della nottola lo convincono che il luogo da lei menzionato è proprio la loro destinazione ultima.
Senza un'altra parola dunque, si lancia al seguito del compagno, o forse al seguito di Shir, come se un'entità estranea si fosse impadronita delle sue membra.
 
Top
::Veit::
view post Posted on 2/7/2009, 11:12




Notando che nessuno dei suoi compagni nutre sospetti nella civetta, incuriosito dalle parole della creatura, inizia a marciare con essi tenendo saldamente la sua lama nella mano destra.
 
Top
232 replies since 29/12/2008, 16:11   3493 views
  Share