Background

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2006, 15:45
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Postiamo qui i background dei nostri personaggi o dei png delle nostre campagne....inizio io con il BG del pg che sto giocando ora a exalted

Wu Hsing Shan

image

Il suo destino era grande ancor prima che lui nascesse. Wu Hsing Shan, figlio di due nobili militari della Dinastia sarebbe divenuto un impavido generale, il suo sangue sarebbe bruciato dell’essenza dei Cinque Draghi, e forse, sarebbe pure divenuto Imperatore.

Wu è nato il Primo Giorno del mese di Fuoco Splendente alla Città Imperiale all’interno della casata Cathak. Figlio di due indiscussi personaggi di rilievo, e nipote del niente di meno Generale Cathak Cainan, Wu era un automa da addestrare secondo i desideri della famiglia.

Tuttavia, fin da piccolo mostrò segni di maturità eccezionale, cosa che rendeva felici tutti i parenti- diverrà presto un Sangue di Drago, dicevano- ma dall’altra parte era troppo sveglio per farsi manovrare. Si interessò alla Filosofia Immacolata, ma invece di entrare nell’ordine, studiò da solo i sutra nel silenzio del Bosco dei Draghi, ai piedi della Grande Cascata di Zaffiro.

Passava qua i momenti liberi che aveva, a studiare i regolamenti dell’Ordine e a fare i compiti per la scuola. Si allenava con la sua spada e si addestrava in tutto quello che gli sarebbe servito per servire la causa del Regno.

Un giorno fece un incontro strabiliante. Aveva circa 13 anni e il periodo scolastico stava finendo.Secondo i pronostici dei suoi parenti,a avrebbe ricevuto l’esaltazione a breve e sarebbe andato a studiare al Chiostro della Saggezza.Ma non fu così.
Una mattina, fredda ma priva di vento, Wu incontrò lo spirito della Grande Cascata, Gelida Brina d'Inverno, e se ne innamorò. Anche lei si innamorò del giovane e più e più volte gli promise l’immortalità, ma Wu diceva sempre che sarebbe divenuto un Sangue di Drago e che la sua proposta andava contro i principi della filosofia dei Draghi.
Lei non esitava a riprenderlo dolcemente ma senza calcare troppo la mano. Avrebbe imparato, diceva spesso.

Il tempo passò e Wu non ricevette la glorificazione. Vide i suoi compagni essere pervasi dalla forza elementale mentre lui no, nonostante la sua superiorità in tutte le arti, rispetto ai suoi coetanei, i Draghi non lo avevano ancora scelto.

I parenti iniziarono a denigrarlo preferendo il figlio adottivo Vento dei Sette Sogni,un giovane promettente i cui genitori erano stati uccisi in battaglia contro un Anatema.

Wu allora, si ritirò nelle cascate a meditare e a studiar ei segreti più profondi della Filosofia Immacolata.Si convinse che non era ancora pronto a essere eletto dai Draghi, cadde in depressione nel pensare che i suoi compagni lo erano e lui no.

La consolazione del suo amore non potè niente, ma lei continuò a rimanergli vicino e ad aiutarlo.

Passarono altri anni,a Wu venne chiamato da tutti “Il Solitario Wu”, anche lui stesso preferì farsi chiamare così. Stava tutto il giorno alla cascata dove aveva costruito una casetta. Con i soldi che aveva di famiglia riusciva a mangiare e a vivere, anche con qualche aiuto della sua amante immortale.

Ben presto divenne un esperto della Filosofia Immacolata e grande conoscitore dell’occulto e degli spiriti. Nonostante non fosse un Sangue di Drago, cosa alquanto incredibile, ricevette rispetto da tutti, anche dalla sua famiglia.Alcuni non tolleravano la sua istruzione mentre latri ammiravano come un uomo della sua età, trentadue anni, fosse così erudito e da “Il Solitario Wu” iniziarono a chiamarlo “Maestro Wu”. Addirittura alcuni dinasti mandarono i loro figli a studiare i rudimenti da lui prima che iniziassero le scuole vere e proprie.

Ironia della sorte, Vento fu esaltato ma i genitori tornarono a riporre le speranze più nel loro figlio mortale che forse, sarebbe divenuto uno di loro a breve- si, certo, forse i Draghi lo hanno messo alla prova- si dicevano e lui stesso la pensava così……..

Oggi Wu Hsing Shan, conosciuto come “Maestro Wu” ha 36 anni ed è ancora un mortale, un sapiente eremita placido come le acque del lago, ma che attende il bacio dei cinque Draghi……

Edited by Tariel - 24/11/2006, 16:27
 
Web Contacts  Top
balianor
view post Posted on 24/11/2006, 16:15




molto bello come BG,appena ne trovo uno carino lo posto anche io
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 22:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Qsto è il mio BBBBBellissimo BG preso direttamente dalla skeda XDXDXD

CITAZIONE
Background
Naggaroth Wellerbrick, noto tra gli amici anche come "Colui che ha le Mani Piene della Refurtiva", o più sempliecemente "Mani da Refurtiva", è un rispettabile gnomo delle profondità che, già dai suoi primi passi nella carriera di "agente segreto", ha sempre ceduto al fascino per la magia, ma non ha mai potuto diventare un arcanista dato che mai trovò una seria scuola in superficie per malianti che accettasse lui come adepto...dato che alle selezioni non è mai spiccato, NON a causa dell'inettitudine o inoperosità, ma per mancanza sicurezza interiore e abilità carismatiche...(<<Gent'e'merd'!>>, commenta)

Nacque quasi mezzo secolo fa da rispettabili coltivatori di funghi fosforescenti del Basso Regno Profondo dello Jutwallen (<<o qualcosa di simile, non ricordo>> commenta), all'età di 40 anni partì per affrontare le insidie del mondo intero, come un pìcaro vagabondo, meritocratico, amante sempre della libertà personale e di pensiero (<<Anche se spesso e volentieri mi incazzo quando gli altri mi reputano per l'"abilità sociale" piuttosto per la scaltrezza di mente! Pfuì! Noi Svìrneblin non abbiamo bisogno di queste scemarie inventate dagli umani!>> commenta).

Continua così a trastullarsi tra piazze e mercati, e fregarsi qualcosa qua e là, anche se le sue vittime preferite sono sempre stati gli spovveduti goblin di sottoterra, troppo poco intelligenti per capire i suoi artifizii e stratagemmi...
La maggior parte del suo equipaggiamento magico l'ha fregata nella tana di un cucciolo di drago bianco che i goblin allevavano e lo usavano come mascotte... Equipaggiamento MMOOOLTO utile...XD

Da poco è arrivato alla città di Defrang per organizzare un colpo ad un carico d'oro in direzione Bluezor...Colpo che NON è stato ideato da Naggharoth, ma da un certo nano di nome Hendel che ha convinto gli altri tizi ad incaricarlo...(<<Secondo me, è un piano di merda, comunque, speriamo che vada bene, senza buttarci la zappa sui piedi...>>, commenta)

Qsto è un background come si deve! :banas:
 
Top
Saitek
view post Posted on 25/11/2006, 13:13




Penso che per fare BG esistano vari modi.
Come anche per scrivere un testo.

Non si può dire che uno è migliore, sono scritti in modo diverso.
Quello di Tariel utilizza uno stile narrativo, ben piantato, quello di Eldrad invece va più sullo stile comico.
Ma entrambe sono molto belli.

Questo è il primo che ho trovato salvato sul PC dopo ve ne posterò altri:

CITAZIONE
Saitek Necavit, giovane e abile halfling nasce nel 589 AC subito alla fine della sanguinosa guerra che caratterizzò quell’anno a Blackmoor, sull’Icy Sea, città che raccoglie una grande vastità di razze.
I genitori, due halfling ladri entrambe, discendevano a loro volta da famiglie di ladri da ben 3 generazioni.
Elcom Necavit e Sharn Nuackchott si sposarono giovani ed ebbero Saitek e Tassarna, minore del primo, di 3 anni, ma altrettanto abile nelle arti del furto.
Simili ai kender di remote regioni, gli halfling amano rubare, ma lo fanno in modo incoscenzioso, quasi per gioco e subito chiedono scusa.
Dopo aver vissuto per 15 anni nel paese compiendo furti e tenendo alto il nome della famiglia Saitek una notte, dopo un’irruzione delle guardie in casa, in cui furono catturati i genitori e la sorella, riuscì a svignarsela, e da li visse indisturbato per mari e monti staccandosi dal suo paese natale, viaggiando per il mondo incontrando gente e dimenticando il passato.
Saitek entrò a far partre di parecchi gruppi, il primo dei quali, era composto da un guerriero, una mago, e un chierico a cui lui rubava sempre mappe e armi che restituiva poi il girono successivo.
Con loro rimase ben 2 anni, ben spesi, davvero, imparò l’arte del furto, degli attacchi nascosti, della rapidità e dell’ombra, finchè un dì passando nelle oscure terre di Iuz il Malvagio, nel Nord della foresta di Vesve il gruppo cadde nell’imboscata di un gruppo di goblin tutti furono uccisi, tranne Saitek che si salvò per miracolo, gettandosi in un fosso e non fu catturato.
Portò per sempre nel cuore il ricordo dei suoi primi amici, e ancora l’unico sentimento di odio che lo pervade (cosa che difficilmente accade a un halfling), è quello di uccidere Iuz e i suoi scagnozzi.
A 18 anni, ormai maturo e abile, girò il mondo mantenendosi con i furti che commetteva.
A 20 anni, finì per errore nella tana di un drago, questo svegliatosi però vedendolo così piccolo e indifeso lo risparmiò senza accorgersi che l’halfling gli aveva sottratto una gemma persa poco tempo dopo assieme a tutto l’equip, in un lago nel quale fu gettato legato dai contadini considerandolo un mascalzone, fortunatamente Saitek si slegò e ridacchiando disse –La vita è bella- e lasciandosi portare dalla corrente giunse a valle.
Ora l’halfling ha 24 anni, è abile ed esperto e ha trovato un nuovo gruppo e sta solo aspettando di fare carriera nel mondo dei ladri, ma con la sua abilità sarà davvero facile.

 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 13:34
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE
Penso che per fare BG esistano vari modi.

già. io tendo a inserire elementi che possano essere usati durant ela campagna(nel caso di quelloc he ho postato, mio fratlelo probabilente-sicuramente- mi vuole fare la pellaccia, la mia ammante immortlae avrà un uolo non da poco e poi, il mio credo verrà sicurament edistrutto dato che non diventerò mai un sangue di drago^_^)

mo' leggo gli altri!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2006, 14:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


qllo di Saitek è un cliché! NN VALEEE!
XDXDXD
almeno i miei parenti nn erano ladri! XD
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 14:16
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


è comune tra i giocatori di dnd creare pg ftti di clichè, pare manchino di fantasia ghghghghgh
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2006, 14:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Tariel, recensisci il mio BACK??? tipregotipregotipregotipregotiprego!!!
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 14:23
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


eldrad: divertente, davvero, mi piace.....insomma, diverso dalle solite cose però...
CITAZIONE
La maggior parte del suo equipaggiamento magico l'ha fregata nella tana di un cucciolo di drago bianco che i goblin allevavano e lo usavano come mascotte

lol come diavolo hanno fatto i goblin ha prendere l'uovo di un drago bianco?

però è simpatico ghghghghghg(sarà che gli gnomi sono fighi a priori??^^)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2006, 15:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (Tariel @ 25/11/2006, 14:23)
lol come diavolo hanno fatto i goblin ha prendere l'uovo di un drago bianco?

devo aggiungercelo? devodevodevodevoproprio? credo ke nel background nn ci voglia, anke se il motivo c'è...
in pratica sti goblin avevano fregato sto cucciolo qndo ANKORA era uovo dai coboldi. Ai coboldi gliel'ha dato un druido NM x ingraziarsi i coboldi tutti xké aveva visto ke la zona in cui v'erano i coboldi era indicatissima x svolgere i suoi studi sulla natura (na specie di serra sotterranea). Il druido, da ricordare d'un'intelligenza ke superava qlla dei comun mortali, aveva scommesso con un drago bianco adulto l'uovo dello stesso. Da ricordare ke quel particolare drago era uno dei + pacati ke si potesse mai incontrare (NM XD), ma anke uno dei + stupidi (-.-) e altezzosi anke rispetto agli standard draconici. Nn è detto poi ke il drago donò l'uovo xké aveva perso la scommessa... anzi, offeso, si scaglia contro il druido! Se il drago fosse stato alle massime energie, MOLTO probabilmente avrebbe sconfitto il druido (anke con tutta la cinta forzuta ke vi dirò come l'aveva recuperata), ma, siccome aveva subito un incontro con varie ombre non-vive, non la spuntò. Il druido ruiscì ad avvicinare il drago perché il drago stesso chiese/impose al druido di sorvegliare. Questo drago conosceva il druido esclusivamente xké aveva sentito parlare delle sue gesta, e ke sedò la rivolta di un migliaio di popolani (nn era proprio così, xké né li sedò, ma li intralciò XD, e né erano un migliaio, ma na cinquantina XD), così si affidò al dire comune... E mentre il drago già adulto andava presso un cimitero in cui aveva sentito parlare di cadaveri non spogli dei beni che avevano, il druido rimaneva in cima alla montagna, a preservare la tana e a combattere i trollz... Andando andando, acquisiva + capacità fino a sentirsi in grado di sfidare il drago al suo ritorno. Nel frattmp, il drago si trovava nelle catacombe sotto all'unico mausoleo del cimitero... Trovò sl nn vivi e cadaveri qua e là, sakkeggiò tantissimo, ké tra githianky e diavoli morti nn si capiva niente, e soprattutto sakkeggio dai cadaveri di un beholder, da degli umani in completezza d'armature, da un mindflayer e da un mimic con vesti rosse e nere... vabbé nn continuo... BWAHBWAH



mick, hai capito...
vi anticipo il sorry x gli errori XD
 
Top
Mick T.
view post Posted on 26/11/2006, 01:09




CITAZIONE
mick, hai capito...

io che c'entro?
 
Top
B'Rat
view post Posted on 26/11/2006, 21:43




CITAZIONE (Eldrad @ 25/11/2006, 15:45)
CITAZIONE (Tariel @ 25/11/2006, 14:23)
lol come diavolo hanno fatto i goblin ha prendere l'uovo di un drago bianco?

devo aggiungercelo? devodevodevodevoproprio? credo ke nel background nn ci voglia, anke se il motivo c'è...
in pratica sti goblin avevano fregato sto cucciolo qndo ANKORA era uovo dai coboldi. Ai coboldi gliel'ha dato un druido NM x ingraziarsi i coboldi tutti xké aveva visto ke la zona in cui v'erano i coboldi era indicatissima x svolgere i suoi studi sulla natura (na specie di serra sotterranea). Il druido, da ricordare d'un'intelligenza ke superava qlla dei comun mortali, aveva scommesso con un drago bianco adulto l'uovo dello stesso. Da ricordare ke quel particolare drago era uno dei + pacati ke si potesse mai incontrare (NM XD), ma anke uno dei + stupidi (-.-) e altezzosi anke rispetto agli standard draconici. Nn è detto poi ke il drago donò l'uovo xké aveva perso la scommessa... anzi, offeso, si scaglia contro il druido! Se il drago fosse stato alle massime energie, MOLTO probabilmente avrebbe sconfitto il druido (anke con tutta la cinta forzuta ke vi dirò come l'aveva recuperata), ma, siccome aveva subito un incontro con varie ombre non-vive, non la spuntò. Il druido ruiscì ad avvicinare il drago perché il drago stesso chiese/impose al druido di sorvegliare. Questo drago conosceva il druido esclusivamente xké aveva sentito parlare delle sue gesta, e ke sedò la rivolta di un migliaio di popolani (nn era proprio così, xké né li sedò, ma li intralciò XD, e né erano un migliaio, ma na cinquantina XD), così si affidò al dire comune... E mentre il drago già adulto andava presso un cimitero in cui aveva sentito parlare di cadaveri non spogli dei beni che avevano, il druido rimaneva in cima alla montagna, a preservare la tana e a combattere i trollz... Andando andando, acquisiva + capacità fino a sentirsi in grado di sfidare il drago al suo ritorno. Nel frattmp, il drago si trovava nelle catacombe sotto all'unico mausoleo del cimitero... Trovò sl nn vivi e cadaveri qua e là, sakkeggiò tantissimo, ké tra githianky e diavoli morti nn si capiva niente, e soprattutto sakkeggio dai cadaveri di un beholder, da degli umani in completezza d'armature, da un mindflayer e da un mimic con vesti rosse e nere... vabbé nn continuo... BWAHBWAH



mick, hai capito...
vi anticipo il sorry x gli errori XD

No, basta, è più forte di me, non riesco a leggerlo!


:P :P :P :P :P
 
Top
Mick T.
view post Posted on 26/11/2006, 23:42




povero DM
così incompreso XD
 
Top
Corillo!!!
view post Posted on 27/11/2006, 00:24




Che delirio...

certo che la mente da master di Elrad è proprio fallace XD
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 14:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (Corillo!!! @ 27/11/2006, 00:24)
...fallace...

MMMOOOLTO FALLACE XDXDXD
cmq sto background si collega in qlke modo cn 2 avventure ke ho fatto precedentemente... XDXDXD
 
Top
82 replies since 24/11/2006, 15:45   818 views
  Share