Allineamento... utile o superfluo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2007, 22:07
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


ah l'allineamento.....che gran cazzata XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2007, 12:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (Tariel @ 8/5/2007, 23:07)
ah l'allineamento.....che gran cazzata XD

Chi lo quota? io non sono d'accordo perché l'allineamento è uno dei tanti modi per stimolare il GdR nei n00bs...
 
Top
NOCTIFERO89
view post Posted on 9/5/2007, 14:25




io sono daccordo con eld......(nn ci sono conflitti di interessi,dato ke e' il mio DM)
ma xke' io sono l'esempio vivente dell' inportanza dell'allineamento...xdxdxdxdxdxdxdxdxdxdxdxdxd
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 14:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (NOCTIFERO89 @ 9/5/2007, 15:25)
ma xke' io sono l'esempio vivente dell' inportanza dell'allineamento...

su quale server, scusa? :blink:
SPOILER (click to view)
Impara a nn montarti la testa :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 15:34

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


CITAZIONE (NOCTIFERO89 @ 9/5/2007, 15:25)
ma xke' io sono l'esempio vivente dell' inportanza dell'allineamento

Grandissima cazzata quella che hai appoena detto... -_-

Comunque io penso che l'allineamento sia importante per caratterizzare i PG e i PNG, o saremmo tutti uguali, chiunque si comporterebbe nel modo più vantaggioso possibile (cioè nello stesso di quelli che la passano liscia).
Inoltre, vuoi mettere la soddisfazione di quando fai a pezzettini un diavolo con la tua arma Anarchica?

D'altra parte il mio allineamento mi perseguita perché dicono sempre che non lo rispetto....
 
Top
NOCTIFERO89
view post Posted on 9/5/2007, 15:35




infatti stavo skerzando.................................................................................... <_< <_< :fuck:
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 19:25
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Mi spiego. L'allineamento va bene perchè hanno dato un concetto algi incantesimi ed essi sono incanalati con delle tag[bene][male] etc etc. Ma ai fini dell'interpretazione è una cosa ANTIQUATA. Il bene e il male sono SOGGETTIVI non OGGETTIVI anche in un mondo fantasy.

Il bene e il male hanno mille sfaccettature che non possono essere decise così a priori.

E per il discorso dei noob.....è melgio dire al giocatore:- parlami della personalità del tuo pg- piuttosto che -scegli l'allineamento-

Dai, su è un concetto superato XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2007, 20:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE
E per il discorso dei noob.....è melgio dire al giocatore:- parlami della personalità del tuo pg- piuttosto che -scegli l'allineamento-

Hai presente i n00b con la pala? non riuscirebbero a rispondere alla domanda -_-

Sul fatto di Soggettivo/Oggettivo, ne uscirebbero spunti a carattere filosofico, o logico, che comunque stimolerebbero il GdR... guarda ke non solo dai mobs ricavi PE (e questo lo sai meglio di me): un paladino che si ritrovi a fronteggiare il relativismo etico avrà MOLTE difficoltà... e non vedo il motivo per cui non premiarlo se egli stesso riuscisse a ritrovare un equilibro nella sua fede...
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 20:20
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE
Hai presente i n00b con la pala? non riuscirebbero a rispondere alla domanda

Per quanto mi riguarda se un giocatore non sa dirmi nulla della persoanlità del suo pg può anche non giocare XD
CITAZIONE
un paladino che si ritrovi a fronteggiare il relativismo etico avrà MOLTE difficoltà... e non vedo il motivo per cui non premiarlo se egli stesso riuscisse a ritrovare un equilibro nella sua fede...

Certo....un paladino che si trova ad affrotnare il boss finale sapendo che è malvagio, perchè SA che lo è non si farà mai dubbi. Se invece si trovasse ad affrontare un nemico che potrebbe essere nel giusto? un essere che semplicement elotta per una causa diversa ma che non è cattivo, semplicemente ha altri ideali?
Ci sono mille e mille sfumature che scompaiono se si incanalano le persone in 9 allineamenti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2007, 20:34

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Bè, conta che nella prima edizione gli allineamenti erano solo 3: Legale, l'allineamento degli esseri buoni; Neutrale, l'allineamento di mezzo, come il Neutrale Puro; Caotico, l'allineamento delle creature malvage.
Il nostro gruppo era completamente Caotico, ma nonostante questo c'erano molte differenze tra noi.
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 20:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE
Per quanto mi riguarda se un giocatore non sa dirmi nulla della persoanlità del suo pg può anche non giocare XD

Io mi sforzerei ad insegnargli nelle mie possibilità... se poi non vedo miglioramenti, ah... kxxi suoi...
CITAZIONE
Certo....un paladino che si trova ad affrotnare il boss finale sapendo che è malvagio, perchè SA che lo è non si farà mai dubbi. Se invece si trovasse ad affrontare un nemico che potrebbe essere nel giusto? un essere che semplicement elotta per una causa diversa ma che non è cattivo, semplicemente ha altri ideali?

Ecco sei arrivato al punto... Che farebbe il paladino in questo caso? Questa è una sfida, non lo sconfiggere il mostro in sé... e se scopre di aver sbagliato? che gli succede? altra sfida...
hai compreso ciò che intendo? è facile cacciare la spada e lo scudo e ammazzare i demoni. Ma per quanto riguarda gli umanoidi? solo i malvagi? e la redenzione? e ogni scelta va GIUSTIFICATA, senò dove sta la difficoltà? :D
CITAZIONE
Ci sono mille e mille sfumature che scompaiono se si incanalano le persone in 9 allineamenti

L'ho sempre presente anche se il gioco mi ribadisce continuamente che non esistono ^_^
 
Top
Jeff Walker
view post Posted on 9/5/2007, 20:56




CITAZIONE
ma xke' io sono l'esempio vivente dell' inportanza dell'allineamento

tu sei l'esempio del fanatico,
peggio di kharnagoroth :sisi:

CITAZIONE
Ecco sei arrivato al punto... Che farebbe il paladino in questo caso? Questa è una sfida, non lo sconfiggere il mostro in sé... e se scopre di aver sbagliato? che gli succede? altra sfida...

Così la smetterrano di dirmi :- come mai il tuo martello magico a comando fa danni debilitanti? :P
Lo gestire la situazione è difficile,come porta gli esempi su fosche tenebre,un paladino deve prendere il "cuore della foresta" una pietra preziosa situata dentro un grande albero,che i druidi proteggono fin oalla morte. Se il paladino non recupera la pietra moriranno in tanti,ma ucciderà anche dei druidi che vogliono solo difndere ciò che è gli caro.
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 21:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE
Se il paladino non recupera la pietra moriranno in tanti,ma ucciderà anche dei druidi che vogliono solo difendere ciò che è gli caro.

...e solo provare a gestire questa situazione merita premi... se poi il paladino trova un modo per soddisfare entrambe le parti, allora un livello non glielo leva nessuno :woot:
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 21:31

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Ma il principale dovere dell'Allineamento è quello di porre un confine alle azioni che un personaggio può compiere; se non vuoi prendere esempio da Paladini e Chierici, vincolati dall'Allineamento a tutti i loro poteri, prendi per esempio un Ladro, che non è obbligato da niente a fare o no una cosa che lui vorrebbe...ebbene, un Ladro Caotico Neutrale indica che questo Ladro pensa soprattutto a sè stesso, ma questo non gli impedisce certo di dare da mangiare ai poveri e agli affamati sulle strade.
Però a questo punto il DM potrebbe decidere che debba cambiare Allineamento, trovando il Caotico Buono più consono alle azioni del Ladro. Così le azioni che il Ladro può fare (se vuole essere fedele al proprio Allineamento) cambiano in bene e dovrà adattarsi. Ma se il PG cambia troppo spesso Allineamento, il DM dovrebe farglielo notare e dirgli di interpretare come si deve
 
Top
Jeff Walker
view post Posted on 9/5/2007, 21:34




CITAZIONE
Però a questo punto il DM potrebbe decidere che debba cambiare Allineamento, trovando il Caotico Buono più consono alle azioni del Ladro. Così le azioni che il Ladro può fare (se vuole essere fedele al proprio Allineamento)

mi ricorda qualcosa :asd:
 
Top
148 replies since 8/5/2007, 22:07   968 views
  Share