[humor]Gdr:le grandi manovre

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view post Posted on 11/3/2008, 11:42
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Imperatore di Giada

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Dungeons and Dragons
Cast:Master(M)Giocatore 1(G1),Giocatore 2(G2)Persona Esterna che non gioca(P)
Il master alle prese con la sua prima masterata a questo gioco
M:Siete nel sotterraneo sotto la città di Mist,avete imboccato il corridoio che vi condurrà alla cripta segreta del mago Olzun dove,così avete sentito,è nascosta la Gemma Rossa di Tarsis.Mentre camminate iniziate a sentire dei rumori in lontanaza ma non ruscite a capie molto bene la situazione, fate una prova di Ascoltare
G1:eheh beh, ho ascoltare alto, ho un bel +10tiro di dado....2...azz...faccio, 12 in totale
G2:cavolo, ascoltare?mmmm ho solo un +1..tiro di dado...20...beh...21...che culo
M:Perfetto...G2 riconosci chiaramente il suono di alcuni esseri corazzati, non più di 5 secondo ciò che pensi,mentre tu G1 credi sia solo qualche animale del sotterraneo
G1:bene,non c'è da preoccuparsi,è solo un animale
G2:veramente sono degli umanoidi corazzati
G1:ma va la....ti dico è un aniamle....ho +10 ad ascotlare ,io
G2:si ma io ho fatto 21 sul tiro di dado e ti posso assicurare che sono degli umanoidi....
G1:vabbeh andiamo avanti e vediamo
M:Proseguite lungo il corridoio e,quando voltate per imboccare la deviazione vi imbattete in un gruppo di goblin corazzati,armati di tutto punto che vi attaccano.Iniziativa
P:cosa cabvolo ci stavano a fare dei goblin?
G1:sono gli incontri del sotterraneo
P:ma è totalmente privo di logica
G2:ma è un gioco fantasy.....
M:Suvvia P non rompere....dicevo...tirate iniziativa
G1:20
G2:17
M:12...parte G1
G1:Scappo via in preda al terrore
G2:ma non prendi i px!!!
G1:ma resto vivo.....fuggo via fuori dal sotterraneo
M:non puoi,l'avventura è nel sotterraneo e se esci non so cosa farti fare
G1:ah no scusa non voglio rovinarti ore di gioco.Allora....lancio un dardo incantato sul primo goblin
P:..........

Exalted
cast:identico a prima
Il master alle prese con la sua prima masterata a questo gioco
M:bene, siete nella piazza della città di Pratofiorito quando vedete delle guardie correre a tutta velocità verso l'entrata della città.Alcuni carri,della carovana che arrivav ada NExus a portare le merci, arrivano in condizioni non proprio ottimali.I cocchieri sono feriti ,i carri rotti e ...beh,dovevano arrivar ein 20 e ne sono arrivati 2
G1 e G2:andiamo a vedere
M:andate a sentire quello che succede e scoprite che qualcuno,non sapete chi,ha attaccato la carovana.I cocchieri sono troppo scossi per parlare
G1:perfetto,esamino il carro utilizzando i miei Prodigi di Investigare
M: ahem...quali usi?
G1:tutti..li ho presi tutti e 4
M:..uhm...ok...allora...andiamo per ordine

spazio in cui il giocatore effettivamente esamina la scena utilizzando ogni volta i suoi prodigi

M:Perfetto,grazie all'uso dei tuoi Prodigi-e anche ai buoni tiri di dado e alla descrizione che mi hai fornito- scopri che le carovane dirette a Pratofiorito da NExus sono state attaccate da 34 barbari del wyld capeggiati da un enorme uomobestia.A giudicare dalle ferite dei cocchieri e ai danni del carro non usavano armi di ferro ma di pietra,almeno 3 dei 34 barari erano donne e 12 erano mancini mentre 2 ,sicuramente,ambidestri.Dopo aver fatto tutto questo i barbari si sono rintanati nel folto della boscaglia
G1:ok, G2, è successo[...]
G2:ok master,evoco un elementale del fuoco, un elementale del fuoco,facciamo, un uccello garda che così vola e brucia e lo mando a distruggere la foresta coi barbari dentro

Fine Avventura....tempo di gioco, 20 minuti


a presto le altre:P
 
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balianor
view post Posted on 11/3/2008, 14:18




ma hai masterizzato tu un'avventura del genere? XD
 
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view post Posted on 11/3/2008, 14:40
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Imperatore di Giada

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no........è una cosa inventata...e se ne vengono in mente....postate pure voi :P
 
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Gandalf88bis
view post Posted on 11/3/2008, 18:16




OK posto anche io una che mi è successa davvero:

Nelle puntate precedenti:

DM (io): Sephirot (entropomante) e Leonida (guerriero spartano, che fantasia...) stanno esaminando una crepa nel muro e capiscono che è stata causata da un dardo incantato.
Sephirot (seph): preparo le sfere annientatrici dietro di me, tranne una che la tengo al mio interno e usa forzo del toro su Leonida.
Leonida (Le): Grazie Seph, ora ci penso io a sfondare questa parete. (tiro per sfondare la parete ormai danneggiata.... 20! ma vai!) BOOOOM... presto entriamo!
Seph: presto ce poco tempo...
DM vi trovate in un condotto piuttosto stretto e potete passare a fatica a due alla volta. Davanti a voi ci sono solo due puntini luminosi!
Seph: Presto ci dirigiamo verso quei due puntini luminosi... dobbiamo liberare Harold!!!
Le: Va ben, presto corriamo!

DM: correte per circa 5 minuti quando vedete venire verso di voi i puntini luminosi che in realtà erano due ninja non morti con in mano una torcia ciascuno!

Seph: va bene, che le sfere li inghiottano! (lancia le sfere superando la prova di controllo, dicendomi solo che voleva che proseguissero per linea retta....)
Le: Mi lancio all'attacco, entro in mischia e gli provo a mozzare la testa (fa figo...) a quel figlio di innominabile!!!
Seph: stai attento, hai una sfera dietro!
Le: Dove? (si gira, non avrebbe dovuto...)
NY: spinge leonida approfittando della sua distrazione.

DM: fai una prova salvezza sui riflessi che se fai + di 4 riesci ad evitare la morte!

Le: Ma con chi credi di parlare, voce fuori campo! Io sono un guerriero invincibile! (tirooooooooo..... 3!)

DM: Bene seph... che dirti... la sfera ha fatto il suo dovere...

Seph: VECNA DI MERDAAAAAAAAAAA!!!!!

- nota: il PG leonida era entrato ben 35 minuti prima nella storia... mai visto una morte così prematura! -
 
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view post Posted on 11/3/2008, 18:23
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Imperatore di Giada

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CITAZIONE
nota: il PG leonida era entrato ben 35 minuti prima nella storia... mai visto una morte così prematura! -

nemmeno io!Fagli i miei complimenti

comunque il topic,lo spiego meglio, è nato dall'ide adi prendere pe ril culo i gdr vari che conosciamo utilizzando sessioni inventate che enfatizzino i limiti,i bug o le cose assurde del sistema, o semplicement ecosa succede quando si ha un master poco esperto o giocatori svolgiati,troppo rompiscatole,pignoli, etc etc etc
 
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-Arioch-
view post Posted on 11/3/2008, 19:33




CITAZIONE
- nota: il PG leonida era entrato ben 35 minuti prima nella storia... mai visto una morte così prematura! -

Io forse si XD

Un ragazzo che giocò a D&D per la prima volta ad una mia avventura giocava un chierico mlavagio di 7° livello o giù di li. Insieme ad altri 2 dovevano rubare un artefatto sacro in una fortezza/monastero di Helm. Quando si presentarono fingendosi servitori di Torm venuti a prendere l'artefatto furono (ovviamente) scoperti dal chierico abate di 13° livello e questo pg morì per un 20, 20, preso fatto da una guardia che con la spada lunga gli squarciò la gola. Poveraccio.... non giocò mai più a D&D.
 
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view post Posted on 16/3/2008, 17:28

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

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CITAZIONE (Tariel @ 11/3/2008, 18:23)
Comunque il topic, lo spiego meglio, è nato dall'idea di prendere per il culo i gdr vari che conosciamo utilizzando sessioni inventate che enfatizzino i limiti, i bug o le cose assurde del sistema, o semplicemente cosa succede quando si ha un master poco esperto o giocatori svogliati ,troppo rompiscatole, pignoli, etc etc etc

Allora non può mancare Una sessione di tutto riposo, già postata coma intermezzo, ma che metto anche qui^^

Dal Diario di un Chierico...

:italia: Le Avventure delle Terre Dietro l’Angolo :italia:



Una Sessione di tutto Riposo

Personaggi:
Dorian - Umano Chierico di Kord (Ramiant)
Siegidar - Mezzorco Barbaro/Berserker (Jeff Walker)
Veit - Umano Guerriero (Veit)
DM - Dungeon Master (Eldrad)


Un giorno, in una tranquilla zona delle terre Dietro l’Angolo:

Wraith che avvinghiano Dorian
Dorian - Aaah! Wraith a marea! Qui urge una soluzione!
Dorian che si erge
Dorian - Ombretto Scaccia Non Morti +20.
Wraith che si dissolvono
Dorian - Distrutti!
Siegidar - (Agitato) Zì, ma guarda guel gozo.
Escono due Tendriculos
Dorian - Che saranno mai, ti spaventi per niente! Ammazziamoli, saranno PE in più. Stiamo al massimo dei PF, CA altissima, abbiamo le Fruste Sodomizzanti, quindi non dovrebbero farci niente...giusto?
Veit - Giusto! Sfodero lo Spadone e carico!
DM - Non puoi farlo nello stesso turno!
Veit - E perché?
DM - Perché sfoderare è un’azione di movimento!
Veit - Giusto....Aspetta, ma io, tra tutti questi talenti, tra arma fok, spek, fok spek e spek fok, forse....D’OH!
Siegidar - Ezdrazione Rabida rulez.
Veit - Non importa, estraggo e mi avvicino!
Siegidar - Oki, mi ingazzo, zvodero l’azgia e garigo...Golpido! 56 kappa danni!
DM - Sembra che non si sia fatto niente...
Dorian, Veit & Siegidar - Eeeh?
Veit - Vabbè lo ammazzo io, preso, è inutile che tiro, 28 kappa danni!
DM - Nu chezz, barcolla ma non molla...Intanto vi fanno talmente male con le loro frustate che Veit scende a 0 con un forte mal di testa, e Siegidar sta a 2, e sfortunatamente uno dei due vegetali lo prende e lo sta per inghiottire!
Tendriculos - Gnam, tu servire per aprire stomaco!

Veit - D’OH!
Siegidar - DubleD’OH!
Dorian - Wuà Robbè, ci mandi sempre i mostri forti!
DM - Non eri tu che volevi i PE? Se non fai fatica, è brutto avanzare di livello...
Siegidar - E boi i vegedali non barlano!
DM - Questi sì!
Dorian - Vabbè, Cura Ferite Critiche a Veit!
DM - Attacco di opportunità!
Dorian - Ma io i miei incantesimi li lancio sempre sulla difensiva!
DM - Fai come il ladro che si nasconde e muove sempre silenziosamente eh? Ok allora ogniqualvolta tu casti un incantesimo devi fare una prova di concentrazione per non perderlo!

Dorian - Fammi st’attacco, va’!
DM - Ti faccio così tanto male che stai ad 1 PF! Sono così tanti danni che la concentrazione è impossibile.
Dorian - Bastardo...
Veit - Raduno le mie intere forze concentrandomi sul mostro che non sta ammazzando Siegidar!
Siegidar - Ma dai! Invege di zalvarmi!
Veit - Incalzare!
Siegidar - Ah, eggo!
Veit - 20! Confermo!!! KAPPAKAPPA danni, morto?
DM - E’ esploso...
Veit - Sì, Incalzare...(1)...UUUNOO?!...MA BAFF****** PORCA TR*** DI QUELL’ELENA PUTT***!!! E che cazzo!
DM - Eh, il fattore S, che ci vuoi fare!
Veit - Fottiti!
DM - La prossima volta prenditi un livello da Chierico di Kord!
Siegidar - Dendo di liberarmi!
DM - Non riesci!
Siegidar - Ribrovo!
DM - Neanche!
Siegidar - E ghe ghezz!
Tendriculos - Dove volere tu andare?!
Dorian - Vabbè, come ultima risorsa casto SULLA DIFENSIVA (20) a quello che manca un Distruggere Viventi!
Siegidar - Ze, ze...Mò lo vallisce! Luga, è un vegedale vorze! VEGEDALE, rigordi!?! TZ zu Dembra alle ztelle!
Dorian - Ci provo...
Siegidar - Ma deve vare zolo 1!
Tendriculos - Aha, io avere TS Tempra altissimi!
DM - 1!
Tendriculos fa SPLAT!
Dorian - Yuppiyaye!
DM - Che culo! Cioè... insomma... DOVEVO FARE SOLO 1!
Veit - Eh, la prossima volta prenditi un livello da Chierico di Kord!
(Fanfara di Final Fantasy VIII di quando ammazzi i Mobs)

Fine
 
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romanzieri
view post Posted on 24/6/2008, 11:13




Dm: trovi una cassa piena di fiori velenosi
Giuseppe: VIVI?!?!?!!?!?!
 
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Rigas
view post Posted on 16/11/2009, 19:44




Successo davvero

DM:Un mio amico,che ama mettere nelle avventure le cose che solo con l'inteligenza e pensandoci molto riesci a superare.
Gruppo:Un guerriero nano,diventato maestro dell'ordine dell'ubriaco,il resto è formato da 3 maghi e altri pg che non ricordo bene.

Ci troviamo davanti a un portone colossale,con vari disegni e scritte che parlano di tranelli e altre cose che avrebbero forse potuto portarci a una leva per aprire la porta.

Il nano beve birra fino al limite dell'intelligenza,e i tre maghi castano su di lui una oltre 7 forza del toro: risultato,oltre 50 di forza.

Il nano (con un 20) apre tranquillamente la porta con una mano sola...
 
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-Arioch-
view post Posted on 17/11/2009, 12:29




CITAZIONE (Rigas @ 16/11/2009, 19:44)
Successo davvero

DM:Un mio amico,che ama mettere nelle avventure le cose che solo con l'inteligenza e pensandoci molto riesci a superare.
Gruppo:Un guerriero nano,diventato maestro dell'ordine dell'ubriaco,il resto è formato da 3 maghi e altri pg che non ricordo bene.

Ci troviamo davanti a un portone colossale,con vari disegni e scritte che parlano di tranelli e altre cose che avrebbero forse potuto portarci a una leva per aprire la porta.

Il nano beve birra fino al limite dell'intelligenza,e i tre maghi castano su di lui una oltre 7 forza del toro: risultato,oltre 50 di forza.

Il nano (con un 20) apre tranquillamente la porta con una mano sola...

Divertente senza dubbio :lol: ma il sistema prevede azioni del genere è vieta il sommarsi di vari bonus di forza tipo forza del toro.... vale solo il più alto :B): Cmq il master si sarà preso uno smacco colossale... :ph34r:
 
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view post Posted on 17/11/2009, 18:06
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CITAZIONE (-Arioch- @ 17/11/2009, 12:29)
ma il sistema vieta il sommarsi di vari bonus di forza tipo forza del toro.... vale solo il più alto :B):

Non è vero, se il nano beve birra nanica DOCG acquisisce il potere di cumulare i bonus non cumulabili, sta scritto nelle prime pagine della Guida del DM.
 
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Rigas
view post Posted on 18/11/2009, 14:20




Si se non sbaglio aveva una birra speciale...non ricordo quale però xD
 
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Dracace
view post Posted on 16/7/2011, 07:24




Tratto da una sessione che mi è stata raccontata:

"Premetto che in quell'occasione il master doveva aver bevuto o fumato qualcosa di allucinogeno mentre si stava vedendo un film di pessima qualità (e il tipo di film lo capirete tra poco).

Poco fuori dalla città c'era una sorta di circo appena dismesso e c'erano lì alcuni bardi, una tenda piena. Caso vuole che questi bardi conoscessero il mio defunto maestro mago e che ci avrebbero fornito l'indizio, ma solo dopo averli fatti divertire... e abbiamo capito in un modo o nell'altro che quella era una compagnia di esteti omosessuali.
Alla parola "divertire" il ladro scomparve alla velocità delle ombre, il Warlock si arrampicò su una pila di casse, il Guerriero impugnò le armi e il Druido si allontanò con la scusa di cercare qualcosa per sfamare il suo pitone (che nel frattempo era diventato una bestia di 3 metri(!) e che già da un pò mirava al mio famiglio, <i>casualmente<i> un gufo)
Rimanevamo io e la Guardia Nera ed essendo io l'allievo del mago (e a mia volta mago) i bardi erano propensi a divertirsi con me...
Ora il mio ragionamento è stato: "Va bene che per un mago avere forza 14 e costituzione 13 è una buona cosa, ma se entro in quella tenda non ne esco più! O se esco, ne vengo fuori con il c**o grande come quello di uno struzzo!"
Allora io, da grandissimo parac**o, lancio Sonno sulla Guardia Nera (Costituzione 16, tra l'altro) e faccio però 12... pensavo di essere condannato, ma lui clamorosamente fallisce il tiro salvezza facendo 1!
Quasi giubilante, dico ai bardi "Divertitevi" indicando il caduto e questi lo afferrano e lo portano dentro... mentre io mi sono trasformato in lepre (ero pure tentato di farlo per davvero con l'Auto-Metamorfosi), inseguito fino alla città dagli insulti del Warlock e dalle lame del Guerriero, che era indeciso se ringraziarmi o affettarmi per aver lasciato suo fratello (di pg, non di giocatore) nelle grinfie di quei bardi!

Arrivati in città, il Guerriero mette via le armi, se no le guardie lo ammazzavano, ma non rinuncia ad agguantarmi. Tuttavia arrivano in fretta e furia alcuni uomini a cavallo e noi facciamo appena in tempo a spostarci. Scopriamo quindi che quelli sono esploratori che vanno a parlare con degli ufficiali.
Io nel frattempo mi dileguo e vado in un negozio di armi a prendere degli altri quadrelli per la balestra, dal momento che li avevo quasi finiti dopo lo scontro "epico" con gli Hobgoblin. Faccio in tempo ad uscire che succede un casino, campane, soldati a drappelli, gente che fuggiva a destra e manca... e uno stato di allerta generale: un esercito (lo stesso che aveva distrutto la città da cui ci eravamo allontanati 2 sessioni prima) era stato avvistato in rapido avvicinamento e i soldati stavano provvedendo all'evacuazione della città.
Mi raggiunge allora il Guerriero e, vedendo che il negozio era appena stato chiuso, decide di saccheggiarlo prima di allontanarsi dalla città, pensando di trovarci oro e armi. Tenta allora di sfondare la porta, ma nonostante la sua Forza 17 fallisce rumorosamente, attirando l'attenzione di due guardie. "Ma dove ca**o è il ladro quando serve?"
Ritorno a volo d'uccello sull'altra parte del gruppo, scopriamo che il ladro, pazzo come pochi e incurante dei propri pantaloni, era sgattaiolato all'interno della tenda per derubare i bardi... per sua invidiatissima fortuna con grande successo in Muoversi Silenziosamente! La Guardia Nera era poi di spalle rispetto al Ladro, quindi manco si era ccorto di nulla, anche se voleva lanciargli qualche bardo addosso...
Tornando alla città, il Guerriero si inventa una scusa dopo l'altra con le guardie, dicendo di essere il figlio del negoziante (fallimento critico: il negoziante non era sposato), di aver dimenticato una cosa importante in negozio e robe simili, fallendo uno dopo l'altro i tentativi di Diplomazia e Persuasione. Alla fine si attacca alla maniglia della porta urlando "Fatemi entrare! Voglio BEREEEEE!"
Gli altri hanno sghignazzato, mentre il mio pg era mezzo sbarellato.
Allora lo afferro per il retro del collo dell'armatura e faccio alle guardie, imbarazzatissimo: "Ehm, scusate mio cugino, è leggermente ritardato..."
Ovviamente il giocatore mi guarda malissimo, ma non dice nulla perché la mia prova di Diplomazia viene fuori 19, bonus esclusi.
Usciamo dalla città prima che iniziasse il reclutamento forzato per la difesa della stessa e torniamo dai bardi, che avevano quasi finito con la Guardia Nera, lasciando il master intendere che "nessuno si era saltato il giro e qualcuno sta anche pensando di ricominciare". Uno dei bardi viene fuori in mutande e, vedendomi, mi dice "dai, vieni che ci divertiamo come ai vecchi tempi. E poi tuo fratello è bravo (rivolto al Guerriero), chissà se lo sei anche tu..."
Il PG e il giocatore diventano più bianchi del pitone del druido mentre cadeva nel burrone.
Io: "Ehm, no grazie: il mio maestro non mi ha insegnato anche questo. Piuttosto..." racconto la rava e la fava (passatemi l'espressione) e il bardo se ne torna dentro. I rumori orgiastici finiscono e la Guardia Nera ne approfitta per scappare fuori tutto nudo, seguito a rapido giro dal ladro, con un grosso sacco dove, nominalmente, c'erano le cose dell'ex paladino... il quale non appena mi vede, si volta, prende dal sacco lo Spadone a 2 mani e inizia a volermi prendere, ma per ovvie ragioni non riesce a muoversi bene.

Io nel frattempo ritorno pervaso dallo spirito della lepre e scappo verso la palude che sapevo essere distante circa un miglio da lì, incurante del fatto che ero reduce da 3 ore di cammino per raggiungere la città che avevo appena lasciato al suo destino.
Casualmente avevo pure azzeccato la direzione giusta, perché poi, quando non ce la faccio più a correre, il gruppo mi raggiunge.
G.N.: "Ti vorrei ficcare sta spada dove hanno ficcato a me l'informazione che TU gli hai chiesto..."
Io: "anf... anf... cioé?"
G.N. (si guarda attorno): "Nel C**O"
Io: "Ma no... cretino! Cosa hanno detto?"
W: "Scritto, semmai. Il mago che cerchiamo sta nella montagna più alta nella catena dietro la palude."
Ancora un pò intimorito, me ne sto davanti al gruppo ad una certa distanza dagli altri: meglio fare l'avanguardia che finire in mezzo a loro e poi in un sacco... o sepolto nella palude!
"
..................................................................................................................

Altro episodio riportato, questo un po' più attinente con il topic:

Si parla sempre del solito soggetto-crea-problemi. In questa nuova campagna sta giocando un Lich Mago con l'archetipo del non morto evoluto applicato solamente una volta.
In breve, ha "rigenerazione 5".

Credendosi furbo, ha acquistato un dato artefatto chiamato "La cintura dell'imperatore del terrore" (Manuale delle fosche tenebre). Per intenderci, è un lungo catenaccio che dispone di quattro collari a cui puoi legare delle persone (indifese o dominate) e infliggere loro ToT danni per recuperare gli incantesimi preparati già lanciati nel corso della giornata.
In questo momento i personaggi si trovano nelle Grigie distese dell'Ade, dunque la presenza di persone indifese da dominare e attaccare alla cintura è a dir poco... scarsa.

Ed ecco l'idea geniale (?).

Dopo due sessioni cronologicamente svolte nello stesso giorno, il Lich in questione castava ancora incantesimi di nono, nonostante li avesse castati per tutto il tempo. Il DM se ne accorge e:

"Dilo, ma stai segnando gli incantesimi che usi, mano a mano che li lanci?"

"Sisi"

"E com'è possibile che tu ne abbia ancora di nono? Li hai usati per tutto il tempo."

"Mi sono allacciato il collare della cintura al collo e mi faccio danni per recuperarli tra un combattimento e l'altro. Tanto ho rigenerazione 5 e in due minuti torno full life :epicre:"

"No. :goccia:"

E siccome lui s'è rifiutato di cambiare strategia, il DM ci ha buttato in un dungeon dove gli artefatti non funzionano. Evviva! X'D

Edited by Dracace - 16/7/2011, 08:44
 
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