[Risorse]Dungeons & Dragons Maths, Matematica applicata a D&D

« Older   Newer »
  Share  
Eldrad
view post Posted on 4/2/2009, 15:29 by: Eldrad
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


SPOILER (click to view)
È il BARDO che è condottiero, non il guerriero... abbiamo invertito i ruoli =/
Per calcolare i punti abilità (PA) avete bisogno di 3 parametri:
1)il numero di punti abilità base al livello (che chiamiamo Numero fisso di classe);
2)il modificatore di Intelligenza;
3)il livello.
Eventuali razze (come l'umano)

La formula per calcolare i PA è:
[Numero fisso di classe + modificatore di Intelligenza (+1 se umano)]x[livello+3]

CODICE
Dimostrazione:
PA 1° livello = [Numero fisso di classe + modificatore di Intelligenza] x 4 (+4 se umano) = [Numero fisso di classe + modificatore di Intelligenza (+1 se umano)] x 4
PA per livello (successivi) = Numero fisso di classe + modificatore di Intelligenza (+1 se umano)
PA totali = PA 1° livello + PA resto dei livelli = PA 1° livello + PA per livello (livello-1)

I PA al 1° livello contano come 4 volte i PA per livello => 4PA per livello + (livello-1)PA per livello = (4+livello-1)PA per livello = (livello+3)PA per livello = [Numero fisso di classe + modificatore di Intelligenza (+1 se umano)]x[livello+3]

Nel caso di più classi:
(livello di classe+3)PA per livello di classe [per la prima classe] + (livello di classe)PA per livello di classe [per ogni altra classe]
Questa formula vale anche nel caso di Dadi Vita razziali, basta considerarli come "prima classe".
 
Top
20 replies since 28/12/2008, 15:36   422 views
  Share