Storia di una nottola che si ciba di fragole, Avventura by Eldrad, qui schede.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2009, 12:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Entra questo umano (Rataz), alto poco più di Korial, ma niente in confronto a Devis, dal corpo sostenuto, carnagione scura, capelli corvini e occhi d'un blu intenso, quasi ammaliante... indossa un nero tabarro che fa sinuose onde col suo corpo.

Il Barone ascolta con interesse le parole di Rataz, e dopo che Korial pone tal domanda:-Korial, non preoccuparti!-, ti fa cenno con la mano sinistra di fermarti, -già conosco questo viandante.-
Rimane un po' pensoso, poi:
-Rataz, l'abbiamo trovato ieri mattina che incrociava il nostro percorso. Ha subìto un agguato dai predoni, è stato derubato di tutti i suoi averi di valore, ed ha chiesto accoglienza. L'abbiamo assegnato ai Morkanae e il capofamiglia dice che è un bravo ragazzo che aiuta in famiglia e che ci si può fidare di lui. "Un po' sbadato, ma dal cuore d'oro", cito Lumdigr...
Già un giorno e vedete com'è ben messo in forma!-
, il Barone fa un sorriso e tende la mano destra a mo' di mostrare il fisico del viandante, -Le nostre zuppe sono miracolose!-, e finisce in una grassa e compiaciuta risata.
SPOILER (click to view)
@ Korial: noti che le mani del viandante hanno delle piccole grinze che non ne seguono la muscolatura...
-Certo è che, ragazzo mio, non sembri più un viandante, bensì un signore d'alto lignaggio. Ti vestono pure bene i Morkanae, guarda te!... Spero che tu abbia un minimo di riconoscenza nei confronti di Lumdigr, della consorte, delle figlie, e della comunità intera, e che accetterai di buon grado e senza fare storie un incarico che, come hai asserito, ti calza a pennello... Niente modica cifra, dunque.
 
Top
balianor
view post Posted on 5/1/2009, 16:12




Guardo un attimo con disprezzo il Barone per il suo tranello, ma continuo il mio discorso, non badando alle parole del tale chiamato Korial, "Questo è indubbiamento vero, ma la mia riconoscenza si basa su un giorno che potrà essere scalato dalla ricompensa, non vedo perchè non possa prenderne nemmeno un pò"
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 16:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Con tono decisamente sconsolato: -Va bene, abbiamo scherzato. Se non sei interessato potresti anche andare via dalla comunità oggi stesso, noi accoglieremo le tue intenzioni... penso tu abbia già mangiato abbastanza a nostre spese. Bordstaam?-
-Sì, Barone?-
-Accompagna il garzoncello via di qui. E in fretta.-
-Sarà fatto.-
Bordstaam si alza e sta per imbracciare il proprio falcione...
 
Top
balianor
view post Posted on 5/1/2009, 17:09




"No, ho deciso di accettare la proposta da lei perpetuata"
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 19:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Bordstaam ferma l'arma. Il Barone ti osserva, quasi con curiosità...
-Si può dunque conoscere la motivazione per cui ti ha spinto a cambiare idea da un momento all'altro? Sei molto volubile, ragazzo!
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 20:46

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Le grinze di cui mi hai parlato mi fanno pensare ad uno strato di pelle finta? Ad un travestimento? In tal caso tento di scoprire qualche dettaglio in più osservandolo attentamente [Prova di Osservare], ma se non noto nient'altro di strano mi comporto normalmente.

«Forse il qui presente Rataz teme di averla offesa con le sue parole e ha deciso di rimediare, Barone...»

Rivolgendosi poi a Rataz:

«E comunque il Berone ha detto che se vogliamo possiamo cogliere dei frutti dagli alberi, quindi considerala una ricompensa generosa».


Da questo momento fino alla fine della conversazione cerco di cogliere ogni possibile incertezza nei modi di fare del messere Rataz [Prova di Percepire Intenzioni], nella speranza di poter capire qualcosa in più sui suoi obiettivi, visto che non mi fido molto di lui.
 
Top
::Veit::
view post Posted on 6/1/2009, 09:20







<<ma, Rataz, questa gente ha accettato la tua richiesta di accoglienza e facendolo sei stato assegnato a delle brave persone che ti trattano come uno della famiglia. Credo che la ricompensa migliore che tu possa avere, è la stima di questa gente nei tuoi confronti. E se proprio sei un amante del denaro, nel posto che ha menzionato il barone c'è qualcosa che sicuramente vale più di pezzo d'oro, credo che sia inutile e insensato chiedere ulteriori pagamenti.
Prova di diplomazia, se è necessario.
Allora... sei dei nostri?>>
 
Top
balianor
view post Posted on 6/1/2009, 20:36




"Che gli dei possano punire la mia poca saggezza o barone! Nella mia stoltezza credevo che non potessi prendere un frutto dall'albero e che quindi non ci fosse ricompensa, ma qual stupido che sono stato! La chiedo umilmente di perdonarmi "
(Non avevo capito davvero questo passaggio, però se serve diplomazia)

Edited by balianor - 7/1/2009, 15:52
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 19:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Tutto si chiarisce, anche, ma non principalmente, grazie all'intervento di Devis. Bordstaam ripone l'asta. Il Barone è entusiasta: -Va bene, allora! Ci siamo ben chiariti! I Monti li vedete, siete competenti, siete mossi da buone intenzioni... Ora andate, così riuscirete a sfruttare questa mezza giornata di sole. Che la pace sia con voi, eroi! Avete la mia benedizione!-, e alza le mani al cielo.
Bordstaam porge una mano a testa per Devis e Korial per aiutarli ad alzarsi da terra: Che la pace sia con voi, amici!. Vi apre i drappi all'uscita della tenda. Siete in grado di partire.
SPOILER (click to view)
@ Korial: sono grinze di pelle. Forse sarà una deformazione, di nascita o di menomazione, qualche largo graffio profondo di un animale a te sconosciuto... Cert'è ch'è pelle, e niente più.
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 14:39

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


D'accordo allora. Anche le parole appena pronunciate mi sembrano sincere, per cui decido di fidarmi di lui per il momento.

"Beh, in fondo l'esito della nostra missione ed un gran numero di vite dipendono dalle sue conoscenze di grotte e caverne, quindi non ho altra scelta, dovrò fidarmi di lui".

Pensando questo Korial si alza e si lascia scortare da Bordstaam fuori dalla tenda; prima di uscire però, si volta per guardare un'altra volta lui ed il Barone, e con voce solenne dichiara:

«Addio. Possa la Vita rimanere al vostro fianco il più a lungo possibile. E spero che faccia lo stesso per noi il tempo necessario a concludere questa missione».

Quindi scambia uno sguardo d'intesa con Devis ed esce, liberando Shir dal suo cappuccio e riaffidandolo alle correnti d'aria dalle quali era stato separato anche troppo a lungo.
 
Top
balianor
view post Posted on 8/1/2009, 18:06




Io seguo Korial, e appena Devis mi preparo a parlare
 
Top
::Veit::
view post Posted on 9/1/2009, 15:59




Con aria soddisfatta, Devis si alza inizia dicendo:
<< Molto bene, sono sicuro che assieme riusciremo a concludere nel miglior modo questo compito che ci è stato assegnato.>>

Dopodichè riprende il suo armamentario e sull'uscio della tenda ribadisce:


<< Sig. Barone, mi onora vedere che lei ripone tanta fiducia in noi, ci impegneremo affinchè lei rimanga soddisfatto dei nostri risultati. Credo che non c'è nient' altro da dirci, a questo punto partiremo al più presto, non appena ci saremo organizzati per il viaggio>>


Devis lascia la tenda per ultimo e appena fuori, rivolgendosi ai suoi compagni dice:


<< Compagni, credo sia arrivato il momento di organizzarci per il viaggio. A parer mio non dovrebbe volerci molto a piedi, ma Korial, forse tu potresti darci informazioni migliori... >>

Edited by ::Veit:: - 9/1/2009, 20:56
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 21:17

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


«Non ho avuto molte occasioni di visitare questa zona del continente, ma so che ci sono diverse grotte da queste parti. Chiederò a Bordstaam di indicarci per lo meno la direzione da intraprendere, dopodiché ci metteremo in cammino. Se necessario esploreremo tutte le grotte che incontreremo, per cui sarà meglio avere il maggior numero di informazioni possibilie riguardo alle caratteristiche morfologiche, in modo da poter eliminare quelle che ci farebbero perdere tempo prezioso».

A questo punto vorrei tentare una prova di Conoscenze (Natura) [+13], o una prova di Sopravvivenza [+13].

Korial rimane immobile per qualche tempo fisando il vuoto, come profondamente immerso nei suoi pensieri, dopodiché si gira verso Bordstaam (che ipotizzo essere ancora accanto a noi), e gli chiede:

«Bordstaam, tu sai dirmi qualcosa riguardo questa grotta? Una descrizione anche sommaria della sua morfologia, il tipo di creature che abita nei suoi dintorni, la direzione da seguire... qualsiasi nozione potrebbe farci guadagnare molto tempo, quindi ti prego di pensarci molto attentamente».


Se Bordstaam mi fornisce informazioni utili ripeto le due Prove sfruttando le notizie appena apprese, altrimenti conduco il gruppo in base a quelle che sono le mie reminescenze.
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 15:53
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


SPOILER (click to view)
@Ramiant: prima mi scrivi che esci, poi chiedi dentro...
Concludo che hai chiesto prima di uscire.
Prima di uscire, Korial chiede qualche chiarimento almeno sulla direzione da prendere, ma né Bordstaam né il Barone sanno dirgli altro. Un altro saluto, un'altra benedizione, e siete fuori dalla tenda.

Sommariamente sapete che dovrete esplorare i monti in cerca di un passaggio per le profondità, il viaggio non richiederà però tempo, un giorno o massimo due.

@ Korial
I Monti Kadmotz, detti anche Fulgidi, sono delle aspre montagne della regione. Hanno ghiacciai perenni e ospitano la fonte del fiume Lumd. L'ambiente, però, si fa progressivamente più ostile, per cui quasi alle pendici non troverete difficoltà di scalata, sia per la dolcezza collinare del luogo che per le temperature affatto non ostili. Non avrete problemi di rifornimento per il cibo perché la maggior parte della superficie dei Monti Kadmotz è ricoperta di fitte foreste di larici, pecci e abeti, e più in su di pini, ricchi di selvaggina e copiosi di ruscelli.
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 13:37

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


«Beh, sembra che l'esito della ricerca sia tutto nelle nostre mani...
«D'accordo allora, ascoltatemi bene: raggiungeremo le pendici dei monti Kadmotz, la catena montuosa in dovrebbe trovarsi la nostra grotta. La zona è vasta, ma il cammino sarà agevole e rapido, e non avremo grossi problemi per il nutrimento. Arrivati alle montagne dovremo individuare l'accesso nel minor tempo possibile, per cui controlleremo tutte le grotte abbastanza profonde. Shir ci sarà di grande aiuto nell'individuarle.
«La buona notizia è che probabilmente ci sarà più di una grotta che può portarci a destinazione. La cattiva notizia è che con tutta probabilità la maggior parte di esse si rivelerà la tana di qualche creatura della zona, per cui massima prudenza. Io sono in grado di scoprire quali esseri si aggirano nel territorio che mi circonda, ma non so se anche voi ne siete capaci, per cui viaggeremo sempre uniti. Separarsi significa correre il rischio di non rivedere mai più questa bella radura»
.

Il Ramingo tace, per dare la possibilità ai suoi due compagni di esprimere i propri pareri.
 
Top
232 replies since 29/12/2008, 16:11   3493 views
  Share