[Evento] Lucca Comics & Games 2009, (Toscana)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2009, 13:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Se siete liberi per quelle date (fine ottobre/inizio novembre), perché non ci incontriamo lì? Ho bisogno di MOOOLTI chiarimenti da chi è più esperto/vissuto di me in questo evento. Ci saranno per caso tornei RPG?
 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 09:47
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


io quest'anno mi sa che non ci sarò:P
di solito c'è il torneo di dnd,a rompere i maroni, e poi le ruolimpadi.Altre cose le puoi cercare\trovare sul sito della manifestazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2009, 02:53
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


La prima volta che forse riesco ad andarci e tu non vieni? Bene...
Chi verrà?
Mi aggiorno sul sito.
 
Top
balianor
view post Posted on 14/8/2009, 18:34




Io ci sarò come ogni anno:P come mai Tariel non ci sarai?
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 19:27
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


bali, ma se ci sta un torneo perché non gareggiamo? :O
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 16/8/2009, 11:43




io forse vado con la mia compagnia di amici... sarebbe la prima volta che ci vado pure io XD
 
Top
view post Posted on 16/8/2009, 12:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Slayer, allora diamoci un appuntamento, preferibilmente il primo giorno perché dice Tariel di esserci. (fonte: MSN)
Spero ci sia pure Ramiant per quel periodo.
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 16/8/2009, 13:22




dipende perchè già non è sicuro che io stesso vada, se riesco a venire vengo volentieri, al massimo qualche giorno prima ecc... dico qualcosa ancora in questo topic almeno da dire qualcosa di sicuro sisi
 
Top
Sheratan Ras-Nashira
view post Posted on 28/8/2009, 12:18




salve gente,

vedo che anche voi vi state organizzando per il lucca comics!

io ci vado da....mmmmmhh....fammi pensare....tre anni? si forse...

comunque, anche per il nostro forum è una buona occasione per fare incetta di manuali, nuove proposte di gioco, miriadi di dadi ( per chi come me è un maniaco della collezione di inutili oggetti di plastica segnati con numeri vari XD) e soprattutto trovare altri che come noi amano il gdr!!

Fatemi sapere, magari ci incontriamo!!

Ah e poi mi sembra di capire che volete partecipare a un qualche torneo? Potreste spiegarmi qualcosa anche a me? Si perchè sono curiosa e mi piacerebbe informarmi ma non ho mai provato...
Potreste dirmi qualcosa voi? image

Inoltre, se quest'anno lo organizzano, ci sta che noi del forum parteciperemo a qualche gdr live...l'anno scorso alcuni miei amici hanno partecipato al live di sine requie e si sono divertiti da pazzi! ^_^

 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 12:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Uhm... GdR Live? Perché no! Illustraci! :D
 
Top
Sheratan Ras-Nashira
view post Posted on 28/8/2009, 12:53




Per quanto riguarda il gdr Live, forse vi può dare più informazioni Osirion il Taumaturgo. è il fondatore del nostro forum.

Però ho partecipato anche io ad un anteprima di un gdr live horror a Vinci, alla festa dell'Unicorno. Mi pare di aver letto che ci volevate venire anche voi. Boh chissà magari ci siamo pure visti ^^
SE ci siete andati fino a sera magari vi ricordate il baccano causato dalle sirene antiaeree che hanno squarciato il cielo e le persone che si accalcavano in un punto della piazza......beh in mezzo c'eravamo anche noi del gdr outpost! XD

A lucca comix invece io non ho partecipato ma i miei amici si. era un ambientazione di sine requie sotto le mura e mi hanno raccontato che si sono divertiti un mondo e hanno avuto anche un pò di fifa con tutti quegli zombie!
Posso dirvi la mia esperienza a Vinci, anche se è durata pochissimo visto che era solo un anteprima: per fare un gdr live bisogna fare finta che sia tutto vero e interpretare il vostro personaggio come se foste voi stessi che vi trovate ad affrontare una situazione di emergenza, di pericolo. Quando ho partecipato io dovevo simulare la paura, la sopresa, dovevo pensare in continuazione : se succedesse davvero, cosa farei? E questa è la cosa più divertente secondo me, perchè entri talmente tanto nel gioco che lo rendi avvicente anche per gli altri che ti vedono e ti stanno intorno. Non serve un copione per fare gli attori di un gdr live, ma è sicuramente come nel set di resident evil o cose simili ^^

Non so però quest'anno a lucca comics cosa hanno intenzione di fare esattamente.

Invece, per quanto riguarda i tornei? come funzionano esattamente?
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 13:03
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ho sempre sentito parlare di tornei di D&D al Lucca Comics & Games, o almeno tornei GdR.

Solitamente un torneo è organizzato dimodoché un gruppo di giocatori possa concludere entro un tempo stabilito un'avventura preorganizzata e questi verranno valutati secondo la loro condotta (in gioco e fuori dal gioco). Si fa una classifica e si decretano i vincitori. Solitamente vengono premiati i primi 3 più bravi, ma ci sono delle eccezioni, come il premio "Miglior personaggio" a Napoli l'anno scorso, al GameCon.
 
Top
Sheratan Ras-Nashira
view post Posted on 28/8/2009, 13:07




Cioè, fammi capire.
Tu vai là e porti il tuo personaggio e fai l'avventura con altra gente con altri personaggi. il master fa anche da arbitro e propone l'avventura preimpostata e guarda come ci comportiamo?
Dico bene?
 
Top
balianor
view post Posted on 28/8/2009, 13:36




CITAZIONE (Sheratan Ras-Nashira @ 28/8/2009, 14:07)
Cioè, fammi capire.
Tu vai là e porti il tuo personaggio e fai l'avventura con altra gente con altri personaggi. il master fa anche da arbitro e propone l'avventura preimpostata e guarda come ci comportiamo?
Dico bene?

Esatto
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 13:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Beh, anche così.
Solitamente però ci sono delle regole di creazione e si fa un personaggio ex-novo.
 
Top
44 replies since 12/8/2009, 13:50   281 views
  Share