Mondo sotto il sottosuolo... by Rigas, Un'avventura skaven per Martelli da Guerra, il GdR di Warhammer

« Older   Newer »
  Share  
Rigas
view post Posted on 22/8/2009, 20:22




Arbitro di gioco: Rigas
Giocatori: Saint Slayer, balianor, Eldrad
Sistema: Martelli da Guerra
Ambientazione: Nel mondo sotterraneo degli skaven,tra fogne e cunicoli scavati dagli uomini ratto.


Regole:

-Niente smiles, a meno che non siate OT e in spoiler, e limitarle pure lì.
-Niente abbreviazioni, e scrivere in modo grammaticalmente corretto.
-Far capire quando si parla con dei simboli come virgolette o altri, oppure con un colore. Il pensiero non occorre scriverlo.
-Le vostre azioni preferirei se le scrivete in prima persona.
-Le azioni devono essere fatte in gioco e anche in spoiler, ad esempio:"Sferro un attacco contro il goblin"
SPOILER (click to view)
Prova per colpire,AC:35

-Quando qualcuno muore, potrà scegliere un altra classe che non sia la precedente, e riceverà un -100 ai punti esperienza.
-Se qualcuno è ad esempio in vacanza, o non c'è per altri motivi, se nel frattempo saranno dati dei punti esperienza, lui non ne rivceverà.
-I punti per evitare personaggi che muoiono troppo spesso, saranno dati 100 alla volta, e notare che normalmente se ne danno 30 a sessione...non è esagerato,contando che siete skaven.

Bene,queste sono le regole...e adesso cominciamo!



Teezulz (Eldrad): Tu sei un normale skaven,come molti altri,solo che hai studiato le basi dell'ingegneria,e sei abile nell'uso delle armi da fuoco.

Vrolg (balianor): Te invece non sei come gli altri,sei infatti uno skaven dalla pelliccia bianca.Quelli come te hanno la magia dalla loro parte,e vengono addestrati da un altro ratto bianco,il veggente grigio.Lui è praticamente il vice del capoguerra,ovvero colui che governa il vostro clan.

Grishnag (Saint Slayer): Te invece sei nato con la pelliccia nera.Quelli come te sono più forti e più robusti,nati per diventare guerrieri.Te si un superiore rispetto ai ratti comuni,e sei alla pari con i ratti bianchi.


Uno skaven mandato dal capoguerra viene a dirvi di recarvi subito dal capoguerra,perchè doveva assegnarvi una missione importante per il clan.

SPOILER (click to view)
by Eldrad
Modifiche per imprecisioni grammaticali: poiché si pretende che i giocatori scrivano bene, è anche giusto che l'arbitro faccia parimenti.
Sarebbe il caso che ti rivolgessi a noi coi nomi da personaggi per note in game e coi nomi da utenti off game.


Edited by Eldrad - 23/8/2009, 02:41
 
Top
balianor
view post Posted on 22/8/2009, 22:39




Un pò seccato dall'interruzione dei miei studi faccio un segno al Messaggero, poi prendo le mie cose e velocemente mi dirigo dal Capoguerra, lasciando da parte la mia irritazione per una preoccupazione crescente
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 01:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Stavo sparando a quel fantoccio di pelle umana impagliata quando viene questo qui a chiamarmi. Lascio tutto così com'è, prendo jezail e polvere da sparo e vado a vedere con velocità, passando per le scorciatoie che conosco, perché se è il Capoguerra che chiama deve essere una cosa seria, veramente seria.
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 23/8/2009, 14:36




vidi lo skaven arrivare nel mio campo di addestramento militare e appena mi disse quelle parole presi la mia lama e con una certa velocità mi dirissi verso il capoguerra... intanto pensai:

§strano che il capoguerra chiami un ratto nero come me per eseguire una missione... di solito chiama i semplici ratti... vorrà dire che comunque sarà una missione molto bella... perfetto§

nel frattempo sorrisi mentre mi dirigevo verso il capoguerra...
 
Top
Rigas
view post Posted on 23/8/2009, 14:54




SPOILER (click to view)
Ok,fino a quando non ci sarà un combattimento e quindi non si dovrà tirare l'iniziativa,si usano questi turni.


Giunti nella stanza del trono,vedete che come tutto il resto della "città" è fatto di ciarpame e quello che capita.
Ci sono molte guardie,sia dentro che fuori la stanza.

Vedete tutti e tre il signore della guerra seduto sul trono.
E' uno skaven che vedete sarebbe capace di uccidervi tutti e tre senza neanche impegnarsi.Sapete che è molto forte e molto intelligente.

A un certo punto si alza dal trono e vi dice:

Dovete portare una cosa per me al clan vermins...è un ordine...non fate domande e non leggete quello che contiente questa busta...

Disse strappando dalle mani un piccolo contenitore in pelle di ratto a uno skaven che stava vicino a lui,e porgendolo a Vrolg.

E ora andate!
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 15:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Un segno di rispetto e sottomissione al Capoguerra.
Aspetto che escano tutti, poi esco io, infine mi chiedo se conosco per bene la strada per raggiungere il clan Vermins, ma mi pare di sì...
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 23/8/2009, 18:52




Entrai nella stanza del trono e vidi tutta la scena... vidi anche che diede l'oggetto al ratto bianco e con mia solita poca intelligenza semplicemente uscii dalla stanza con gli altri due ratti a seguito...
 
Top
balianor
view post Posted on 23/8/2009, 19:58




Mi avvicino con reverenza al Capoguerra e prendo rispettosamente le buste, poi pian piano indietreggio e una volta uscito dalla stanza fermo gli altri due miei compagni e chiedo loro
"Benissimo, io non vi conosco eppure dovrò condividere con voi questa missione di dubbia riuscita e di dubbi intenti, potrei quindi sapere almeno i vostri nomi?"
 
Top
Rigas
view post Posted on 23/8/2009, 20:22




Dopo che anche Vrolg uscì dalla stanza,il capoclan si rimise a sedere.

Nessuno di voi sà bene la strada,sapete che dovete andare in una direzione,ma non sapete cosa potrete incontrare,ma potrete comunque incontrare delle indicazioni come cartelli.
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 20:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


"Teezulz Occhiocieco, al vostro servizio. Potrei scortarvi finché posso visto la mia conoscenza del sottosuolo, ma spesso ci affideremo al caso e al volere del Ratto Cornuto."

Edited by Eldrad - 24/8/2009, 01:56
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 23/8/2009, 20:34




uscendo dalla porta sentii le parole del topo e dissi:

me Grishnag, lei (riferendomi alla spada) si chiama Affetta... Grishnag Affetta... ora credo che noi andare
 
Top
balianor
view post Posted on 23/8/2009, 22:26




Chiedo, un pò sconcertato da tale compagnia, "Che strada potremo prendere? qualcuno di voi sa come fare il tragitto?"
(C'è un modo master per sapere, tramite prova o altro, l'esistenza di una strada più corta per l'altro clan?)
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 00:31
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


"Io ci sono cresciuto qui e ne conosco i minimi posti. Seguitemi e pregate il Ratto Cornuto così ci guida nell'impresa."
Faccio strada. Seguo i cartelli che mi conducono al clan Vermins. Se da qualche parte non c'è scritto fermo dei ratti del mio clan per chiedere informazioni più dettagliate.
 
Top
Rigas
view post Posted on 24/8/2009, 11:11




SPOILER (click to view)
Vi spiego la situazione...Gli skaven non hanno mai pensato di fare una mappa,e vanno piuttosto a fortuna.se incontrano un bivio cercano di ricordare se ci sono gia passati,e comunque Eldrad la gente del tuo clan la trovi solo nella città.
Comunque avete più o meno una mappa mentale.


Fortunatamente la strada è praticamente tutta unica,e se c'è un bivio riuscite a ricordarvi quel'è la parte giusta.
Arrivate in una stanza circolare,di circa 7x7 metri,fatta tutta di terra e roccia,scavata a mano.
Vedete che ci sono dei funghi fosforescenti e verdastri in giro per la stanza.
In alto vedete una lucina,non molto luminosa.Nonostante riusciate a vedere abbastanza bene nel buio(oscura visione,ma non particolarmente efficace) non riuscite a capire di che cosa si tratta.
 
Top
balianor
view post Posted on 24/8/2009, 11:55




"Fermi, dove siamo? e cosa si para davanti a noi?"chiedo con voce un pò esitante
(osservare sulla lucina)
 
Top
76 replies since 22/8/2009, 20:22   1198 views
  Share