Avventura "La Torre Oscura Dell'Abisso", By Balianor

« Older   Newer »
  Share  
balianor
view post Posted on 15/10/2009, 20:25




Benvenuti ad Orgeàs avventurieri!
Orgeàs è il nome più comune usato per indicare il mondo in cui tantissime razze convivono, alcune volte pacificamente, altre volte violentemente. Non si sa chi per primo abbia dato tale appellativo, però non c'è alcun dubbio che sia entrato nel gergo comune per tutte le razze.
Orgeàs è composto da quattro continenti, ecco la breve storia, per quanto ne possiate sapere, di questi :
Dumanon:
Dumanon è il continente più situato ad Ovest, è diviso da quello di Artagh dal Mar Calmo, ed è prevalentemente desertico. Il Nord è spesso squassato da tempeste di ogni genere, il Sud ha la fortuna di avere anche delle oasi e qualche grande città, prevalentemente situata sulla via della Seta in posizione strategica, o comunque vicino al Mare. La razza predominante è quella umana e vive in tribù, la più grande città del continente si chiama "Ismara". Circolano strane leggende sul perchè delle tempeste di sabbia, alcuni pensano che siano il risultato di qualche maleficio delle divinità..A proposito proprio di divinità, gli uomini del luogo credono in un culto dei morti gestito dai "Necromanti". Questi non sono altro che, molto spesso, chierici specializzati nel parlare con gli antenati. Le altre razze credono nel loro dio naturale

Artagh:(Partirete dal Nord di Artagh, appena avrò tutte le schede vi dirò meglio)
Il continente di Artagh è quello situato al centro di Orgeàs, ed è chiuso ad Ovest dal Mar Calmo, ad Est Dal Mar DìOro e a Nord e a Sud dal Mare della Morte.
Questo è il territorio da cui partirete, quindi lo analizzeremo meglio; Tutta questa è zona è prevalentemente collinare, ed è tagliata a metà da grandi catene montuose, che conducono al Sud di Artagh. Per accedere a questo posto c'è solo un valico conosciuto, quindi come vedete bene è molto difficile spostarsi fra il Nord e il Sud. Parliamo ora del Sud.
Un tempo le creature oscure di ogni genere, vampiri, orchi, ogre e via dicendo, regnavano in tutto il Sud non rispettando alcuna legge che la propria. Un elfo però giunse a stravolgere la situazione, Masion. Costui, radunate le proprie forze, iniziò a combattere e ben presto liberò buona parte della zona, e ricacciò le forze oscure sempre più in basso. Alla fine, conscio delle divisioni fra le razze buone che ci stavano creando, decise di creare un vallo, il Vallo Masion, che tagliando il Sud di nuovo a metà, anzi a tre quarti per essere più precisi, garantiva protezione dal nemico.
Masion dopo aver fatto ciò, lasciò gli elfi dicendo che "qualcun altro aveva bisogno di lui". Le Creature rimaste, principalmente silvane o naniche, o comunque non umane, si radunarono in una Federazione che chiamarono Masion, e che ha come capitale una grande città collinare chiamata Wouyd Stouk.La religione è quella classica.
Le forze oscure non sono state debellate, pare infatti che ora vivano nelle rovine di Blackheind, nel profondo Sud, una città in rovina.
Nord di Artagh:
Il nord è profondamente diverso, dato che è prevalentemente abitato da soli umani con colonie naniche nel Nord ed è caratterizzato da un clima molto rigido. Questi, vedendo i miglioramenti di vita apportati dagli elfi con la civiltà, dopo un periodo di tribù iniziarono a riunirsi.
Il primo grande Re fu Engus Erksson, che dopo aver lottato duramente, riunì tutti gli umani fondando il regno di Enniturgh. Questo periodo fu ricchissimo per gli umani, che in potenza iniziarono a rivaleggiare sia con gli elfi del Sud, sia con colonie naniche situate nel Nord, con cui avevano ben pochi rapporti e che erano di numero ben minore a loro.
Portò anche una nuova religione, dedicata a Gedio, e istituì una guardia reale chiamata "Templari", caratterizzati da una croce rossa su campo blu, che presero il nome dal loro primo Gran Maestro Tempus
Morto il re, gli succedette il figlio Odiunus, che accecato dal terrore di rivaleggiare con la potenza invitta del padre, decise di dichiarare guerra ai nani situati nelle Bluezor, le colonie.
I nani dopo essersi inizialmente ritirati iniziarono a guerreggiare con opere di guerriglia e ben presto misero in rotta l'esercito nemico, uccidendo tutti i figli di Odiunus e il re stesso. Tre generali quindi presero in mano la situazione e decisero di fare un patto coi nani; il patto prevedeva il ritiro dei soldati superstiti a casa in cambio di un tributo per l'offesa arrecata e con la cessione di due città costiere, Defrang e Noreman.
I tre generali quindi furono accolti in patria da eroi, e decidendo di sfruttare la cosa a loro vantaggio si arrogarono il diritto di essere feudatai in parti del regno. Il Regno quindi fu diviso in Regno di Euses e in Tributaria del Sud, Osterducklan, con Euses capitale del Regno e e con l'Osterducklen possedimento reale e diretto del Re, , Tributaria del Nord Truen, Tributaria dell'Ovest, Tiruen, e Tributaria dell'Est, Vearen.
La corona fu affidata ad un ramo secondario della linea di Engus Erksson, e pretesero il diritto di poter approvare tramite una votazione delle loro famiglie o dei loro discendenti i futuri re. Erksson fondò il regno 254 anni fa, e il re attuale è AronHair, che ha sua disposizione l'ordine dei Templari e certamente non vuole mantenere la situazione cosi.
La religione, come già detto, è dedicata a Gedio, simile come divinità al nostro dio cristiano.

Tlush:
Continente montuoso abitato prevalentamente da nani ed orchi, sapete ben poco di questo continente tranne che è quello più situato ad Est.

Isola dell'Ombra:
Isola a Nord di Artagh, del Nord xD,, è separata dal mare della Morte, ed è circondata da Ghiacciai e mostri marini quasi tutto l'anno. Pochi si sono avventurati li e ancora meno sono tornati...molti dicono sia stata colpita da una maledizione
 
Top
balianor
view post Posted on 12/11/2009, 20:25




Avventura Iniziata:P
X StratoCaster
Ti stavi muovendo verso Nord, più precisamente verso Defrang. Ti spinge principalmente l'avventura, obbiettivo che vuoi ricercare con tutto te stesso visti i tuoi precedenti insegnamenti. Stai camminando in una via chiusa ai lati dalla vegetazione e sei abbastanza tranquillo, dovresti arrivare in altri tre giorni di marcia se tutto va bene.
X Sagir
Sei nella tua casa, al limitare della foresta lungo la strada che conduce a Defrang. Ti sei ritirato li in seguito al manifestarsi del tuo amore verso la natura e mentre eri ad osservare le bellezze del luogo noti due figure avvicinarsi, una camminare furtiva nel bosco, un'altra tranquilla sulla strada.
X Pvrak
Ti stai muovendo molto velocemente verso Defrang nella vegetazione, inseguito da alcune guardie delle famiglie Nobiliari del regno di Enniturgh che per ora hai distanziato di molto.
Pensi che forse non era conveniente svaligiare la villa di uno dei loro parenti, ma si sa, il bottino è sempre il bottino.
Senti che la libertà è sempre più vicina, ma che ti devi comunque sbrigare

X tutti
Ditemi cosa volete fare:P
 
Top
Rigas
view post Posted on 13/11/2009, 14:07




Mi alzo dalla sedia sulla quale ero seduto,e cercando di fare meno rumore possibile,prendo l'arco appoggiato al muro,non si sa mai,e mi sporgo la testa dalla finestra,cercando di non farmi vedere...una persona che cammina furtivamente non è un buon segno...
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 13/11/2009, 14:37




con aria piuttosto tranquilla, con tutto il mio equipaggiamento da combattente e da mago, decido tranquillamente di continuare il mio viaggio, in ricerca di avventure e amici con cui condividerle, e nel frattempo faccio molta attenzione ai movimenti nel bosco...
 
Top
balianor
view post Posted on 13/11/2009, 21:24




X Rigas
Ti sporgi dalla finestra e riesci ad inquadrare la figura lungo la via molto sfocatamente, noti infatti soltanto uno scudo che gli orna il braccio e nulla più. Sei sicuro comunque che non si accorga minimamente di essere osservato, visto che procede tranquillamente.
Diverso discorso per la figura che corre nella vegetazione, l'hai persa di vista e non sai dove possa essersi recata. Non puoi capire se sia una minaccia o no
X Pvrak
Mentre corri noti nitidamente una figura sporgersi da una casa nella foresta, sembra guardare nella tua direzione.
X Stratocaster
Procedi tranquillamente senza problemi ma d'un tratto inizi a sentire rumori di cavalli avvicinarsi dietro di te
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 13/11/2009, 21:33




al solo sentire il rumore di cavalli decisi, dato che non sapevo di chi si trattasse, mentre con la coda dell'occhio notavo altri spostamenti, decisi di mettermi appoggiato con la schiena dietro un albero, con le braccia incrociate e fissando dritto il vuoto con uno sguardo vuoto, in realtà cercavo di notare gli spostamenti da dietro, ignaro di chi ci fosse dietro di me...

§chissà di chi si tratta, in ogni caso è meglio stare allerta e con lo stocco pronto a essere sguainato§

difatti mentre avevo lo sguardo fisso con il braccio destro appoggiato sullo stocco, il dito pollice è sul manico, pronto ad essere estratto in un batter d'occhio
 
Top
Rigas
view post Posted on 14/11/2009, 12:04




Al rumore dei cavalli incocco una freccia,per essere pronto se qualcosa succede...la situazione non sembra buona.
 
Top
balianor
view post Posted on 14/11/2009, 13:44




X Stratocaster
Noti delle figure a cavallo avanzare verso di te, ne conti tre ma sono ancora lontane. Scorgi però un luccicare metallico inquietante...
X Sagir
Noti, sfocatamente, tre figure a cavallo correre lungo la via. Distano ancora 800 metri dall'avventuriero che passeggiava tranquillo, che forse rendendosi conto della situazione ha cambiato posizione e si è appoggiato ad un albero. Continui a non scorgere l'altro uomo che correva nella selva nel lato opposto al tuo.

X tutti
Fino a che Arioch non posta x velocizzare il PBF lo tengo come PNG
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 14/11/2009, 14:57




§di sicuro quel luccichio metallico è simbolo appunto di metallo e quindi armi, e con le armi di colito ci sono dei guerrieri, è difficile trovare avventurieri maghi che usano le spade... ahahah che battuta§

appena pensai questo decisi di nascondermi appoggiandomi per terra, e mentre nascondevo lo scudo decisi di muovermi in un albero dove sotto ci fosse abbastanza erba, e appena trovata mi sarei nascosto lì, notando ovviamente chi passava per quella strada...

§non mi fido di questa situazione...§
 
Top
-Arioch-
view post Posted on 15/11/2009, 19:07




Pvrak si guarda intorno accorto.... socchiude gli occhi minaccioso e sputa per terra con un rumore secco. Poi inizia a correre accucciato per sfuggire allo sguardo di tutti i presenti e si dirige velocemente nel bosco (lontanto dalla casa) in cerca di un albero alto e frondoso in cui nascondersi...

SPOILER (click to view)
scusate l'assenza dal foro ma i problemi pressanti della vita mi hanno travolto come un fiume in piena... ^^'

Avviso x tutti: Io non uso i pensieri in game. :P
 
Top
balianor
view post Posted on 15/11/2009, 21:59




(Vi descrivo meglio l'ambiente a voi vicino e le vostre posizioni)
C'è una strada che taglia a metà questa foresta, nel Nord di Artagh che è come quelle Scandinave per darvi un esempio. La strada non è lastricata, nè tantomeno sterrata, insomma è più che altro un sentiero. A destra c'è c'è la casa di Sagir, in mezzo la via con ora nascosto Stratocaster, che se mi dice in che direzione va è meglio :P, e a sinistra Pvrak che corre. Dietro ci sono queste tre (?)figure a cavallo, che non vanno al massimo della loro velocità proprio per la strada. Tenete a mente la descrizione
 
Top
Rigas
view post Posted on 16/11/2009, 14:05




Continuo sempre più incuriosito ad aspettare l'arrivo delle persone a cavallo
 
Top
-Arioch-
view post Posted on 16/11/2009, 14:43




SPOILER (click to view)
ok se può aiutarti pvrak si lancia ne fitto del bosco a sinistra. Quindi dalla parte opposta alla casa. Cmq forse è meglio se mettiamo le coordinate spaziali nor,sud,est e ovest. Perchè destra e sinistra sono relative ^^'
 
Top
balianor
view post Posted on 16/11/2009, 14:53




(Scusate se procedo lentamente ma fino a che non si passa questo prologo vorrei una certa contemporaneità fra le azioni :P )
DESTRA= Est dove c'è la casa
SINISTRA= Ovest
X Stratocaster
Noti con la coda dell'occhio un albero più grande, conifero, che ha tutto intorno erba un pò più alta. Decidi di nasconderti li vicino.
(Ho tirato la probabilità per vedere da che lato ti fossi nascosto, visto che non avevi specificato, ed è uscito Destra, dove c'è la casa di Sagir che NON hai visto)
X Pvrak
Trovi un albero conifero piuttosto grande con una sorta di apertura in cui velocemente ti infili. Le tre figure a cavallo avanzano e vedi sfocatamente anche che la figura nel mezza della strada si è nascosta nella posizione opposta alla tua, vicino alla casa.
X Sagir
Le tre figure si avvicinano e ora distano solo 200 metri da dove era situato il viandante solitario, che nel frattempo è scomparso.
X Tutti
(Vedete ciò con una prova di osservare che superate)
I Tre cavalieri, armati con una lancia da cavaliere, uno scudo pesante e con una spada piuttosto tozza, si fermano d'un tratto, come se avessero visto qualcosa. Due scendono da cavallo e si dirigono verso Est
X Sagir
SPOILER (click to view)
Si Avvicinano nella tua direzione

X Pvrak
SPOILER (click to view)
Sei sicuro che non ti abbiano notato, vanno nella direzione opposta

X Stratocaster
SPOILER (click to view)
Si avvicinano a te


Edited by balianor - 16/11/2009, 14:58
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 16/11/2009, 14:54




SPOILER (click to view)
io essendo che andavo a nord verso la "scandinavia", balianor prendi te le relative conseguenze, se non ho capito male a nord ci sono le montagne, ad ovest sta andando pvrak e a est c'è la casupola

lascio prima postare rigas e arioch, poi prima del master posto io ok?
 
Top
152 replies since 15/10/2009, 20:25   1260 views
  Share