| Benvenuti ad Orgeàs avventurieri! Orgeàs è il nome più comune usato per indicare il mondo in cui tantissime razze convivono, alcune volte pacificamente, altre volte violentemente. Non si sa chi per primo abbia dato tale appellativo, però non c'è alcun dubbio che sia entrato nel gergo comune per tutte le razze. Orgeàs è composto da quattro continenti, ecco la breve storia, per quanto ne possiate sapere, di questi : Dumanon: Dumanon è il continente più situato ad Ovest, è diviso da quello di Artagh dal Mar Calmo, ed è prevalentemente desertico. Il Nord è spesso squassato da tempeste di ogni genere, il Sud ha la fortuna di avere anche delle oasi e qualche grande città, prevalentemente situata sulla via della Seta in posizione strategica, o comunque vicino al Mare. La razza predominante è quella umana e vive in tribù, la più grande città del continente si chiama "Ismara". Circolano strane leggende sul perchè delle tempeste di sabbia, alcuni pensano che siano il risultato di qualche maleficio delle divinità..A proposito proprio di divinità, gli uomini del luogo credono in un culto dei morti gestito dai "Necromanti". Questi non sono altro che, molto spesso, chierici specializzati nel parlare con gli antenati. Le altre razze credono nel loro dio naturale
Artagh:(Partirete dal Nord di Artagh, appena avrò tutte le schede vi dirò meglio) Il continente di Artagh è quello situato al centro di Orgeàs, ed è chiuso ad Ovest dal Mar Calmo, ad Est Dal Mar DìOro e a Nord e a Sud dal Mare della Morte. Questo è il territorio da cui partirete, quindi lo analizzeremo meglio; Tutta questa è zona è prevalentemente collinare, ed è tagliata a metà da grandi catene montuose, che conducono al Sud di Artagh. Per accedere a questo posto c'è solo un valico conosciuto, quindi come vedete bene è molto difficile spostarsi fra il Nord e il Sud. Parliamo ora del Sud. Un tempo le creature oscure di ogni genere, vampiri, orchi, ogre e via dicendo, regnavano in tutto il Sud non rispettando alcuna legge che la propria. Un elfo però giunse a stravolgere la situazione, Masion. Costui, radunate le proprie forze, iniziò a combattere e ben presto liberò buona parte della zona, e ricacciò le forze oscure sempre più in basso. Alla fine, conscio delle divisioni fra le razze buone che ci stavano creando, decise di creare un vallo, il Vallo Masion, che tagliando il Sud di nuovo a metà, anzi a tre quarti per essere più precisi, garantiva protezione dal nemico. Masion dopo aver fatto ciò, lasciò gli elfi dicendo che "qualcun altro aveva bisogno di lui". Le Creature rimaste, principalmente silvane o naniche, o comunque non umane, si radunarono in una Federazione che chiamarono Masion, e che ha come capitale una grande città collinare chiamata Wouyd Stouk.La religione è quella classica. Le forze oscure non sono state debellate, pare infatti che ora vivano nelle rovine di Blackheind, nel profondo Sud, una città in rovina. Nord di Artagh: Il nord è profondamente diverso, dato che è prevalentemente abitato da soli umani con colonie naniche nel Nord ed è caratterizzato da un clima molto rigido. Questi, vedendo i miglioramenti di vita apportati dagli elfi con la civiltà, dopo un periodo di tribù iniziarono a riunirsi. Il primo grande Re fu Engus Erksson, che dopo aver lottato duramente, riunì tutti gli umani fondando il regno di Enniturgh. Questo periodo fu ricchissimo per gli umani, che in potenza iniziarono a rivaleggiare sia con gli elfi del Sud, sia con colonie naniche situate nel Nord, con cui avevano ben pochi rapporti e che erano di numero ben minore a loro. Portò anche una nuova religione, dedicata a Gedio, e istituì una guardia reale chiamata "Templari", caratterizzati da una croce rossa su campo blu, che presero il nome dal loro primo Gran Maestro Tempus Morto il re, gli succedette il figlio Odiunus, che accecato dal terrore di rivaleggiare con la potenza invitta del padre, decise di dichiarare guerra ai nani situati nelle Bluezor, le colonie. I nani dopo essersi inizialmente ritirati iniziarono a guerreggiare con opere di guerriglia e ben presto misero in rotta l'esercito nemico, uccidendo tutti i figli di Odiunus e il re stesso. Tre generali quindi presero in mano la situazione e decisero di fare un patto coi nani; il patto prevedeva il ritiro dei soldati superstiti a casa in cambio di un tributo per l'offesa arrecata e con la cessione di due città costiere, Defrang e Noreman. I tre generali quindi furono accolti in patria da eroi, e decidendo di sfruttare la cosa a loro vantaggio si arrogarono il diritto di essere feudatai in parti del regno. Il Regno quindi fu diviso in Regno di Euses e in Tributaria del Sud, Osterducklan, con Euses capitale del Regno e e con l'Osterducklen possedimento reale e diretto del Re, , Tributaria del Nord Truen, Tributaria dell'Ovest, Tiruen, e Tributaria dell'Est, Vearen. La corona fu affidata ad un ramo secondario della linea di Engus Erksson, e pretesero il diritto di poter approvare tramite una votazione delle loro famiglie o dei loro discendenti i futuri re. Erksson fondò il regno 254 anni fa, e il re attuale è AronHair, che ha sua disposizione l'ordine dei Templari e certamente non vuole mantenere la situazione cosi. La religione, come già detto, è dedicata a Gedio, simile come divinità al nostro dio cristiano.
Tlush: Continente montuoso abitato prevalentamente da nani ed orchi, sapete ben poco di questo continente tranne che è quello più situato ad Est.
Isola dell'Ombra: Isola a Nord di Artagh, del Nord xD,, è separata dal mare della Morte, ed è circondata da Ghiacciai e mostri marini quasi tutto l'anno. Pochi si sono avventurati li e ancora meno sono tornati...molti dicono sia stata colpita da una maledizione
|