Introdotto il politeismo sfrenato... by Eldrad, G.U.L.P.s.!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2009, 18:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


"Il sogno della Regione genera mostre."
(A. Angiolillo)


Un breve excursus sul titolo
Il titolo di questa avventura è stato generato casualmente col metodo G.U.L.P.s., infatti la prima parola uscita dal vocabolario è stata "introdotto", la seconda "politeismo" e la terza "sfrido", ma poiché la terza non mi piaceva ho preferito scegliere la precedente, "sfrenato". Ho deciso di affidarmi totalmente al caso per 2/3 del titolo e per 1/3 sviluppare un sistema (infinitesimamente) deterministico. Sono il PROF e posso farlo.


Introduzione
Introdotto il politeismo sfrenato è un'avventura a 2+ giocatori frutto di un aborto cerebrale di Eldrad e delle facezie caotiche del Dizionario della lingua italiana con sistema G.U.L.P.s., ovvero il Gdr Universal-Lessicale Perdipiù Senzadadi creato dalla mente fervida di Andrea Angiolillo, editore KaosinoTM Produktion. Il regolamento integrale lo troverete in questa pagina o in qualsiasi momento nel sottotitolo dell'attuale topic (nota importante) o per complicarvi la vita in questa discussione, se avete problemi di comprensione scrivete qui o mandatemi un MP, ma è preferibile che scriviate qui così i vostri dubbi potrete condividerli con gli altri giocatori che potranno soddisfare parte dei propri relativi... insomma, avrete l'opportunità di non chiedermi le stesse cose, un vantaggio non da poco.

Note per il dizionario
Il potente strumento del PROF di cui dispongo è il Dizionario della lingua italiana - aggiornato e competato con le nuove parole dell'italiano moderno in appendice (classe 1992), creato dall'Illustre PROFessoron M.G. Bacci2 (letto "eM Gi Bacci Bacci", come "eM Si" per gli inglesi) e inetti collaboratori, edito dai Fratelli MELITA Editori di La Spezia che fanno parte della Casa Editrice Aristea di Milano. È tutto copyright, ovviamente, per cui se cito i lemmi interi potrei essere perseguibile ma non è così perché i nostri intenti sono didattici e scientifici (abbiate in mente questi intenti nel corso dell'avventura).
Dello stesso autore consiglio "Da Zancle a Messina. Un percorso archeologico attraverso gli scavi", scritto a quattro mani con l'aspirante PROFessoron G. Tigano, dal modico costo gratuito di 102,00 EYPO. È un libro che non ho letto né comprato, ma fa la sua porca figura dire ai vostri amici che spendete 102 EYPO per la kultura e non avete i soldi per mangiare perché siamo in tempo di crisi.



Iscrizione
Se volete partecipare a questa fantastica avventura iscrivetevi qui sotto con frasi casuali esplicando l'intenzione di partecipare e il metodo di creazione del personaggio che vorrete, esplicato qui sotto. Notate bene che nessuno vi costringe ad iscrivervi puntandovi una pistola alla tempia, ma se vi iscriverete e successivamente non postate con frequenza (minimo 1 volta al giorno, ma amiamo il GdR per cui andate ben oltre il 3) autorizzate il PROF a puntarvela - questa volta - la pistola alla tempia.
Poi si scopre che non è carica ed è farlocca, ma questa è un'altra storia...
Sì vabbeh "puntarvela" era un po' pleonastico, ma faceva pulp, molto pulp, anche troppo.

Metodi di creazione del personaggio
Il PROF autorizza due (e due soli) metodi di creazione del personaggio:
CITAZIONE
Il Metodo Madame Bovary
Il PROF apre il vocabolario a caso sei volte a occhi chiusi, indicando un punto qualunque.
Queste sei parole indicate sono le Abilità del vostro personaggio.

Il Metodo von Clausewitz
Il PROF apre a caso il vocabolario a caso tre volte a occhi chiusi, indicando un punto qualunque.
Il giocatore sceglie (avete capito bene, sceglie!) una parola presa da qualsiasi dizionario/vocabolario, anche da una rivista o da un giornale, basta che ne sia descritto il significato come se fosse un lemma di un vocabolario. Il PROF valuterà caso per caso.
Queste quattro parole sono le Abilità del vostro personaggio.

IMPORTANTE: se sei Rigas o hai una dimostrata parentela con Rigas, hai diritto ad un'abilità extra indicata casualmente dal PROF. Le specie evolute vanno tutelate.
 
Top
DNA ZerOne
view post Posted on 17/11/2009, 22:49




mi iscrivo :D

utilizzo il primo metodo ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 22:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Perfetto!
Hai le abilità abilità "cavallo"
CITAZIONE
1 sm
{zoologia} grosso mammifero erbivoro con testa lunga, collo diritto rivestito di criniera coda corta con peli lunghissimi, orecchie corte e diritte, arti con un solo dito coperto dallo zoccolo; serve da cavalcatura e da tiro (famiglia: Equidi)

2 sm
{fisica} unità di misura della potenza di un motore

3 sm
attrezzo usato in ginnastica per fare volteggi

4 sm
nel gioco degli scacchi, pezzo a forma di testa di cavallo

5 sm
una delle figure delle carte napoletane

"infettare"
CITAZIONE
1 vtr
rendere infetto

2 vtr
[in senso figurato] contaminare, corrompere

"letterale"
CITAZIONE
1 agg
che riguarda il significato preciso delle parole di uno scritto, di un testo, ecc.

2 agg
{matematica} si dice di calcolo o di operazione in cui figurino simboli letterali anziché numeri

"osso"
CITAZIONE
1 sm
ciascuna delle parti dure e solide che formano lo scheletro dell'uomo e degli altri animali vertebrati

2 sm
la parte più compatta delle ossa animali, lavorata per trarne vari oggetti d'uso

3 sm
ciò che somiglia a un osso

"raspa"
CITAZIONE
1 sf
lima di grana grossa usata per raschiare superfici di legno o metallo

2 sf
ballo di origine messicana

"tartassare"
CITAZIONE
vtr
trattare in malo modo

I lemmi che ti ho postato sono indicativi, si può usare qualsiasi lemma e quindi qualsiasi significato anche lato. Ora, in base alle tue abilità (cavallo, infettare, letterale, osso, raspa, tartassare) scegli la Classe del tuo personaggio. La scelta è assolutamente libera: unico limite la tua fantasia.
 
Top
Hurric4n
view post Posted on 17/11/2009, 23:09




perchè con frasi casuali? mah....madame bovary mi aiuta a fare geometria facendomi vedere le posizioni degli angoli e soffermandosi su quelli retti, dicendo che sono molto importanti come dice anche Pitagora. è abbastanza casuale? XD e mi pare raccolga ogni significato...
 
Top
DNA ZerOne
view post Posted on 17/11/2009, 23:20




*Abilità: cavallo, infettare, letterale, osso, raspa, tartassare
*Totale: 6
*Classe: biologo petulante

 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 23:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Bravo DNA, questa è la scheda perfetta!
Abilità: <nome abilità 1>, <nome abilità 2>, ..., <nome abilità n>
Totale: <numero abilità>
Classe: <nome classe>
Informazioni aggiuntive:




Per quanto riguarda Hurric4n
conseguibile
CITAZIONE
agg
che si può conseguire

ingente
CITAZIONE
agg
molto grande

insensibilità
CITAZIONE
sf
qualità di chi o di ciò che è insensibile

metamorfico
CITAZIONE
1 agg
di metamorfosi, relativo a metamorfosi

2 agg
{geologia} che ha subito metamorfismo

tannino
(qui ci vuole ALMENO wikipedia: click per sapere cos'è)

zodiaco
CITAZIONE
sm
{astronomia} fascia del cielo limitata da due cerchi paralleli all'eclittica e suddivisa in dodici parti caratterizzate ognuna da una costellazione o segno zodiacale

Ora devi scegliere la classe.
Ricordo che i significati che vi ho scritto qui sono solo indicativi, poi capirete avventura natural durante.
 
Top
Rigas
view post Posted on 18/11/2009, 13:48




Evvai sono una specie evoluta...perchè? :P comuqnue vorrei iscrivermi! primo metodo per le abilità!
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 14:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


colf
CITAZIONE
sm/sf
abbreviazione per collaboratore/collaboratrice familiare

embrione
CITAZIONE
sm
{zoologia} nome attribuito a tutti gli stadi di sviluppo per i quali si passa dall'uovo, quasi sempre fecondato, alla forma definitiva dell'organismo animale

2 sm
{botanica} piantina che si trova nel seme delle piante superiori

3 sm
[in senso figurato] idea che comincia a prender forma nell'intelletto

endosmosi
CITAZIONE
1 Processo di osmosi rappresentato dal passaggio di un solvente attraverso una membrana semimpermeabile.

fiabesco
CITAZIONE
agg
da fiaba; fantastico

folclore
CITAZIONE
folclore 1 (sm.) 1 Studio delle manifestazioni popolari. ~ etnografia. 2 Insieme delle tradizioni popolari. ~ costumi.

pietra
CITAZIONE
sf
nome generico per indicare minerali o frantumi di roccia

quindicinale
CITAZIONE
agg
che dura quindici giorni; che si verifica ogni quindici giorni

Le tue abilità (7 perché sei Rigas) sono:
colf, embrione, endosmosi, fiabesco, folclore, pietra, quindicinale.
Scegli la classe e completa la scheda.

Stamattina Hurric4n mi ha confessato che voleva spacciarsi per parente di Rigas... che mestizia.
 
Top
Rigas
view post Posted on 18/11/2009, 16:47




Aiuto-contadino potrebbe centrare con colf,embrione e un pò con folclore...ma con il resto non c'entra molto...
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 17:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (Rigas @ 18/11/2009, 16:47)
Aiuto-contadino potrebbe centrare con colf,embrione e un pò con folclore...ma con il resto non c'entra molto...

Potrei aiutarti, ma non lo faccio perché inquinerei la tua illibata fantasia.
 
Top
Hurric4n
view post Posted on 19/11/2009, 01:50




Abilità: Conseguibile Ingente Insensibilità Metamorfico Tannino Zodiaco
Totale Abilità: 6
Classe: Grosso Muflone
 
Top
Braccia
view post Posted on 19/11/2009, 01:55




Partecipo anche io, con il metodo1!
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 07:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ciao Braccia! Magari presentati nella sezione apposita ;)

Le tue abilità sono: passant, nettatoia, finire, tampone, motocarro, ageminare
(scelgo di non scrivervi più i lemmi perché è una noia cimice, tanto so che siete bravi nel trovarli :))

Ora devi scegliere la classe tra quelle disponibili, ovvero tra quelle che la tua fantasia ti permette!
 
Top
Gorrel
view post Posted on 19/11/2009, 13:11




Partecipo volentieri anche io!!!
Metodo 1 :B):
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 13:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Va bene, allora ISCRIZIONI CONCLUSE, 5 pg bastano e avanzano.


@ Gorrel
Queste sono le tue abilità:
moto, stravolgere, boccone, cast, fortezza, derviscio.
Scegli la classe e aggiungi i particolari.
 
Top
42 replies since 17/11/2009, 18:55   756 views
  Share