Introdotto il politeismo sfrenato... by Eldrad, G.U.L.P.s.!

« Older   Newer »
  Share  
Eldrad
view post Posted on 17/11/2009, 18:55 by: Eldrad
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


"Il sogno della Regione genera mostre."
(A. Angiolillo)


Un breve excursus sul titolo
Il titolo di questa avventura è stato generato casualmente col metodo G.U.L.P.s., infatti la prima parola uscita dal vocabolario è stata "introdotto", la seconda "politeismo" e la terza "sfrido", ma poiché la terza non mi piaceva ho preferito scegliere la precedente, "sfrenato". Ho deciso di affidarmi totalmente al caso per 2/3 del titolo e per 1/3 sviluppare un sistema (infinitesimamente) deterministico. Sono il PROF e posso farlo.


Introduzione
Introdotto il politeismo sfrenato è un'avventura a 2+ giocatori frutto di un aborto cerebrale di Eldrad e delle facezie caotiche del Dizionario della lingua italiana con sistema G.U.L.P.s., ovvero il Gdr Universal-Lessicale Perdipiù Senzadadi creato dalla mente fervida di Andrea Angiolillo, editore KaosinoTM Produktion. Il regolamento integrale lo troverete in questa pagina o in qualsiasi momento nel sottotitolo dell'attuale topic (nota importante) o per complicarvi la vita in questa discussione, se avete problemi di comprensione scrivete qui o mandatemi un MP, ma è preferibile che scriviate qui così i vostri dubbi potrete condividerli con gli altri giocatori che potranno soddisfare parte dei propri relativi... insomma, avrete l'opportunità di non chiedermi le stesse cose, un vantaggio non da poco.

Note per il dizionario
Il potente strumento del PROF di cui dispongo è il Dizionario della lingua italiana - aggiornato e competato con le nuove parole dell'italiano moderno in appendice (classe 1992), creato dall'Illustre PROFessoron M.G. Bacci2 (letto "eM Gi Bacci Bacci", come "eM Si" per gli inglesi) e inetti collaboratori, edito dai Fratelli MELITA Editori di La Spezia che fanno parte della Casa Editrice Aristea di Milano. È tutto copyright, ovviamente, per cui se cito i lemmi interi potrei essere perseguibile ma non è così perché i nostri intenti sono didattici e scientifici (abbiate in mente questi intenti nel corso dell'avventura).
Dello stesso autore consiglio "Da Zancle a Messina. Un percorso archeologico attraverso gli scavi", scritto a quattro mani con l'aspirante PROFessoron G. Tigano, dal modico costo gratuito di 102,00 EYPO. È un libro che non ho letto né comprato, ma fa la sua porca figura dire ai vostri amici che spendete 102 EYPO per la kultura e non avete i soldi per mangiare perché siamo in tempo di crisi.



Iscrizione
Se volete partecipare a questa fantastica avventura iscrivetevi qui sotto con frasi casuali esplicando l'intenzione di partecipare e il metodo di creazione del personaggio che vorrete, esplicato qui sotto. Notate bene che nessuno vi costringe ad iscrivervi puntandovi una pistola alla tempia, ma se vi iscriverete e successivamente non postate con frequenza (minimo 1 volta al giorno, ma amiamo il GdR per cui andate ben oltre il 3) autorizzate il PROF a puntarvela - questa volta - la pistola alla tempia.
Poi si scopre che non è carica ed è farlocca, ma questa è un'altra storia...
Sì vabbeh "puntarvela" era un po' pleonastico, ma faceva pulp, molto pulp, anche troppo.

Metodi di creazione del personaggio
Il PROF autorizza due (e due soli) metodi di creazione del personaggio:
CITAZIONE
Il Metodo Madame Bovary
Il PROF apre il vocabolario a caso sei volte a occhi chiusi, indicando un punto qualunque.
Queste sei parole indicate sono le Abilità del vostro personaggio.

Il Metodo von Clausewitz
Il PROF apre a caso il vocabolario a caso tre volte a occhi chiusi, indicando un punto qualunque.
Il giocatore sceglie (avete capito bene, sceglie!) una parola presa da qualsiasi dizionario/vocabolario, anche da una rivista o da un giornale, basta che ne sia descritto il significato come se fosse un lemma di un vocabolario. Il PROF valuterà caso per caso.
Queste quattro parole sono le Abilità del vostro personaggio.

IMPORTANTE: se sei Rigas o hai una dimostrata parentela con Rigas, hai diritto ad un'abilità extra indicata casualmente dal PROF. Le specie evolute vanno tutelate.
 
Top
42 replies since 17/11/2009, 18:55   766 views
  Share