Cristo in croce su bandiera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2009, 15:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Guarda, bali: un giorno saremo costretti a chiudere questa sezione.

CITAZIONE

image


 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 09:46

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Ma me lo sono sognato o eravamo un paese laico?
 
Top
balianor
view post Posted on 1/12/2009, 17:32




La mia bandiera è una ed una soltanto, e non ha simboli religiosi nel mezzo.
L'Italia a sua volta è uno stato sovrano e laico e non dipendente da altre religioni che siano Islamismo o Cristianesimo
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 19:15
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


ma s elo sono dimenticati che se Gesù fosse vivo sarebbe extracomunitario e gli darebbero contro?
Poi che cazzo....e basta con ste stronzate,io non voglio nemmeno la bandiera per stato,ne voglio solo una per tutto il mondo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2009, 20:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Io sapevo che i leghisti "ci si pulivano il culo" [citazione] con la bandiera italiana: allora se proprio vogliono metterci una croce - a questo punto - la preferisco uncinata, così c'è più probabilità che gli si impigli all'ano. ^_^
 
Top
balianor
view post Posted on 1/12/2009, 22:46




CITAZIONE (Tariel @ 1/12/2009, 19:15)
Poi che cazzo....e basta con ste stronzate,io non voglio nemmeno la bandiera per stato,ne voglio solo una per tutto il mondo

E perchè di grazia?
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 11:40
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


perchè non sono ptriottico e mi stanno sulle scatole tutti i discorsi sulla patria.Siamo tutti cittadini del mondo,per quanto mi riguarda, e se la bandiera deve identificare un gruppo e metterlo su un piano diverso,non la voglio nemmeno^^
 
Web Contacts  Top
balianor
view post Posted on 2/12/2009, 14:09




Non capisco Tariel il tuo odio per i discorsi patriottici, ogni cittadino dovrebbe apprezzare la sua nazione, intesa non come ammasso politico ma come serie di istitutizioni e culture che ti caratterizzano. Io amo l'idea di essere italiano, e quindi di essere nato in un paese dove sorse l'Impero Romano, dove nel Rinascimento si affermarono grandi menti, ma allo stesso tempo contesto molte cose dette e fatte da questo governo e mi definisco liberamente di "Sinistra".
Riguardo una bandiera per tutto il mondo...direi che è ancora presto per questo, ci sono diverse culture del tutto OPPOSTE alla nostra, vedesi quella medio orientale o cinese
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 17:47
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE
Non capisco Tariel il tuo odio per i discorsi patriottici, ogni cittadino dovrebbe apprezzare la sua nazione, intesa non come ammasso politico ma come serie di istitutizioni e culture che ti caratterizzano

odio è una parola un po' grossa,ho detto che mi stanno sulle scatole i discorsi patriottici.Ogni cittadino dovrebbe avere prima un senso civico e nazionale che va ben oltre la bandiera.Trovo la bandiera solo un simbolo che,per me,non ha alcun significato.
CITAZIONE
Io amo l'idea di essere italiano, e quindi di essere nato in un paese dove sorse l'Impero Romano, dove nel Rinascimento si affermarono grandi menti, ma allo stesso tempo contesto molte cose dette e fatte da questo governo e mi definisco liberamente di "Sinistra".

e fai bene se credi che per te sia importante.A me non interessa tanto se c'è stato l'Impero ROmano o se c'è nato il Rinascimento.Mi interessa di più che ci siano state delle persone che hanno fatto qualcosa di buono per gli altri.
CITAZIONE
Riguardo una bandiera per tutto il mondo...direi che è ancora presto per questo, ci sono diverse culture del tutto OPPOSTE alla nostra, vedesi quella medio orientale o cinese

chiaramente è un utopia e anche un aprovocazione :P
 
Web Contacts  Top
-Arioch-
view post Posted on 3/12/2009, 22:48




Quoto Tariel. Anche perchè il patriottismo si trasforma anche troppo presto in nazionalismo.
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 18:05

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Bali, penso che Tariel condivida anche il tuo discorso, ma quello che tu applichi a livello di Nazione, lui lo applica al livallo di Pianeta o oltre ^_^ (come fece anche Einstein).

CITAZIONE (balianor @ 2/12/2009, 14:09)
Riguardo una bandiera per tutto il mondo...direi che è ancora presto per questo, ci sono diverse culture del tutto OPPOSTE alla nostra, vedesi quella medio orientale o cinese

Hanno solo idee diverse dalle nostre. Questo divario per me sta allo stesso livello di quello che divide le persone di destra da quelle di sinistra, o (perché no) quelle che amano il ketchup e quelle che preferiscono la maionese...
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 18:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


State offtopicando! D: D: D:
Come vi piace la croce sulla bandiera? Uncinata? A svastica? Tipo Svizzera?
 
Top
balianor
view post Posted on 15/12/2009, 21:21




CITAZIONE (Ramiant @ 15/12/2009, 18:05)
Bali, penso che Tariel condivida anche il tuo discorso, ma quello che tu applichi a livello di Nazione, lui lo applica al livallo di Pianeta o oltre ^_^ (come fece anche Einstein).

CITAZIONE (balianor @ 2/12/2009, 14:09)
Riguardo una bandiera per tutto il mondo...direi che è ancora presto per questo, ci sono diverse culture del tutto OPPOSTE alla nostra, vedesi quella medio orientale o cinese

Hanno solo idee diverse dalle nostre. Questo divario per me sta allo stesso livello di quello che divide le persone di destra da quelle di sinistra, o (perché no) quelle che amano il ketchup e quelle che preferiscono la maionese...

Il discorso alla Einstein è, per carità, lodevole ma troppo avveniristico, è ancora troppo presto per tutto ciò.
Scusa Ramiant ma imporre il velo alle donne ti pare un'idea non da poco?
 
Top
12 replies since 30/11/2009, 15:32   75 views
  Share