[Build]Dread Necromancer

« Older   Newer »
  Share  
SaMaKi_0N3
view post Posted on 4/1/2010, 03:37




Salve a tutti!
Vi pongo subito la questione:
Io e gli altri giocatori del mio gruppo abbiamo iniziato una nuova campagna malvagia e il nostro DM ha creato i PG per noi. Tra i tanti, uno dei PG è un Umano Dread Necromancer di 12° livello (o al massimo di 10° con 2 livelli di una CdP da scegliere).

Premettendo che non ho mai giocato un Necromante e che leggendo in rete ho trovato tante di quelle idee e build da farmi venire il capogiro, vorrei che mi consigliaste un po' come impostare un PG che possa far combattere i non morti al posto suo e che riesca a dare una buona mano ad un party con:
un Ladro10°-Assassino2°, un Barbaro10°-Berseker Furioso2° e un Monaco12°, tutti malvagi, che sono parte di un gruppo di mercenari d'élite al soldo di un cattivone

A livello pratico, il PG che vorrei impostare dovrebbe essere il magic user del gruppo, quindi la "limitazione" al solo comando dei non morti (che per quanto ho capito è tra le altre cose la vera specialità di questa classe...) andrebbe compensata con i più versatili "trucchetti", che possano tornare utili in più occasioni.

Le caratteristiche non sono ancora state tirate ma penso che saranno ordinate in questo modo:
CAR>COS>DES>INT>SAG>FOR

Riassumendo, vorrei da voi una progressione con i talenti da prendere, gli incantesimi da scegliere e i consigli più utili per l'utilizzo di un Necromante.

Sono inoltre ben accetti consigli sui tratti e i difetti (che saranno rispettivamente 3 e 2, quindi 2 talenti in più che non fanno mai male, per un totale di 8 talenti).

Come equipaggiamente il DM ci ha dato la possibilità di scegliere 2 item magici medi, quindi sbizzarritevi

Ripeto che la classe (o almeno i primi 10 livelli da Dread Necromancer), la razza (umano) e l'allineamento (deve essere Malvagio) non possono essere cambiati.

L'edizione che giochiamo è la 3.5, i manuali che possiamo utilizzare sono praticamente tutti.

Grazie per le (spero) tante risposte e... BUON 2010 a tutti =)
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 09:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ma scusami un attimo: se il tuo DM ha già fatto i PG, perché devi scervellarti con build e varie? xD

Inoltre, non vedo il background: senza il background non possiamo aiutarti. ^^'
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 13:23
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


credo si riferisca a come farlo proseguire.
Ma io non posso aiutarti...lu build pregenerate non le ho mai sopportate,però per fare un necromante come lo vorresti te....beh,c'è Diablo II^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2010, 14:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Sì c'è Diablo II.
 
Top
SaMaKi_0N3
view post Posted on 5/1/2010, 21:43




Ecco qui, ragazzi, ho preparato una bozza di build:

Nome: #5 (è in un'organizzazzione malvagia in cui si chiamano per numero... tipo XIII. Per il vero nome si accettano suggerimenti... ah, e anche per un soprannome :D)

Razza: Umana

Capelli: Rossi

Occhi: Ghiaccio

Allineamento: Caotico Malvagio

Divinità: Nerull

Caratteristiche:
FOR 14
DES 16
COS 12
INT 14
SAG 10
CAR 20 (26 per il Mantello del Carisma +6)

PF: 43(Dadi)+12(COS)+12(Robustezza Migliorata)= 67

Classe: Necromante del Terrore

Tratti:
Disonesto (+1 Raggirare, -2 Diplomazia)
Sfuggente (+1 Artista della Fuga in lotta, -1 a tutte le altre prove di Lotta)
Smilzo (+1 Artista della Fuga, -2 alle prove di Forza per evitare di essere spinta o travolta)

Difetti:
Vanitosa [Inventato ma uguale a Disattento] (-4 Osservare, -4 Ascoltare)
??? Vulnerabile (-1 CA) ??? Non Combattente (-2 TxC in mischia) ??? SI ACCETTANO CONSIGLI

Talenti:
Umano Anima sepolcrale [Libris Mortis pag.24]
Difetto 1 Artigiano dei Cadaveri [Libris Mortis pag.25]
Difetto 2 Castigo Distruttivo [Libris Mortis pag.26]
1°Lvl Ossa Agili [Libris Mortis pag.28]
3°Lvl Presenza Necromantica [Libris Mortis pag.28]
6°Lvl Robustezza Migliorata [Perfetto Combattente pag.105]
9°Lvl Incantesimi Rapidi [Manuale del Giocatore Pag.98]
12°Lvl Risucchiare caduti [Libris Mortis pag.29]

Incantesimi Apprendimento Avanzato:
4°Lvl Stone Bones [Spell Compendium pag.208]
8°Lvl Undead Lieuteneant [Spell Compendium pag.226]
12°Lvl ??? DA DECIDERE ??? SI ACCETTANO CONSIGLI

Equipaggiamento (88.000 mo per il 12° livello, come da Guida del DM):
Mantello del carisma +6 (36.000 mo)
Giaco di Maglia in Mitrhal +5 (26.100 mo)
Buckler in Legnoscuro Accecante (1.370 mo)
Verga della Padronanza dei Non Morti (10.000 mo)
Falcetto Sacrilego (8.306 mo)
Arco Corto Composito Gelido (1.525 mo) +50 Frecce (350 mo)
5xPergamena di Dissacrare (1.000 mo)
Onici per 2.500mo

[restanti 1.304 mo]

Famiglio:

Imp (magari femmina... esiste? o.O) [Manuale dei Mostri]

Per rendere al meglio cio che ho in mente e per dare una giustificazione ai tratti, ai difetti e ai talenti che ho iniziato a scegliere, la Necromante in questione me la immagino come la classica bonazza str***a... ma che dico str***a, di più! Proprio MALVAGIA fino al midollo, che tipo sarebbe capace di sedurti per un'informazione che le serve... e poi tagliarti a pezzettini per darti in pasto ai suoi "piccolini", con quel sorriso sadico sulle labbra che raggela il sangue nelle vene...
Ho reso l'idea? :D

Detto questo, aspetto pareri, consigli, critiche e commenti =)
Grassie =)
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 01:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (SaMaKi_0N3 @ 5/1/2010, 21:43)
Per rendere al meglio cio che ho in mente e per dare una giustificazione ai tratti, ai difetti e ai talenti che ho iniziato a scegliere, la Necromante in questione me la immagino come la classica bonazza str***a... ma che dico str***a, di più! Proprio MALVAGIA fino al midollo, che tipo sarebbe capace di sedurti per un'informazione che le serve... e poi tagliarti a pezzettini per darti in pasto ai suoi "piccolini", con quel sorriso sadico sulle labbra che raggela il sangue nelle vene...
Ho reso l'idea? :D

Sì hai reso l'idea ma volevamo un background...
Nemmeno io posso aiutarti per le build, magari chiedi a Saint Slayer che se ne intende D:
E sì, esistono gli imp femmina, dette semplicemente LE imp.
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 13:49
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE
Nome: #5 (è in un'organizzazzione malvagia in cui si chiamano per numero... tipo XIII. Per il vero nome si accettano suggerimenti... ah, e anche per un soprannome

Black Cat #XIII XDXDXD

 
Web Contacts  Top
SaMaKi_0N3
view post Posted on 6/1/2010, 17:31




Non l'ho capita... comunque si chiama #5 (V) non #13 (XIII)...
E poi pensavo ad un soprannome in Italiano e a un nome magari francese... oppure inglese con Lady qualcosa...
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 20:10
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Black Cat è il personaggio di un manga,un assassino dell'organizzazione Kronos,dove tutti i membri sono classificati con un numero.....la citazione mi è venuta spontanea,anzi,pensavo tu stessi citando il manga^^
 
Web Contacts  Top
SaMaKi_0N3
view post Posted on 6/1/2010, 20:11




uhm... no, affatto. Citavo il videogame/film/credo pure libro.
Odio i manga :D
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 20:51
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Lady Vit(o Lady Vis XD)
 
Web Contacts  Top
Saint Slayer
view post Posted on 18/2/2010, 23:41




CITAZIONE (Eldrad @ 6/1/2010, 01:15)
Sì hai reso l'idea ma volevamo un background...
Nemmeno io posso aiutarti per le build, magari chiedi a Saint Slayer che se ne intende D:
E sì, esistono gli imp femmina, dette semplicemente LE imp.

grazie eldrad. Per quanto riguarda necromanti del terrore consiglio vivamente di massimizzare il carisma più che puoi,e quel più che poi aumentalo ancora, il carisma è come la vita per una essere umano. Consiglio razza grimweird (non morto del manuale dei mostri 3) ha lep +3 recuperabile se intendi usare l'arcani rivelati, nel bg dici che hai già recuperato l'esperienza e così hai il grimweir a lep +2 se non +1 (non ricordo alla perfezione come si usa sta variante, leggila che c'è). questo non morto è un non morto che da +8 a int +6 a sag e +10 a car! poi +2 a des no cos come tutti gli undead e +6 alla forza, questo è il minimo. per quanto riguarda i talenti togli talenti come robustezza migliorata, il necromante del terrore deve stare dietro e usare le mani spettrali per indebolire i nemici con i vari tocchi. cosa molto importante: porati tanta componente materiale per animare morti. Altro talento utile è autorità. Portati se non avete un chierico, un chierico che dissacri, perchè mettendo dissacrare altarino talento artigiano cadaveri e la padronanza dei non morti dai 6 pf bonus per DV alle creature non morte (come se avessero un 22 di cos, è tanto). talento altrettanto importante che dovete avere te e il chierico è vigore porfano (liber mortis) che permette di usare un uso di intimorire per curare di 2xlv pf a un non morto entro 18m. altro consiglio: quando animi i non morti animali invece che come scheletri come creature d'ossa, sono uguali agli scheletri ma non perdono le qualità spec. se animi un drago d'oro ti rimarrà immune al fuoco e ti diventa immune anche al freddo (è un ossimoro quasi lo so ma succede così) vatti a vedere una creatura d'ossa nel libro delle fosche tenebre. Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure. Ah una cosa: se non puoi farlo grimweird nonti preocc. della cos, tanto al lv 20 diventi lich a gratis e non hai cos.
 
Top
phaethon
view post Posted on 6/5/2011, 16:02




perdonate l'intrusione, sto giocando ora un DN di livello 8, purtroppo ho dovuto farlo umano perchè ora prenderemo alcuni livelli da eidoloncer/eidolon e non potevo essere direttamente undead.

Comunque, per motivi di divertimento personale ho scelto questi talenti, tra gli altri:

willing deformity
deformity (tall)
fell animate
destruction retribution
tomb tainted soul

i primi due mi permettono di minacciare a due caselle, molto comodo per le spell a contatto
fell animate permette di modificare gli incantesimi e far si che i nemici periti sotto l'incantesimo modificato ricrescano subito come undead (o zombie)
destruction retribution fa esplodere i miei undead quando muoiono. 1d6 ogni due DV di danno.
tomb tainted soul è il salvavita per tutta quell'energia negativa che gira, in pratica l'energia negativa mi cura, quella positiva mi fa male. ma a questo punto è da valutare bene perchè dovrebbero farci un pensiero in merito anche gli altri membri del gruppo.

come famiglio ho scelto il ghostly visage, così posso raddoppiare gli attacchi di "paura" oltre l'aura del DN. inoltre ha il vantaggio che può nascondersi all'interno del corpo del DN e apparire secondo necessità.

ovviamente come veniva già detto il CARISMA è il tuo migliore amico.

a livello di equipaggiamento sappiamo che le gp non bastano mai. sul manuale del DM c'è la possibilità di ottenere uno sconto del 20% (se non sbaglio) per equipaggiamenti vincolati ad un allineamento o classe specifica.

L'acquisto assolutamente da fare è un set di pergamene vuote ed una bacchetta con 50 cariche di rune esplosive.
Siete malvagi, siete mercenari, distribuite bigliettini da visita... :P

Non da ultimo, armatura in adamantio e iron ward augment crystal, con la DR di progressione del DN si possono assorbire un po' più di danni...

Se il DM lo permette, si può investire nei talenti Autorità e Autorità Nonmorta e portarsi dietro un aiuto.
Per l'occasione sto preparando un Warforged Gestalt Guerriero/Barbaro (cdp Warforged Juggernaut) e un Warlock/Binder Hellfire Warlock. Aggiungono un tocco di divertimento. :P

saluti a tutti

Phaethon
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 16:47
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


ciao =)
Figurati per l'intrusione,tutti sono i benvenuti =)
 
Web Contacts  Top
13 replies since 4/1/2010, 03:37   1473 views
  Share