[Magia]Fendere la terra

« Older   Newer »
  Share  
Gorrel
icon10  view post Posted on 27/1/2010, 15:45




Salve a tutti, un mio amico ha scaricato l'elenco completo degli incantesimi arcani ordinati per livello, e leggendoli un pò abbiamo notato per caso un incantesimo di 4° livello chiamato fendere la terra.
Questo bell'incantesimo fa la bellezza di 5d6 danni X livello... (OMG :argh: )
Ora siccome lui è uno stregone di 10 livello, questo incantesimo gli permetterebbe di tirare 50 d6 uccidendo così anche il più super powa drago che ci si presenta davanti, naturalmente Il nostro master visto l'andazzo gli ha proibito di usarlo,(giustamente a mio avviso)
Ma la domanda che mi pongo è la seguente:
COME DIAVOLO PUO' ESISTERE UN INCANTESIMO DEL GENERE????????????
finora le mie ricerche sono state vane, voi per caso lo conoscete? in che libro è apparso cotale forza della natura? :banned:
SPOILER (click to view)
Mica per altro, ma con un incantesimo del genere, si può uccidere tutto!!! Ed è solo di 4 livello...
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 10:56
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


sarà sicuramente un errore.Ti consiglio di leggere tutto il testo descrittivo e non solo il trafiletto riassuntivo e casomai guardare la versione inglese

E' chiaramente fuori dal mondo,anche perchè farebbe più danni di Sciame di Meteore che è del 9°
 
Web Contacts  Top
The_Beast_89
view post Posted on 28/1/2010, 12:23




Ho visto la descrizione completa su Specie selvagge, in realtà fa solo 7d6 danni (4d6 impatto, 3d6 fuoco). Inoltre chi non supera un TS su non si sa cosa (nella descrizione è indicato Tiro salvezza: nessuno, ma poi pala di un TS... mah) finisce prono.
Insomma, quando l'hanno scritto erano ubriachi
 
Top
Gorrel
view post Posted on 28/1/2010, 19:30




grazie controllerò nel manuale delle terre selvagge! Si comunque sia comincio a credere anche io che fossero ubriachi quando lo hanno scritto.
 
Top
The_Beast_89
view post Posted on 28/1/2010, 20:18




Si, comunque è Specie selvagge, non Signori delle terre selvagge, quest'ultimo è il manuale per druidi ranger e barbari mentre il primo serve per poter giocare con i mostri.
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 20:51
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


7d6 incantesimo di lvl 4° è bilanciato al 7° e inservibile successivamente.
Non è da stregone, secondo me. Magari è per un mago col libro-pokedex, ma nemmeno.
 
Top
The_Beast_89
view post Posted on 29/1/2010, 12:45




L'utilità sarebbe quel TS per non finire prono, in questo modo potresti mettere in difficoltà mostri che potrebbero fare seri danni in caso riuscissero a raggiungerti. Inoltre 4d6 danni non risentono di eventuali riduzioni ai danni elementali che non sono poi così rare.
Alla fine un'utilità c'è: Gigante che ti corre incontro, Fendere la Terra, finisce prono e tutti i combattenti inotrno a fare attacchi d'opportunità e roba varia.
 
Top
6 replies since 27/1/2010, 15:45   485 views
  Share