Pugilato e applicazioni dell'autodifesa nel sociale

« Older   Newer »
  Share  
balianor
view post Posted on 1/4/2010, 13:51




Dato che faccio oramai questo sport da più di un anno e spero di combattere presto vi volevo chiedere, cosa ne pensate? vi piace? avete mai provato a praticarlo?
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 14:19

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Pugilato mai. Quando ero piccolo ho seguito qualche lezione di kick boxing, e più avanti arti marziali, ma due anni fa sono stato costretto ad interrompere a causa del trasferimento (l'università non perdona, peccato).
 
Top
balianor
view post Posted on 6/4/2010, 18:46




Facevi Karate o altro? parla parla che sono appassionato di un pò tutti gli sport da combattimento e, seppur molto di meno, delle arti marziali
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 17:44

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Hai indovinato, ero arrivato a cintura marrone di Karate (subito prima della nera), ed è stato un dolore terribile smettere :cry:

Comunque è stato un periodo fantastico, soprattutto quando andavamo a fare le gare.
 
Top
balianor
view post Posted on 9/4/2010, 20:14




Peccato!Personalmente non mi piacciono molto le arti marziali, le ritengo un vero e proprio sport straniero ed estraneo alla nostra cultura xD odio tutti i nomi giapponesi poi <.<' Devo dire però che è molto utile anche se preferisco i cosiddetti sport da combattimento come per l'appunto la boxe

Edited by balianor - 10/4/2010, 14:22
 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 11:04
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:



Da piccolo mi piaceva e voelvo praticarlo ma poi decisi di fare equitazione...ora come ora non è che mi dic amolto,preferisco altri stili di combattimento,almeno da vedere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2010, 12:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ho già troppo agonismo da sfogare in altri affari, per cui l'agonismo che mi rimane preferisco sprecarlo in munchkin.
Gli sport agonistici non mi sono mai piaciuti (in cui c'è uno che perde e l'altro che vince), preferisco sport di squadra non agonistici, ma poiché non sono seguiti da nessuno o sono troppo complicati mi adeguo alla mia bicicletta.

Da vedere, poi, non mi interessa niente se non mi serve per cultura.
Lo sport va prima di tutto appreso, poi praticato; se viene appreso non al fine di praticarlo rimane solo antropologia, e tra i tanti ambiti che copre l'antropologia c'è molto altro che ritengo più stimolante.
 
Top
balianor
view post Posted on 10/4/2010, 13:23




Che sport ti piacciono quindi Tariel? Eld devi anche però tener conto che determinati sport o determinate arti marziali ti possono aiutare in caso di risse o situazioni non comode
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 09:56

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Vero, ma questo è proprio il caso limite in cui servirsi delle nozioni di lotta o di arti marziali, e di certo non ho alcuna voglia di buttarmi in una rissa (anche perché non è detto che sia l'unico ad aver studiato karate lì in mezzo :D ).
Alla fine ho deciso di praticare quest'arte più per una questione di forma fisica, e perché me l'aveva consigliata mio fratello. La passione è venuta dopo le prime lezioni.

Eld, poi tu ti contraddici da solo, tra un incontro di lotta ed una partita di munchkin sappiamo tutti dove si mostra il maggior agonismo :lol:
Scherzi a parte, non ci vedo niente di male nello scaricare le tensioni con uno sport, anche se sulla carta lo definiscono uno sport violento o pericoloso (cosa per me assai stupida, visto che ci sono più infortuni in un singolo campionato calcistico che in un intero lustro di incontri di combattimento in generale <_< ).
Il punto è che quando facevo karate, per due ore mi dimenticavo di tutto ciò che mi assillava, sgombravo la mente da impegni e casini e mi dedicavo con assoluta serenità a migliorarmi sotto il profilo fisico.
 
Top
balianor
view post Posted on 12/4/2010, 13:50




Anche io ovviamente vorrei evitare determinate situazioni, ma quando queste vengon o da te cosa fai?lasci correre? io ritengo che sia meglio prendersi un pugno piuttosto che prendersi un attacco alla dignità
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 11:46

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Beh, anche se a volte sono un po' impetuoso, sono anche un tipo che con gli estranei tende ad avere poco a che fare, e preferisco risolvere una cosa a parole piuttosto che con le mani. Se anche devo tenermi uno sciocco insulto mi va bene, è solo il ridicolo sfogo di una persona che o non ha abbastanza cervello per discutere in altri termini (e quindi non mi abbasso al suo livello), o ha tanti di quei problemi per la testa da dimenticare le buone maniere (e in quel caso mi dispiace per lui, e non voglio creargliene di nuovi mettendogli le mani addosso).
 
Top
balianor
view post Posted on 27/4/2010, 19:34




CITAZIONE (Ramiant @ 26/4/2010, 12:46)
Beh, anche se a volte sono un po' impetuoso, sono anche un tipo che con gli estranei tende ad avere poco a che fare, e preferisco risolvere una cosa a parole piuttosto che con le mani. Se anche devo tenermi uno sciocco insulto mi va bene, è solo il ridicolo sfogo di una persona che o non ha abbastanza cervello per discutere in altri termini (e quindi non mi abbasso al suo livello), o ha tanti di quei problemi per la testa da dimenticare le buone maniere (e in quel caso mi dispiace per lui, e non voglio creargliene di nuovi mettendogli le mani addosso).

Hai perfettamente ragione ma chiamalo orgoglio, o stupidità, credo che non riuscirei a sopportare soprattutto in compagnia insulti portati dal nulla
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 20:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Difesa personale? Mai ne ho avuto bisogno.
Forse perché non sono propriamente mingherlino, ma vabbe'.
Forse perché non risolvo questioni con le mani, ma vabbe'.
Principalmente perché ritengo che praticare uno sport con quel pensiero per la testa ti rende più aggressivo, e praticherei quello sport solo con quel pensiero se lo facessi...

Chi usa le mani è un represso insoddisfatto. (psicanalisi docet)

@ bali: non ho capito
CITAZIONE
non riuscirei a sopportare soprattutto in compagnia insulti portati dal nulla

Ti fai forte perché stai nella baby gang? :P
 
Top
balianor
view post Posted on 28/4/2010, 12:57




No, però se venissi insultato da solo non dovrei rendere conto di nessuno, se invece fossi insultato in compagnia perderei la faccia davanti la mia ragazza o davanti ai miei amici, è un discorso forse brutto da formulare però purtroppo penso che sia così.
Riguardo l'aggressività è vero Eld, ma è appunto uno sport utile per gli insicuri
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 06:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (balianor @ 28/4/2010, 13:57)
se invece fossi insultato in compagnia perderei la faccia davanti la mia ragazza o davanti ai miei amici

Se qualcuno ti insulta la ragazza ti lascia? e gli amici non escono più con te? a meno che non cominci a menare? penso proprio di NO.
Se invece è il contrario, mandali tutti a quel paese: chi ti vuole nelle risse non ti merita.

CITAZIONE (balianor @ 28/4/2010, 13:57)
ma è appunto uno sport utile per gli insicuri

Tra darti maggiore sicurezza e darti autodifesa c'è un abisso.





Edited by balianor - 29/4/2010, 14:53
 
Top
28 replies since 1/4/2010, 13:51   266 views
  Share