[Build]Absolute Caster

« Older   Newer »
  Share  
Paraffine
view post Posted on 22/4/2010, 21:25




Salve a tutti. Sempre meglio partire con educazione.
Vorrei sottoporvi una domanda che, al primo impatto ma anche al secondo, al terzo e al quarto potrebbe sembrare che rasenti la follia. E quando mai le tue domande non lo fanno?

Qual'è il massimo livello di incantesimi di ogni natura che una combo Power Played può arrivare a lanciare in 20 livelli?

Spiego perchè temo di non essere stato chiaro. Sai che novità.
Per ora la miglior combo in tal senso che ho trovato è Mago(3)/Archivista(3)/Teurgo Mistico(1)/Psion(3)/Teurgo Psionico [Psion e Teurgo Mistico come Spellcasting Classes] (10)
Arriverebbe così a lanciare incantesimi di 7th cerchia da Mago, qualsiasi Caster Divino (per via dell'Archivista) e Psion, la mia domanda, c'è quale talento ad Hoc, qualche altra CdP o classe base che permette di fare di meglio?

Grazie dell'aiuto, Paraffine.
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 11:24
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


benvenuto!
Purtroppo non posso aiutarti,mi sono fermati ai manuali base e di più non so,inoltre,sono contrario al PP ^^
Spero qualcuno possa aiutarti comunque^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2010, 14:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ciao Paraffine.
Se vuoi partire con educazione c'è la sezione "Presentazione".
Per quanto riguarda la tua domanda, questo forum manca quasi per scelta di competenze PP e non ne favorisce la proliferazione.
Sulla tua domanda ti consiglio di cercare Pun Pun su un motore di ricerca, forse lui può aiutarti.
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 24/6/2010, 10:27




quoto in parte con eldrad per le presentazioni ma purtroppo io applico il pp come hobbie, solo nel creare schede non nel giocarle (mi piace vedere come la wizard possa creare veri mostri ma non li gioco, mi pare noioso).

alla tua domanda posso rispondere in questo modo:

razza: Ellan
Utilizzando metamorfosi di un oggetto puoi diventare permanentemente (finchè quindi non te lo dissolvono) un beholder e prendendo metamorphic transfert due volte prendi gli attacchi con gli occhietti e l'occhio centrale. Questo ti serve per entrare nella classe di prestigio del beholder mage (signori della follia come manuale) che permette in 10 livelli di castare quanto uno stregone, con il libro degli incantesimi del mago e con intelligenza anzichè carisma di nono d'arcano (ovviamente il livello da incantatore è misero, serve se non vuoi fare cose da RI).

Detto questo esiste l'ardent che è una classe base del complete psionic simile allo psion ma senza limite massimo di poteri apprendibili (gli manca la terza colonnina quella che ti dice di che livello di potere puoi manifestare a determinato livello). Con il talento manifestatore pratico il tuo livello da poteri aumenta di 4 (come ad esempio incantatore esperto, è uguale ma nella sua versione psionica), ciò fa si che l'arden al primo livello manifesti poteri in tutto e per tutto come uno psion di 5°. per questa build pratico sempre il classico prete ur, in modo da poter castare in 10 livelli di nono. detto questo biclassa con cerebromante e teurgo psionico ed eccoti il mix per castare incantesimi di nono d'arcano divino e poteri di nono. La cosa carina del beholder mage è che per ogni occhietto può lanciare un incantesimo e non un potere psionico come azione gratuita (quindi 10 incantesimi gratis a round dato che l'occhio centrale l'abbiamo perso per entrare nella cdp). Questo è parte del fashino dello sgravo. io ho fatto parte di questa build una volta ma cambiando in psion e lasciando beholder mage/celebromante, in pratica castavo di nono d'arcano e poteri di nono (come potrebbe essere un classico teurgo mistico nulla di che). fidati che mi sono annoiato a morte.


cosa alquanto più sgrava è lanciare meno liste ma fare beholder mage/druido/planar sheperd/gerofante arcano.

Con il planar shepherd il druido sceglie un piano e può creare un tot di volte al giorno una bolla attorno a lui che faccia parte di quel piano, quindi ne riproduca le esatte fattezze (ad esempio nel piano del fuoco l'aria sarà caldissima ecc...) c'è un piano che ora non ne ricordo il nome in cui un round nel piano materiale sono 8 o10 round lì... beh penso che questo dica tutto... (80 incantesimi a round come azione gratuita, se ci metti poi fermare il tempo beh...). Se cerchi su internet ci sono build del genere xD


Esauriente e affascinante sto sgravo inutile?
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 09:58
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


O.oO.o
La wizard

spro che perdano tutti il lavoro XD
 
Web Contacts  Top
Saint Slayer
view post Posted on 2/7/2010, 23:38




tariel, non ti preoccupare che esistono persone che trovano il lato pp di ogni gioco solo per farlo, e non importa che sia wizard o anche magic, finchè si può si fa. Pensa che gioco a magic il giovedì sera con amici, e almeno una volta a serata due persone usano due spacca-grimori. Sono dei tipici mazzi che fanno mettere nel cimitero tutte le carte di un grimorio, semplice ma letale. Sono veramente forti e se in squadra insieme se si incentrano su uno sono letali. Questa settimana siamo riusciti a vincere contro di loro insieme che si impuntavano su di me... W LO SPACCA TERRE! un mazzo che come soldi non vale niente ma se gira in 1 vs 1 non ti fa giocare nulla xD


scusate questo mio off topic, ma era per dimostrarvi che non è solo quella che fa le cose pp
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 10:41
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


vabbeh,anche io a Magic uso lo spacca terre XD
Comunque non è il discorso di provare a fare PP(ci sono giochi dove il PP non lo fai nemmeno se ci provi) è che non dovrebbero nemmeno pensarle certe cose.Poi siccome DEVONO pubblicare i manuali altrimenti non mangiano devono tirare fuori quel che viene in mente.Spesso nemmeno li playtestano-o li playtestano male- e poi i giocatori pensano che per giocare di ruolo occorre fare PP,perchè il gioco stesso che spinge a farlo

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2010, 17:25

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Ma io mi chiedo come sia possibile sfornare una tale quantità di manuali... come ti distrai un attimo ne arrivano altri cinque o sei nelle vetrine!
Ma cosa ancora più incredibile è che c'è gente che se li legge tutti per crearsi il PP più grasso del mondo... senza pensare che tanto non potrà mai farci niente al di fuori del suo piccolo mondo (almeno col mazzo sgravo di Magic ci puoi vincere un torneo, col PP sgravo di turno ti gasi con gli amici <_< ).
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 23:07
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


ci sono gruppi dove giocanoDnD facendo PP,semplicemente perchè il gioco fa trasparire che quello è il modo giusto di giocare^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2010, 09:00

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Non c'è dubbio che il gioco possa anche essere visto sotto questo aspetto: non è così male, se ci pensi, che il gioco possa avere varie chiavi di lettura ed essere quindi versatile.
Quello che mi chiedo è: vale la pena studiarsi manuali e manuali come fossero libri universitari solo per creare un Personaggio che, se il DM vuole, morirà comunque?
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 11:59
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE (Ramiant @ 7/7/2010, 10:00)
Non c'è dubbio che il gioco possa anche essere visto sotto questo aspetto: non è così male, se ci pensi, che il gioco possa avere varie chiavi di lettura ed essere quindi versatile.
Quello che mi chiedo è: vale la pena studiarsi manuali e manuali come fossero libri universitari solo per creare un Personaggio che, se il DM vuole, morirà comunque?

Per rispondere alla prima cosa:dnd4edizione lo fa meglio della 3.X ed è pure divertente :lol:
Per rispondere alla seconda......dal mio punto di vista non spiega niente!Però c'è chi ci si fissa e c'è chi deve comprare da mangiare :ok:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2010, 21:31

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Asd, hai ragione: non sta a me criticare l'attaccamento alle regole dei vari giocatori, anche se posso non condividerne il pensiero...
 
Top
Saint Slayer
view post Posted on 9/7/2010, 12:12




rispondo anche in un altro modo facendovi vedere un altro punto di vista per il quale io cerco di fare il pp di mezzo (cioè personaggi che non sono tanto pp ma non sono nemmeno scarsoni da matti):

- non mi piace neanche a me fare il personaggio pp (vi assicuro poter controllare 12 hencantocheires o come si scrive al 17esimo se non prima è una cosa sgrava, specialmente se non paghi punti exp per il portale) ma piace costruirli per il puro gusto di farlo. Non mi viene niente in tasca a me ma lo faccio perchè mi va.

- Da parte mia fare un personaggio pp di mezzo è diventato d'obbligo per colpa del master. Come detto molteplici volte in altri topic questo nostro master (che come master non masterizza male) solo che lei si impunta con l'ammaliamento, le cose invisibili e che volano. Capite che arrivare sempre con il tank che non tanka perchè quel coso è invisibile e vola, il mage che fa il tank perchè il mob sa che se batte lui vince, il furtivo che fa ben poco perchè al primo tiro tempra/volontà rischia di perire, il dps che non fa nulla come il tank, dopo un pò ti rompi un pò e ti (almeno a me viene) voglia di fare il personaggio pp. Oltretutto lei si impunta sugli ammaliamenti che sinceramente a me fanno pena perchè un incantesimo di primo (protezione dal bene/male/legge/caos) ti rende immune dopo un pò è pesantuccio. Oltretutto ora si impunta sugli spruzzi prismatici: incantesimo decisamente carino ma dopo un pò pesante anche quello, perchè lei cerca sempre stregoni (solo perchè non preparano incantesimi) e se tra i conosciuti ce l'ha lo fa andare quasi a volontà.

Capite anche questo punto di vista. Siamo arrivati ad un punto dove il tanker si è fatto orso mannaro nano immune a colpi critici (grazie al mutaforma combattente) la sua ca si basava per ben due volte su cos (tramite altre due classi), aggiungeva cos ai tiri volontà e se faceva 1 sui tiri tempra non era fallimento automatico. Ecco perchè siamo arrivati a sto punto.
 
Top
12 replies since 22/4/2010, 21:25   287 views
  Share