[Build]Tank Machine

« Older   Newer »
  Share  
Saint Slayer
view post Posted on 9/7/2010, 13:44




Sto preparando un personaggio che si chiama come il titolo del topic e vorrebbe fare come il titolo del topic.

Voglio provare una volta a fare un pg mai fatto: il troll (lep +5 e 6 DV). Siamo al 12esimo quindi aggiungo un grasso livello da barbaro totemico del leone (variante complete champion che mi da assaltare anzichè movimento veloce).

For 18
Des 10
Cos 18
Int 14
Sag 10
Car 14

Con il troll diverrebbero

For 30
Des 14
Cos 30
Int 10
Sag 8
Car10

Come money iniziali avrei 88.000 gold. Tenendo conto che ne spenderei immediatamente 32.000 per i due slot (bracciali, cintura) per cos e for +4, e tenendo conto degli incrementi di caratteristica (noi teniamo conto del lep non dei dadi vita per questo) diverrebbero

For 34
Des 14
Cos 37
Int 10
Sag 8
Car10

Talenti:
1. Robustezza
1. Res. Fisica (mano tremula)
1. Cos ai Tiri Volontà* (vulnerabile)
3. Attutire
6. Attutire
9. Attacco Poderoso
12. Incalzare

*Cos ai tiri volontà è un talento che non ricordo il nome ma che con prerequisto res fisica mi permette di aggiungere cos ai tiri volontà, e un 1 su tiri tempra non è fallimento, mentre attutire ha come requisito robustezza e permette di aggiungere ogni volta riduzione danno 2/-

Come abilità massimizzabili sono 2+int. Dato il mio punteggio di int (10) avrei 2 abilità da massimizzare e 2 punti abilità extra per il barbaro. queste sarebbero (tenendo conto anche del barbaro e i gradi):
- Acrobazia (non di classe) (5+2-3= +4)
- Osservare (di classe) (10-1= +9)
- 1 lunguaggio extra (Draconico)

ci sono rimasti 56.000 gold giusti. Essi ci serviranno per classe armatura & co. Esiste un amuleto chiamato amuleto delle armi naturali (specie selvaggie) nel quale gli eventuali potenziamenti fatti alle armi si possono applicare su di essi ed essi si applicano ad un numero limitato di armi naturali (se lo applichi una volta su di una e così via) avendo un costo singolare di avere delle armi +1 (2.000 x 3 = 6.000).

con 50.000 gold posso prendere degli stivali di velocità (12.000 gold) e un'armatura completa in mitrhal almeno +1 sono altri 10.650 quindi ci rimangono 27.350. Di questi prendo un oggetto con slot adeguato (ad esempio presumo una veste) del "camminare nell'aria" 1 volta al giorno (11.200) quindi ci rimangono 16.150. Finisco i soldi aumentando il bracciale della salute da +4 a +5 (rimanenti 7.050), con un anello della resistenza +1 (rimanenti 5.550 gold) e con un mantello della protezione dal caos (4.000 gold, rimanenti 1.550). Così alla fine le caratteristiche sono:

For 34
Des 14
Cos 38
Int 10
Sag 10
Car10

Tiri Salvezza

Tempra: 5 + (cos 14) + (mag 1) = +20
Riflessi: 2 + (des 2) + (mag 1) = +5
Volontà: 2 + (cos 14) + (mag 1) = +17

BAB: +5 (mi serve per entrare nel bruto combattente, manuale delle miniature)

Bonus ai tiri per colpire e danni con le armi naturali primarie (artigli):
(bab 5) + (for 12) + (pot 1) = +18 (+20 in carica +22 in ira)

danni: 1d6 + 12 + 1 (pot) per artiglio + 2d6 + 12 in caso squarti (+2 ai danni per artiglio e +3 a squartare in caso di ira)

Bonus ai tiri per colpire e danni con le armi naturali secondarie (morso):
(bab 5) + (for 12) + (pot 1) - (multiatt. 5) = +13 (+15 in carica +17 in ira)

Danni: 1d6 + 12 + 1 (+2 danni in caso di ira).

Per la classe armatura abbiamo:

10 + (2 des) + (5 nat) + (8 arm compl) - (1 taglia) = 24 (contatto 11, colto alla sprovv 22) ira tutto -2

Penso di aver messo tutto. Accetto suggerimenti pratici (e non magari i tipici: e ma non c'è gusto a fare un personaggio così ecc.) per messaggi inerenti a pp o altro che sia off topic riguardare i relativi topic. Scusate forse questa frase un pò strana ma ho bisogno di consigli per questo pg xD
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 15:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


...e il background?
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 18:25
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


è troppo intelligente per essere un troll!^^
 
Web Contacts  Top
Saint Slayer
view post Posted on 9/7/2010, 19:43




è già è troppo intelligente per essere un troll.

Per eldrad: il background lo vedevo a parte ora come ora mi serviva la costruzione del pg, ma a grandi linee può essere:

fin da quendo era piccolo tank è stato un soldato molto promettente tanto da diventare un capitano di una piccola legione dell'esercito dei legali (nella campagna ci sono legali contro caotici, e il "mondo" è spaccato a metà da un fiume, legali a destra e caotici a sinistra). Un giorno, mentre infuriava una battaglia tra le due fazioni, il suo piccolo esercito predisposto ad attacchi rapidi indolori e specializzati in spiamenti ecc.. (lui era il capitano che normalmente "tankava", molti suoi sottoposti erano spie e ladri, ecco il perchè del suo "alto" punteggio di int) è stato spazzato via da un'orda di mezzo minotauri barbari (è un archetipo che si trova in un manuale che non ricordo il nome, in pratica non sono immuni a labirinto ma hanno un +4 a superare la prova, e hanno un lep di +1 e considerano anche i bonus derivanti dalla taglia). Lui è rimasto l'unico in vita dato che i barbari gli facevano danni non letali (rigenerazione rulez xD). Dopo che l'hanno portato in una loro prigione riesce a liberarsi e a fare rapporto dalla sua fazione. Decide di andare in congedo ma di aiutare, in caso di bisogno, le varie zone di militanti legali sparsi in tutto il mondo. (a differenza dei caotici che usano tante persone in un attacco solo i legali sfruttano il territorio, sono più intelligenti e grazie a questo e alla loro velocità di comunicazione riescono a difendere il territorio in modo più ampio e a prendere zone dei caotici che gli stessi devono riconquistare subendo altre perdite).

Ora Tank Machine è un "libero professionista" diventato famoso cacciatore di taglie tanto da chiamarlo "Il disprezzatore di anime". Soprannome datogli dopo che, doveva trovare un'intera famiglia di umani sparsi in tutta la regione, è riuscito nell'impresa e data la resistenza della famiglia stessa è stato costretto a uccidere tutti (discendenza compresa).

(allineamento neutrale malvagio: Per portare a termine la missione non ha usato mezzi termini ma non ha fatto cose folli come ad esempio trucidare tutti, li ha semplicemente uccisi dando loro degna sepoltura, ma è malvagio nei modi e nel fatto che ha accettato una quest dove dicevano di catturare specialmente morti tutta la famiglia).
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 11:48
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


quanto odio la parola quest XD
forse però non ci sta meglio un Caotico Malvagio?
 
Web Contacts  Top
Saint Slayer
view post Posted on 10/7/2010, 12:53




ci potrebbe anche stare, ma dato il suo "rigore militare" dente a non fare le tipiche pazzie dei caotici (io sarò legale quasi a vita, l'unica volta che ho fatto un caotico malvagio mi hanno chiesto se per caso come hobbie facevo il killer pazzo). Un caotico se lo devi interpretare non devi fare il tipico pazzo che va in giro a fare quello che vuole, ma bensì deve essere intelligente e agire nel momento più opportuno, avendo riserve in casi particolari in modo da non morire e poter continuare nel suo cammino di distruzione, razzia, morte, dolore, e chi più ne ha più ne metta.

A fare un caotico devi avere a mio avviso un'idea in mente decisamente diversa dal tipico pazzo. ecco perchè lui non lo è: non ha l'ispirazione per poterlo fare. Lui fa solo quello che gli viene detto di fare per poter vivere. Non gli interessano le autorità perchè la sua autorità è chi lo paga. atteggiamento decisamente più da neutrale
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 14:03
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


allora anche Neutrale Malvagio ci sta poco,piuttosto,Legale Malvagio no?
 
Web Contacts  Top
Saint Slayer
view post Posted on 10/7/2010, 14:28




no perchè non rispetta le autorità, nel senso ne ci va contro ne ci va a braccetto
 
Top
balianor
view post Posted on 10/7/2010, 19:47




mmmm l'allineamento lo vedrei meglio come neutrale, in fondo si evince dal BG che è pronto ad aiutare gli altri seppur per soldi...
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 11:59
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


ma secondo me Legale non significa solo che rispetta le autorità.VIsto che lavora per soldi potrebbe essere legale in quel senso.
"Mi hanno pagato per fare questo e lo facico!"<=questo secondo me è un atteggiamento da Legale.
Poi va bene pure neutrale,ma un NM è uno che si rigira e uccide anche i datori di lavoro se gli va bene farlo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2010, 01:12

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Senza contare che un Personaggio Legale non è tenuto per forza a rispettare tutte le regole che gli vengono imposte solo perché sono chiamate così. Pensate a un Paladino a cui viene detto: "Dalle nostre parti è d'obbligo per gli stranieri uccidere un bambino (esempio stupido, alle 2 di notte non trovo niente di meglio :P ). Ora che sei nel nostro territorio sei vincolato alla nostra legge ed è tuo dovere morale rispettarla".
Personalmente non credo che un Paladino rispetterebbe una legge così brutale, nonostante sia obbligato dal suo codice ad abbassarsi ai regolamenti.
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 11:09
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


vedi, è l'ennesima dimostrazone che l'allineamento funziona solo se giochi a dnd senza troppe sfaccettature ^^
 
Web Contacts  Top
Saint Slayer
view post Posted on 21/7/2010, 10:08




beh si ovvio che un paladino non rispetterebbe tale regola e farebbe di tutto per cambiarla, ed ecco perchè interviene il suo lato buono, se prendi invece un legale neutrale, bechè la possa trovare una cosa non bella, se trova comunque un motivo per il quale in quel posto quella regola offre benefici potrebbe anche farla, rispettarla ed essere lui stesso a giudicare gli altri per quella regola
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 17:29
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


se è un legale neutrale non dovrebbe stare a pensare troppo ai benefici o no.Se si trova in una circostanza per cui ci sono delle regole precise,le rispetta.
Un soldato che esegue gli ordini senza fiatare è legale neutrale.
Comunque siamo ot^^
altro sul tuo pg^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2010, 09:20

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


CITAZIONE (Tariel @ 21/7/2010, 18:29)
se è un legale neutrale non dovrebbe stare a pensare troppo ai benefici o no.Se si trova in una circostanza per cui ci sono delle regole precise,le rispetta.
Un soldato che esegue gli ordini senza fiatare è legale neutrale.

Restando un attimino OT (sono il Moderatore e me lo permetto :lol: MUAHAHAHAH!!!), anche questo si presta a giudizi personali. Ci possono anche essere dei Legali puri che decidono per scelta di seguire solo leggi che ritengono giuste o quantomeno utili a qualcosa, e di ignorare tutte le altre. Non un grande amatore delle regole, forse, ma nondimeno un ottimo Legale Neutrale.
 
Top
15 replies since 9/7/2010, 13:44   263 views
  Share