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| Per non rendere l'attacco furtivo troppo potente,immagino. Io facevo così,ad ogni attacco concedevo al difensore di fare un tiro per vedere da dove veniva l'attacco con dei bonus(solitamente se fai tre attacchi da dove sei nascosto e due ti arrivano da una direzione il terzo bene o male capisci da dove viene^^) con dei bonus dopo il primo attacco.
Altra possibilità e dire che un personaggio che compie un attacco deve ritirare una prova di nascondersi per rifare un attacco furtivo.Questo elimina troppi tiri di dado.
Sono escamotage per non rendere un ladro(o peggio,un ladro stregone) troppo avvantaggiato con attacchi furtivi.Immaginati un personaggio con Invisiblità Migliorata e la possibilità di scagliare più proiettili o fare più attacchi fisici,tutti furtivi,diventerebbe allucinante.Inoltre,gli attacchi di solito non sono simultanei(non lanci tre dardi di balestra insieme) ma sequenziali,quindi il difensore ha tutto il diritto di riuscire a non essere più sorpreso.Per lo meno,è a conoscenza del fatto che qualcuno nascosto può prenderlo di mira e quindi è più attento,e questo può bastare a non rendere più l'attacco furtivo, a meno che non si ritirino i dadi.
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