[Build] Mago/Incantatar (Incantatrix)/Arcimago, Progressione I-XX livello

« Older   Newer »
  Share  
SaMaKi_0N3
icon4  view post Posted on 2/9/2010, 03:16




Salve a tutti, ragazzi!
Con la mia compagnìa, stiamo iniziando una nuova avventura e quindi sono in procinto di creare un nuovo pg.
Allora, la mia idea è di utilizzare una classica quanto efficace progressione mago-incantatar-arcimago.
La mia intenzione era di fare un caster non troppo limitato nelle scuole di magia, ma allo stesso tempo (siccome siamo Mago, Chierico [buffer], Ladro, Guerriero, Barbaro e [forse] Ranger, più un Druido come npc del DM che incontreremo qualche volta), sarei comunque l'unico vero e proprio magic user del party quindi diciamo che vorrei (mio malgrado, a dirla tutta...) creare una macchina da guerra che riesca a tirar fuori dagli impicci il resto della marmaglia xD

Inizio col dirvi le caratteristiche che il DM ha tirato per il mio maghetto:
FOR 10
DES 14
COS 16
INT 18
SAG 12
CAR 10
(Le ho ordinate io in questo modo, ma se volete, stravolgetele pure xD)

Poi, passando agli altri dati:
Nome: Gil Ranel
Allineamento: C/B o C/N;
Classe (come detto): Mago
Razza: Umano (scelto solamente per il talento bonus e per i punti abilità in più, ma si accettano suggerimenti)
Tratti e Difetti da definire ma ci saranno. (Probabilmente 3 tratti e sicuramente 2 difetti)
Manuali utilizzabili: Tutti i 3.5

Detto questo, la progressione cui ho pensato è 5 lvl da mago, 10 da incantatar (pag. 65 Guida del giocatore di Faerun) e 5 da arcimago (pag. 177 Guida del Dungeon Master) in quest'ordine.
Come talenti obbligatori per soddisfare i requisiti, devo mettere per forza:
-Volontà di Ferro
-Talento di Metamagia qualsiasi
-Abilità Focalizzata (Sapienza Magica)
-Incantesimo Focalizzato (in due scuole diverse).

Se ho fatto bene i conti, la build dovrebbe venire pressappoco così:

1° Difetto: (TALENTO BONUS);
2° Difetto: (TALENTO BONUS);
Umano: (TALENTO BONUS)
1 [MAGO I]: (TALENTO BONUS)
2 [MAGO II]
3 [MAGO III]: (TALENTO BONUS)
4 [MAGO IV]
5 [MAGO V]: (TALENTO MAGO)
6 [INCANTANTAR I]: (TALENTO INCANTATAR), Studi Focalizzati (SCUOLA???) (Incantatar), (TALENTO BONUS)
7 [INCANTANTAR II]: Metamagia Collaborativa (Incantatar)
8 [INCANTANTAR III]: Effetto di Metamagia (Incantatar)
9 [INCANTANTAR IV]: (TALENTO INCANTATAR), (TALENTO BONUS)
10 [INCANTANTAR V]: Metamagia sugli incantesimi ad attivazione (Incantatar)
11 [INCANTANTAR VI]: Afferrare Concentrazione (Incantatar)
12 [INCANTANTAR VII]: Metamagia Istantanea 1 volta/gg (Incantatar), (TALENTO INCANTATAR), (TALENTO BONUS)
13 [INCANTANTAR VIII]: Afferrare Incantesimo (Incantatar)
14 [INCANTANTAR IV]: Metamagia Istantanea 2 volte/gg (Incantatar)
15 [INCANTANTAR X]: Metamagia Migliorata (Incantatar), (TALENTO INCANTATAR), (TALENTO BONUS)
16 [ARCIMAGO I]: (Arcimago Bonus)
17 [ARCIMAGO II]: (Arcimago Bonus)
18 [ARCIMAGO III]: (Arcimago Bonus), (TALENTO BONUS)
19 [ARCIMAGO IV]: (Arcimago Bonus)
20 [ARCIMAGO V]: (Arcimago Bonus)

I talenti a cui non vorrei rinunciare (oltre a quelli obbligatori per sbloccare le CdP) sono:
-Incantesimi Rapidi
-Incantesimi Massimizzati
-Incantesimi Potenziati
-Uno o più Arcane Thesis
-Uno o più Easy Metamagic (se il DM me lo concede)
-I vari Controincantesimo
-Uno di quelli che si possono avere solo al primo livello (come ad es. Incantatore Prodigio)

Ora. Voi che talenti e in che ordine mettereste? Calcolate comunque che partirò dal livello 1...

Ovviamente, accetto consigli anche per quanto riguarda gli incantesimI!

E adesso a voi la parola!
:grazie: =)
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 10:01
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


partire dal primo livello e pensare già a come il pg sarà al 20simo e programmare tutta una build solo per i poteri concessi fregandosene della storia che si va a giocare.....uno dei motivi per cui non ho pi i manuali di dnd in casa.Mi spiace ma mi sa che sei capitato nel forum sbagliato,qua pp e builder non ce ne sono =)
Goditi il pg e fallo progredire livello per livello senza fartici troppe seghe mentali sopra prima ancora di iniziare^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2010, 14:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


I talenti ogni tre non sono bonus, sono semplicemente talenti... a differenza di quello al 5° da mago, che deve essere di metamagia, creazione oggetto o padronanza degli incantesimi.
Inoltre hai scrivere pergamene che è comunque un talento bonus.
 
Top
SaMaKi_0N3
view post Posted on 2/9/2010, 14:48




#entry414346453

CITAZIONE (Tariel @ 2/9/2010, 11:01)
partire dal primo livello e pensare già a come il pg sarà al 20simo e programmare tutta una build solo per i poteri concessi fregandosene della storia che si va a giocare.....uno dei motivi per cui non ho pi i manuali di dnd in casa.Mi spiace ma mi sa che sei capitato nel forum sbagliato,qua pp e builder non ce ne sono =)
Goditi il pg e fallo progredire livello per livello senza fartici troppe seghe mentali sopra prima ancora di iniziare^^

Gioco a D&D da anni, non venirmi a fare la predica =)
Ho chiesto consigli semplicemente perché sto approcciando per la prima volta una tipologia di personaggio che non ho mai utilizzato prima e, per mia forma mentis, sono portato a semplificare schematizzando e ponderando le mie decisioni.
Anyway, :grazie:
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 17:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Sarebbe il caso che ti presentassi, inoltre... o.o
 
Top
SaMaKi_0N3
view post Posted on 6/9/2010, 18:48




Salve, mi chiamo Ivan e gioco a D&D da qualche anno, anche se è da circa uno che gioco regolarmente con una compagnìa fissa.
La mia passione per il fantasty nasce sin dai tempi del primo Baldur's Gate e si è andata cementando dopo la lettura de "Lo Hobbit" e dei libri di R.A. Salvatore.

Detto questo, ragazzi, dopo un po' di giorni, finalmente sono arrivato ad una prima conclusione:

Nome: Gil Ranel
Razza: Elfo del Sole
Classe: Mago

CARATTERISTICHE:
FOR 10
DES 14
COS 16 (18 tiro -2razza)
INT 18 (16 tiro +2 razza)
SAG 12
CAR 10

VARIANTI:
Sostituzione Razziale: Elfo Mago (1° Livello) pag. 157 Races of The Wild
Variante Mago Arcani Rivelati (Lista Talenti Guerriero al posto di Scrivere Pergamene): Iniziativa Migliorata (+4 iniziativa)

TRATTI:
1° Tratto: Determinato: +1 Concentrazione, -1 Ascoltare, -1 Osservare
2° Tratto: Sospettoso: +1 Percepire Intenzioni, -1 Diplomazia, -1 Intimidire

DIFETTI:
1° Difetto: Sedentario: il personaggio è abiutato a un ambiente cittadino e non si trova a proprio agio al di fuori di un habitat civilizzato subendo quindi un -4 Scalare e un -4 Sopravvivenza;
2° Difetto: Talassofobico: il personaggio è tremendamente infastidito da ciò che potrebbe trovarsi sui fondali marini e lacustri e dall'idea di essere molto lontano dalla terra ferma subendo quindi -2 alle prove di Nuotare e -2 temporaneo ai TS su Tempra e Riflessi in presenza di tale situazione (Mare aperto, lago aperto, lontano dalla costa)

TALENTI:
1° Difetto: Abilità Focalizzata: Sapienza Magica
2° Difetto: Volontà di Ferro
-LVL 1 [MAGO I]: Incantesimi Focalizzati: Invocazione, Iniziativa Migliorata
-LVL 2 [MAGO II]
-LVL 3 [MAGO III]: Incantesimi Potenziati
-LVL 4 [MAGO IV]
-LVL 5 [MAGO V] Incantesimi Focalizzati: Abiurazione
-LVL 6 [INCANTANTAR I]: Incantesimi Rapidi, Studi Focalizzati (Necromanzia), Easy Metamagic: Incantesimi Rapidi
-LVL 7 [INCANTANTAR II]: Metamagia Collaborativa
-LVL 8 [INCANTANTAR III]: Effetto di Metamagia
-LVL 9 [INCANTANTAR IV]: Sostituzione Energetica, Metamagic School Focus: Invocazione
-LVL 10 [INCANTANTAR V]: Metamagia sugli incantesimi ad attivazione
-LVL 11 [INCANTANTAR VI]: Afferrare Concentrazione
-LVL 12 [INCANTANTAR VII]: Metamagia Istantanea 1 volta/gg, Miscela Energetica, Creare Incantesimi Contingenti
-LVL 13 [INCANTANTAR VIII]: Afferrare Incantesimo
-LVL 14 [INCANTANTAR IV]: Metamagia Istantanea 2 volte/gg
-LVL 15 [INCANTANTAR X]: Metamagia Migliorata, Incantesimi Estesi, Arcane Thesis
-LVL 16 [Olin Gisir I]: Incantesimi Persistenti (7° Segreto)
-LVL 17 [ARCIMAGO I]: Maestro delle Forme
-LVL 18 [ARCIMAGO II]: Maestro degli Elementi, Incantesimi Ritardati
-LVL 19 [ARCIMAGO III]: Capacità Magica
-LVL 20 [ARCIMAGO IV]: Maestro dei Controincantesimi

Ditemi che ne pensate, please!
 
Top
5 replies since 2/9/2010, 03:16   2527 views
  Share