[Trollbabe]-schede e discussioni sulle regole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2011, 10:48
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Qua inseriamo le schede dei personaggi(attualmente quello di Ramiant -mandamela prima in pm semmai ci fosse qualcosa da correggere).Inoltre mi tengo questo primo post per spiegare come andrà avanti il gioco in pbf:

1)Ci sarà la normalissima narrazzione e interazione tra Master e Trollbabe.Nel caso ci sia un Conflitto,questo deve essere chiamato o dal giocatore o dal master.Chi decide decide anche quale caratteristica deve essere utilizzata e il Passo(ovvero,se risolvere tutto con un tiro unico(Intero conflitto),se vincere con tre tiri fatti bene(Azione per azione) o vincere con due tiri fatti bene(Scontro per Scontro).L'altro può abbassare,se vuole,il Passo oppure aumentarlo.Questa cosa verrà scritta in verde.Chi tira i dadi-ovvero il giocatore- deve dichiarare la Posta,ovvero l'obbiettivo che vuole raggiungere.

2)Durante il conflitto utilizzeremo il rosso per le descrizioni regolistiche e il carattere normale per tutto ciò che riguarda la fiction

Esempio:
-Master:Lola sta camminando nella foresta quando un grosso troll puzzolente armato di clava le piomba addosso urlando e sbavando.Sembra intenzionato più a spaventarla che ad attaccarla
-Giocatore:Lola non si intimorisce tanto facilmente,estrae la spada e taglia la testa al troll senza pensarci due volte.Chiamo un Conflitto di Combattimento e la posta è UCCIDERE IL TROLL.Decido di farlo a Intero Conflitto
-Master:Ok,tira
-Giocatore:ho 7 come numero della trollbabe,lancio e ottengo un 4
-Master:Lola sfodera la spada di colpe e subito dopo la testa del Troll rotola per terra in una pozza di sangue rosso
scuro

Edit:faccio un altro esempio per completezza
-Master:Lola,sei appena arrivata al villaggio.E' un piccolo villaggio di pescatori difeso da una blanda palizzata di legno.Appena ti avvicini alcuni uomini ti circondano,vedi che sono tristi e piangono.Ti strattonano dicendo "per favore,possente trollbabe,aiutaci
Giocator:-Perchè piangete,cosa vi è successo?-
M:"uno spirito del mare ha preso le nostre donne e le rivogliamo indietro,ma siamo troppo deboli per combatterle"
G:"mmm non è che mi interessi molto,però,si vabbene,vi aiuterò"Apro un conflitto di Magia per evocare lo spirito che ha preso in ostaggio le donne.Intero Conflitto
M:No,facciamo azione per azione.Devi ottenere 3 successi.
G:Lancio il primo dado.Ho numero 7,devo fare tra 8 e 10.....tiro 10
M:Inizi a recitare il rituale di evocazione spiritica.Il cerchio di luce che hai disegnato per terra si illumina e una leggera brezza ti scombina i capelli
G:Lancio il secondo...che fortuna...10 di nuovo
M:Il mare inizia ad aprirsi mentre il cerchio di luce si espande.I pescatori ti guardano attoniti mentre l'immagine dello spirito sta prendendo forma
G:Vai,mi manca un tiro buono.....4,porca trota.Lola perde la concentrazione mentre sta evocando lo spirito a causa del brusio che fanno i pescatori.La forma indistinta della creatura inizia a svanire
M:ritiri?o si prosegue?sei a 2 vittorie e una sconfitta,ti basta far bene un tiro
G:No,non ritiro,si va avanti....lancio....3..cavoloIl mare inizia a chiudersi su se stesso e Lola inizia a sentire la fatica Ritiro,spuntando la casella "un oggetto che ha con sè.Tiro e faccio 9,bene
M:Lola sta per cedere quando si ricorda di avere con sè il bastone dei troll e,attingendo al suo potere,richiama le forze riuscendo a evocare,in un bagliore di luce argentea, lo spirito del mare.

Negli esempi non ho inserito quella che è detta "fase equa e trasparente" ovvero,il giocatore e il master descrivono esattamente quello che succede all'interno della scena PRIMA di lanciare i dadi.

Edited by Tariel - 20/5/2011, 18:10
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2011, 17:17

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Ho letto gli esempi e ho inviato la scheda, se mi dici che è fatta bene la posto anche qui dentro.
CITAZIONE (Tariel @ 20/5/2011, 11:48) 
Negli esempi non ho inserito quella che è detta "fase equa e trasparente" ovvero,il giocatore e il master descrivono esattamente quello che succede all'interno della scena PRIMA di lanciare i dadi.

Questo non mi è molto chiaro: come faccio a descrivere la scena se ancora non so come andrà a finire il conflitto?

Ah Tariel, in giro ci sono un po' troppe Discussioni che si chiamano Trollbabe, forse è il caso di arricchire i titoli per non confonderci le idee :D
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 11:41
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Rispondo alla tua domanda:semplicemente,descrivi quello che sta succedendo nella scena :lol:

Posto la scheda qua e la rimetto nel topic di partenza del gioco....e cambio un po' di titoli

CITAZIONE
Nome: Talheeka
Numero: 7 (Combattimento 1-6, Magia 8-10, Sociale 7-10)
Impressione Combattimento: Con armi da lancio
Impressione Magia: Magia umana
Impressione Sociale: Perspicace

Capelli: Porta un caschetto spettinato e arruffato di folti capelli dal colore tendente al rosa. Ciocche ribelli scendono sulla fronte, coprendo quasi del tutto l'occhio destro.
Corna: Ai lati della fronte, non lontano dalle tempie, due escrescenze cornee spuntano dalla massa di capelli e seguono il percorso della testa, curvando verso il basso ad incorniciare le orecchie.
Un oggetto umano: Porta sempre con sé una statuetta di alabastro nero piccola quanto il palmo della sua mano, scolpita con la forma di una testa di cavallo.
Un oggetto troll: Alla vita è allacciata una pesante cintura di cuoio su cui sono cucite zanne e artigli di molte belve.

Talheeka appare agli occhi di chi la guarda come una donna piuttosto attraente, molto alta, e dotata di un fisico non muscoloso, ma ben delineato. Gli abiti che porta sono semplici e logori, ormai ridotti a brandelli che penzolano dai lacci in cuoio che usa per legarseli addosso: questi al contrario sono molto ben tenuti, quasi nuovi, e reggono una gran quantità di pugnali, dardi, ed una lunga cerbottana di bambù. Dal lato destro della cintura alla vita pendono un paio di bolas arrotolate con grande cura.

Relazioni:






Tiri aggiuntivi:
[ ]Un oggetto che ha con sé
[ ]Un alleato inaspettato
[ ]Un oggetto trovato
[ ]Un incantesimo ricordato o altro effetto magico
[ ]Una caratteristica dell'ambiente circostante

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2011, 11:14

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Piccola domandina sulle descrizioni:
Or ora ho fallito il primo tiro su due in un conflitto, e da regolamento ho descritto che cosa è capitato. Ma se adesso fallisco anche il secondo, devo sempre raccontare io cosa succede? Perché sinceramente non lo so che succede quando si fallisce una Posta (accade il contrario di quello che volevo, tipo che il Troll rende inoffensivo me?).
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 11:21
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Sto cercando lo schemino per fartelo vedere,mi sa che te lo scannarizzo dal manuale....comunque
Hai fallito una volta e descrivi quello che fai,se vuoi puoi ritirare(usando una delle caselle rilanci) per modificare il tiro(si considera comunque come un tiro solo,però puoi variare il risultato) e puoi ritirare fino a 3 volte(ogni volta subisci una ferita).
Se non ritiri si prosegue col secondo lancio.Se fallisci anche questo puoi sempre ritirare,oppure accetti di non essere riuscito a rendere inoffensivo il Troll.Che non significa che lui ha reso inoffensivo te,semplicemente non sei riuscito nel tuo intento.
Considera che ogni lancio lo puoi ritirare fino a 3 volte,ammesso che tu abbia le caselle libere dei rilanci.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2011, 11:48

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Ah, capito. Quindi, nel caso non riuscissi a rendere inoffensivo il Troll si risolverebbe tutto con un nulla di fatto, e ne caso si chiamerà un nuovo Conflitto, dico bene?
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 11:52
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Beh,si.Poi dipende dall'andamento dei lanci.Se ad esempio provi a rilanciare e ti ferisci potresti anche prenderle dal troll e svenire ecc ecc ecc
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2011, 16:51

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Avventura finita! Come pensavo, sono stato spilorcio e non ho usato nemmeno un ritiro :P . Beh, peggio per me.

Trollbabe è davvero affascinante, e poi ha una giocabilità semplice che si padroneggia in due secondi, e non ti fa mai temere un errore; anzi, non mi sarebbe dispiaciuto qualche fallimento in più, per poter descrivere di più.
A proposito, come sono andato per quanto riguarda la descrizione? Giudicami liberamente, se non ti sono piaciuto preferisco saperlo per poter migliorare.

Pensi di proseguire con un'altra avventura? A me farebbe molto piacere, ma lascio a te l'ultima decisione, naturalmente.

P.S. Grazie mille per avermi fatto da Narratore, e scusami se sono stato un po' lento in alcuni tratti, cercavo di conciliare lo studio e mille altri problemi.
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 17:33
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


No no andava benissimo.Decidere o no di ritirare,beh è una tua decisione,per l'appunto.
Se vuoi si continua,puoi decidere di alzare la scala a 2 così da poter influenzare iù persone o lasciarla ad 1,a te la scelta
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2011, 19:10

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Allora continuiamo!

Alzo la scala a 2 e aggiungo Joss tra le Relazioni (come alleato). Adesso mi resta da scegliere una nuova destinazione, dico bene?
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 19:20
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


esatto!!
appena me lo dici penso a un'avventura e si continua (sempre sull'altro topic)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2011, 13:02

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Allora ti mando l'immagine con la destinazione (sperando che si veda). Te la mando in allegato.

Attached Image: Trollbabe.gif

Trollbabe.gif

 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 15:44
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


ok =)
 
Web Contacts  Top
12 replies since 20/5/2011, 10:48   111 views
  Share