| Qua inseriamo le schede dei personaggi(attualmente quello di Ramiant -mandamela prima in pm semmai ci fosse qualcosa da correggere).Inoltre mi tengo questo primo post per spiegare come andrà avanti il gioco in pbf:
1)Ci sarà la normalissima narrazzione e interazione tra Master e Trollbabe.Nel caso ci sia un Conflitto,questo deve essere chiamato o dal giocatore o dal master.Chi decide decide anche quale caratteristica deve essere utilizzata e il Passo(ovvero,se risolvere tutto con un tiro unico(Intero conflitto),se vincere con tre tiri fatti bene(Azione per azione) o vincere con due tiri fatti bene(Scontro per Scontro).L'altro può abbassare,se vuole,il Passo oppure aumentarlo.Questa cosa verrà scritta in verde.Chi tira i dadi-ovvero il giocatore- deve dichiarare la Posta,ovvero l'obbiettivo che vuole raggiungere.
2)Durante il conflitto utilizzeremo il rosso per le descrizioni regolistiche e il carattere normale per tutto ciò che riguarda la fiction
Esempio: -Master:Lola sta camminando nella foresta quando un grosso troll puzzolente armato di clava le piomba addosso urlando e sbavando.Sembra intenzionato più a spaventarla che ad attaccarla -Giocatore:Lola non si intimorisce tanto facilmente,estrae la spada e taglia la testa al troll senza pensarci due volte.Chiamo un Conflitto di Combattimento e la posta è UCCIDERE IL TROLL.Decido di farlo a Intero Conflitto -Master:Ok,tira -Giocatore:ho 7 come numero della trollbabe,lancio e ottengo un 4 -Master:Lola sfodera la spada di colpe e subito dopo la testa del Troll rotola per terra in una pozza di sangue rosso scuro
Edit:faccio un altro esempio per completezza -Master:Lola,sei appena arrivata al villaggio.E' un piccolo villaggio di pescatori difeso da una blanda palizzata di legno.Appena ti avvicini alcuni uomini ti circondano,vedi che sono tristi e piangono.Ti strattonano dicendo "per favore,possente trollbabe,aiutaci Giocator:-Perchè piangete,cosa vi è successo?- M:"uno spirito del mare ha preso le nostre donne e le rivogliamo indietro,ma siamo troppo deboli per combatterle" G:"mmm non è che mi interessi molto,però,si vabbene,vi aiuterò"Apro un conflitto di Magia per evocare lo spirito che ha preso in ostaggio le donne.Intero Conflitto M:No,facciamo azione per azione.Devi ottenere 3 successi. G:Lancio il primo dado.Ho numero 7,devo fare tra 8 e 10.....tiro 10 M:Inizi a recitare il rituale di evocazione spiritica.Il cerchio di luce che hai disegnato per terra si illumina e una leggera brezza ti scombina i capelli G:Lancio il secondo...che fortuna...10 di nuovo M:Il mare inizia ad aprirsi mentre il cerchio di luce si espande.I pescatori ti guardano attoniti mentre l'immagine dello spirito sta prendendo forma G:Vai,mi manca un tiro buono.....4,porca trota.Lola perde la concentrazione mentre sta evocando lo spirito a causa del brusio che fanno i pescatori.La forma indistinta della creatura inizia a svanire M:ritiri?o si prosegue?sei a 2 vittorie e una sconfitta,ti basta far bene un tiro G:No,non ritiro,si va avanti....lancio....3..cavoloIl mare inizia a chiudersi su se stesso e Lola inizia a sentire la fatica Ritiro,spuntando la casella "un oggetto che ha con sè.Tiro e faccio 9,bene M:Lola sta per cedere quando si ricorda di avere con sè il bastone dei troll e,attingendo al suo potere,richiama le forze riuscendo a evocare,in un bagliore di luce argentea, lo spirito del mare.
Negli esempi non ho inserito quella che è detta "fase equa e trasparente" ovvero,il giocatore e il master descrivono esattamente quello che succede all'interno della scena PRIMA di lanciare i dadi.
Edited by Tariel - 20/5/2011, 18:10
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