[Trollbabe]Gioco Attivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2011, 11:55
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Questa pagina la tengo per i personaggi e le eventuali modifiche,mentre nell'altro topi saranno raccolte le schede appena create.Nella pagina successiva parte l'avventura.

Personaggio di Ramiant
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Nome: Talheeka
Numero: 7 (Combattimento 1-6, Magia 8-10, Sociale 7-10)
Impressione Combattimento: Con armi da lancio
Impressione Magia: Magia umana
Impressione Sociale: Perspicace

Capelli: Porta un caschetto spettinato e arruffato di folti capelli dal colore tendente al rosa. Ciocche ribelli scendono sulla fronte, coprendo quasi del tutto l'occhio destro.
Corna: Ai lati della fronte, non lontano dalle tempie, due escrescenze cornee spuntano dalla massa di capelli e seguono il percorso della testa, curvando verso il basso ad incorniciare le orecchie.
Un oggetto umano: Porta sempre con sé una statuetta di alabastro nero piccola quanto il palmo della sua mano, scolpita con la forma di una testa di cavallo.
Un oggetto troll: Alla vita è allacciata una pesante cintura di cuoio su cui sono cucite zanne e artigli di molte belve.

Talheeka appare agli occhi di chi la guarda come una donna piuttosto attraente, molto alta, e dotata di un fisico non muscoloso, ma ben delineato. Gli abiti che porta sono semplici e logori, ormai ridotti a brandelli che penzolano dai lacci in cuoio che usa per legarseli addosso: questi al contrario sono molto ben tenuti, quasi nuovi, e reggono una gran quantità di pugnali, dardi, ed una lunga cerbottana di bambù. Dal lato destro della cintura alla vita pendono un paio di bolas arrotolate con grande cura.

Relazioni:
-Il Troll(Alleato)





Tiri aggiuntivi:
[ ]Un oggetto che ha con sé
[ ]Un alleato inaspettato
[ ]Un oggetto trovato
[ ]Un incantesimo ricordato o altro effetto magico
[ ]Una caratteristica dell'ambiente circostante


Scala 1(la Trollbabe può influenzare una persona singola o un ristretto gruppo di persone,3 o4)

Thaleeka, stai viaggiando all'interno del bosco,nella grande isola a est di Markev.E' mattino e fa freddo.Il sole non è così forte in questa stagione dell'anno e gli alberi,di dimensioni spropositate,annullano quasi totalmente il suo effetto.L'unica cosa che la palla di fuoco riesce a fare e illuminare vagamente i sentieri.
Avanzando tra i sentieri raggiungi un piccolo spazio dove gli alberi sono caduti e qua ti imbatti in un uomo,alto e possente,con i capelli rossi e con una grande spada in mano,che sta per uccidere un Troll.Il Troll sembra anziano e pare non abbia nemmeno intenzione di difendersi.La sua ascia è piantata in terra e i suoi occhi sono rivolti verso il basso con fare rassegnato.L'umano invece ha uno sguardo pieno d'odio e la sua spada sta calando verso la cervice del troll.

A questo punto,decidi tu cosa fare.Per praticità.in caso di conflitto i tiri di dado li farò io,se ti sta bene

Edited by Tariel - 25/5/2011, 13:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2011, 19:21

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Incuriosita dalla scena che mi balza agli occhi così all'improvviso, mi fermo ed osservo.
Generalmente, un simile spettacolo non avrebbe attirato la mia attenzione: non è raro vedere Umani e Troll lottare fra loro, e né per gli uni né per gli altri nutro stima o affetto sufficienti da farmi schierare in un simile scontro. Ma le condizioni in cui versa la foresta in questa zona, unite al fatto che il Troll non sembra affatto intenzionato a difendere la propria vita nonostante sia ben armato solleticano la mia curiosità.
Quindi, decido di intromettermi e mi rivolgo all'Umano: «Aspetta, Umano. Prima che tu metta fine alla vita del tuo avversario, puoi dirmi cosa è accaduto in questo angolo di bosco?».

Per i tiri di dado, certo che mi sta bene, falli tu senza problemi.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 09:41
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


L''umano si blocca per un attimo,ti guarda e sgrana gli occhi.Davanti alla tua imponente figur anon può far altro che rimanere estasiato,da una parte,e impaurito dall'altra.Vi incrociate gli sguardi,noti degli occhi pieni di rabbia e disperazione.Si riprende un attimo e ti risponde semplicemente "Non sono affati tuoi" dopodichè mentre il Troll emette un verso non riconducibile a qualunque parola della sua lingua,l'uomo fende l'aria con la spada diretta verso il collo della creatura

Non ho chiamato nessun conflitto perchè non mi sembrava il caso e nemmeno tu l'hai chiamato.Se sei intenzionato a fare qualcosa di concreto chiamalo pure.Ricordati di specificare cosa vuoi ottenere,il passo e la caratteristica.Se non chiami nessun tipo di conflitto l'uomo stacca la testa al troll.Non sei obbligato a fare nulla,intendiamoci,puoi anche mandarlo in culo e andare via XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2011, 16:18

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


L'Umano non ha torto: ciò che è accaduto tra lui e quel Troll non è affar mio, per cui decido di rimanere a guardare, lasciando che ponga così fine alla vita del suo avversario.
Quando tutto si è compiuto, tuttavia, tento nuovamente di ottenere qualche risposta da lui: «Spero perdonerai la mia insistenza, ma adesso che il tuo nemico è caduto potresti dirmi cosa ti ha spinto ad ucciderlo quando è evidente che lui non aveva alcuna intenzione di combatterti?».

Per il momento non ho voluto chiamare nessun conflitto, lascio prima sviluppare gli avvenimenti.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 16:41
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


L'uomo ti guarda mentre,con gesti automatici,pulisce la spada."Mi chiamo Joss,i Troll hanno rapito Lumia,la mia ragazza,e sono intenzionato a riprendermela.Ho incontrato questo vecchio Troll e l'ho minacciato di dirmi ciò che sapeva,ma non mi ha dato ascolto,l'ho disarmato e lui si è arreso.Allora l'ho ucciso.Lumia è tutta la mia vita.Ti chiedo di darmi una mano,anzi.Tu,possente Trollbabe,sicuramente potri trovare la mia fidanzata.Vuoi aiutarmi?"
In quel momento i suoi occhi cessano di trasmettere rabbia,una lacrima gli riga il volto e sembra proprio che ti stia pregando di dargli una mano,anche se non vuole ammetterlo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2011, 17:36

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Mossa a compassione nel vedere un indomito guerriero versare lacrime, decido di esaudire la sua tacita preghiera: lo aiuterò a trovare la sua Lumia.
«Pensavo fosse ira, quella che infiammava i tuoi occhi» gli rivelo, «ma ora mi accorgo che era pura disperazione. Mi hai convinto Umano, avrai il mio aiuto per salvare la tua bella.
«Ora parlami dei Troll che l'hanno presa, e dimmi cosa li ha spinti a farlo».
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 17:43
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Joss si mette a sedere.Scosta con un calcio il corpo del Troll morto e osserva l'ascia ancora piantata in terra.
"C'è una tribù di Troll che vive nella foresta.Io abito in un piccolo villaggio non troppo distante da qua.Siamo in conflitto da sempre,praticamente.Entrambi viviamo di caccia e raccolta.Solo che loro non disdegnano mangiare i nostri bambini e le nostre donne e anche i nostri migliori soldati....ultimamente spariscono persone.Il mese scorso è sparito il figlio di Arkel.Ora Lumia.Sono stati loro,sicuramente avranno usato qualche magia per portare via le persone dal villaggio.Ma ,dovessi sterminarli tutti,ritroverò Lumia.Ora non c'è tempo per continuare a discutere..."
Si alza in piedi e stringe la spada.I suoi occhi bruciano di una fiamma mai vista."Andiamo"E con la spada ti indica un sentiero.

eventualmente,ti ricordo,che con Magia puoi fare TUTTO ciò che ti interessa basta che tu abbia tempo a disposizione.Te lo dico per evitare che magari il gioco si prolunghi troppo perchè pensi di essere arenato o hai bisogno di elementi in più per la trama.Se invece te la vuoi godere,fai come vuoi =)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2011, 18:17

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


La spiegazione che Joss mi fornisce, per quanto sommaria ed iraconda, per il momento mi basta.
«D'accordo, mettiamoci in cammino. Ma sappi che non ho nulla che mi spinga a combattere contro i Troll per un Umano. Troverò Lumia o ciò che ne resta, ma se la tua impulsività ti spingerà alla lotta, non muoverò un dito per salvarti».
Messa in chiaro la mia posizione, lo esorto a mostrarmi la via per giungere al villaggio di cui mi aveva parlato. «A proposito, il mio nome è Talheeka» aggiungo poi, farfugliando a mezza voce.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 18:26
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Vi incamminate in un piccolo sentierino battuto.Le fronde degli alberi vi sferzano il viso di tanto in tanto ma Joss non se ne preoccupa.Improvvisamente,come dal nulla, un enorme tronco di albero vole nella vostra direzione.Joss viene sbattuto a terra dal pesante tronco e cerca di sollevarlo per rimettersi in piedi mentre un grosso Troll armato di una mazza di pietra fa la sua comparsa.Grugnisce qualcosa che potrebbe essere riassunto con "Una trollbabe e un umano,che bella caccia" oppure ,semplicemente,con un "mmmm caccia grossa" dopodichè si lancia nella tua direzione con gli occhi rossi di sangue intenzionato a massacrarti

Questo è un Conflitto(non giocando in real non puoi chiamarlo tu prima di me,spero non me ne vorrai XD)di Combattimento.Io dichiaro che il Conflitto verrà giocato Scontro per Scontro quindi ti serviranno 2 successi (quindi si tirerarrno da 2 a 3 dadi) per vincerlo.Mi occorre che tu decida se tenerlo così oppure ingrandirlo ad Azione per Azione(3 successi per vincere) o abbassarlo a Intero Conflitto(1 successo).Inoltre esplicita cosa vuoi ottenere.Essendo un Conflitto di Combattimento devi ,in qualche modo,danneggiare il Troll (ucciderlo,farlo svenire,ferirlo gravemente,renderlo inoffensivo ecc ecc)
Inoltre,puoi raccontare esattamente quello che fai dopodichè tirerò i dadi e vediamo cosa succede=)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2011, 10:15

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Con un leggiadro balzo all'indietro evito di essere colpita a mia volta dal tronco, e contemporaneamente mi porto alla giusta distanza dal mio nuovo avversario. La mia mano destra raccoglie due pugnali dai foderi sulla gamba, mentre la sinistra sgancia il lazo delle bolas e comincia a farle roteare con un sibilo sinistro.
Quindi, con un sorriso beffardo sul volto, mi rivolgo al Troll: «Povero sciocco, davvero credi che di noi due la preda sia io?».
Senza lasciargli il tempo di avvicinarsi ulteriormente, lancio entrambi i pugnali mirando contro le sue braccia, e subito dopo faccio scattare il mio lazo in direzione delle sue caviglie.

Tranquillo, nessun problema. Allora dichiaro che mi va bene giocarlo Scontro per Scontro, e che la Posta è "Disarmo ed immobilizzo il Troll" (non so se si può fare, visto che sono due cose diverse: praticamente con i pugnali voglio ferirlo alle braccia e fargli perdere l'arma, e con le bolas voglio buttarlo a terra. Dimmi tu se mi è consentito).
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 12:09
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Direi che basta un "rendo il Troll inoffensivo" come posta.IL fatto che sia immobilizzato e disaramto saranno conseguenze della narrazione,ma quello che ti interessa è che sia inoofessivo,no?

Lancio n°1= 10(sfiga!!!)Allora,ho fallito il tiro,devi narrare te cosa succede,poi decidi se ritirare(considera che ci sono altri due lanci di dado quindo forse ora non ti conviene rilanciare) oppure tenere il valore.Per ritirare spunta(segna) una casella dei rilanci e includi la cosa nella narrazione.Pui rilanciare fino a 3 volte ma ogni volta la conseguenza sarà peggiore
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2011, 11:11

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


D'accordo allora, "Rendo il Troll inoffensivo" va benissimo.

Per il momento preferisco non ritirare. Corro i miei rischi col secondo tiro, non mi sbagliare pure questo ^^

Facendo sfoggio di un'agilità di cui mai l'avrei ritenuto capace, il Troll mi ricorda una delle più importanti regole del combattimento: mai sottovalutare l'avversario.
Nel momento in cui la mia mano lanciava i pugnali, il mio avversario si è lasciato cadere sulle ginocchia e ha spinto all'indietro la schiena, sottraendosi al freddo morso del mio acciaio; allo stesso tempo ha piantato la mazza in terra, intercettando il mio attacco con il lazo che si è andato ad impigliare nel manico della sua arma.
Il ghigno sul mio volto svanisce alla svelta, sostituito da una smorfia che rispecchia la mia fatica, mentre con tutte le forze tento di strappare il grezzo martello da quelle mani feroci. Anch'egli tenta di disarmarmi a sua volta, e per alcuni momenti restiamo a fissarci da un capo all'altro della corda, i muscoli tesi allo spasmo ed un'espressione truce in volto.

Va bene come ho descritto? Poiché ci manca ancora un tiro ho pensato di non descrivere niente di definitivo, soltanto il fallimento del mio attacco preventivo.
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 11:30
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


ok,va bene.Da regolamento dovremmo descrivere anche quello che succede ora prima del lancio,ma per non andare troppo a rilento direi che consideriamo l'andamento della descrizione generale,altrimenti non si finisce più =)

Lancio:5
Dopo attimi in cui rimanete immobili a fissarvi,stringi le bolas nella tua mano e le scagli contro il Troll.La stazza della creatura non gli permette movimenti rapidi e,inoltre,d'istinto tenta di pararsi con la grossa arma che tiene in mano.Esattamente ciò che volevi.Le bolas portano via l'arnese di pietra e il Troll rimane disarmato.Ancora più inferocito però.Nel frattempo,Joss cerca di liberarsi dal tronco e cerca di incitarti"ehi,muoviti a ammazzare quella bestia,dai che non dovresti avere problemi"

a questo punto mi permetto di lanciare nuovamente,come ho scritto su,saltiamo la fase equa e trasparente e rifacciamoci solo alla prima,per non far durare troppo il conflitto,ok?Se non ti va bene dalla prossima volta giochiamo fase per fase

Lancio:3
Il Troll ti balza addosso con le mani giunte e chiuse per sferrarti un pugno poderoso,ma tu sei più rapida di lui e con un gioco di gambe scansi il colpo e usi la forza del tuo assalitore per buttarlo a terra.Il Troll sbatte la testa e rimane fisso al suolo.E' ancora cosciente ma non riesce a muoversi

IL conflitto è finito.Ora puoi scegliere di prendere una Relazione tra Joss e il Troll.La Relazione può essere:un Alleato,un Nemico o un Amante(che funziona sia da alleato che da amico).Le Relazioni vengono usate per rilanciare e ogni volta che ne usi una "liberi" una casella dei rilanci.Sicomme Joss ha un nome ed è importante nella storia,posso decidere di non permetterti di prenderlo come Relazione,e infatti lo faccio.Puoi scegliere il Troll,se vuoi,oppure no.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2011, 12:04

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Il che quindi mi lascia una possibile Relazione solo con il Troll. Il fatto è che non so se prenderla o meno, anche perché non so se da ora il Troll sarà un alleato o un nemico (personalmente propendo per la seconda, spero ci faccia da guida). Se invece è una cosa che è a mia discrezione, allora prendo una Relazione di Alleato con lui.

Per il fatto della fase equa mi va bene saltarla, sennò come hai detto ci dilunghiamo troppo.


Dopo essermi assicurata che il mio avversario sia sconfitto, raccolgo dal suolo il lazo ed i coltelli che ripongo con cura nei foderi. Raccolgo anche la mazza del Troll per buona misura, saggiandone la durezza con il palmo della mano.
Raggiungo quindi Joss per aiutarlo ad uscire da sotto il tronco, prima di tornare dal guerriero disteso a terra e dirgli, con voce autoritaria: «Sei battuto, la tua vita è mia. Ma oggi te ne farò omaggio, se mi aiuterai a trovare la persona che sto cercando».
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 12:09
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


ok,allora ho aggiornato al sceda e ho aggiunto il troll come alleato tra le relazioni.Si,la scelta è tua,come vedi =)

Il Troll biascica qualcosa e cerca di alzarsi in piedi.Joss sfodera la spada e inizia a urlare"Avanti,dimmi dove avete portato Lumia o ti ammazzo brutta bestia incivile e piena di pustole".Il Troll non lo considera nemmeno,ti porge la mano per riavere la sua mazza e china il capo in segno di sottomissione.
"Io aiutare te,persona scomparsa?chi?persone scomparse che vengono in villaggio noi mangiare"
 
Web Contacts  Top
36 replies since 22/5/2011, 11:44   166 views
  Share