Shadows

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2011, 10:55
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


http://nuke.robertograssi.net/Portals/0/Rp.../Shadows-IT.pdf
Ecco,leggete,poi giocatelo! :lol:

non sto a farne una recensione perchè il gioco è di 7 pagine(esempi,introduzione e ringraziamenti compresi),quidni,fate prima a leggervelo.Un esempio di come un gioco non ha bisogno di 120.000 manuali e di regole complesse per funzionare!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2011, 12:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE
Shadows è un gioco semplice con regole semplici. Dimostra che un gioco di ruolo non
richiede secchiate di dadi o un manuale voluminoso. Attualmente, molti giochi di ruolo
sono progettati in modo da emulare, in alcune parti, i giochi di ruolo commerciali
esistenti e questo ha come conseguenza il fatto che molte buone idee siano scartate o
nemmeno considerate. Come designer, testo tutte le buone idee che mi vengono in
mente, ed i risultati rientrano sempre nello spettro compreso tra davvero terribile ed
abbastanza buono. Mi piace pensare che Shadows rientri nel secondo tipo di risultato.

:D



EDIT: non mi è molto chiaro l'ultimo esempio.
Avrei lasciato l'esito del Bene al giocatore del PG e dell'Ombra a qualche altro giocatore.

Edited by Eldrad - 27/8/2011, 15:52
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 18:03
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Non ce n'è bisogno,il giocatore dichiara cosa succede se ha successo col tiro,e cosa succede se non ha successo.Questo gli dona una certa dose di responsabilità davanti a tutti e non si creano situazioni in cui un giocatore vuole fare lo stronzo o quello troppo buono =)
 
Web Contacts  Top
2 replies since 27/8/2011, 10:55   19 views
  Share