Che faccio con un giocatore PP

« Older   Newer »
  Share  
Corillo!!!
view post Posted on 2/12/2012, 01:10




Questo mio giocatore PP ha colto la palla al balzo quando gli ho detto che io do liberissima scelta di utilizzo dei manuali e che permetto qualsiasi cosa purché sia GDRristicamente fattibile e ruolabile. Io gliel'ho detto prima di sapere che costui conosce TUTTO. Ha creato un pg super costruito a tavolino con una razza assurda e una classe assurda. Poi vi dirò bene di che cosa si tratti, ma per dirvi quant'è ricercato: queste cose non sono state tradotte in nessun manuale italiano XD

Come devo fare? Rimangiare la mia parole e dirgli che non si può fare e fargli rifare la scheda??
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 08:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE
purché sia GDRisticamenet fattibile e ruolabile

Ecco, questa valutazione chi la fa? Il master? Gli altri giocatori? (a proposito: ci sono giocatrici?) Tutti insieme?

Io la farei tutti insieme, lui incluso. C'è lo svantaggio che potrebbe impuntarsi come un bimbo col suo giocatollo ma farebbe una figurella nei confronti degli altri.
Il vantaggio è che a decisione consensuale avvenuta non dovrà più lagnarsi, si spera.

Ponila così: questo personaggio supersgravo rovina il divertimento a tutti. Se gli sta a cuore il GdR "fattibile e ruolabile" basta fare un qualcosa di equivalente ma molto meno sgravo, così non perde niente né di background, né di ruolate, né di trascorsi con PG e PNG (altrimenti dovrebbe cambiare personaggio).


Ci puoi postare qui la scheda?
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 19:43

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Beh, il fatto che abbia scelto razza e classe assurde non implica per forza che debba essere un super PP fissato sulle build come lo era ad esempio Saint Slayer...
Hai provato già a farglielo giocare per metterlo alla prova? Forse prima di mettere i paletti potresti dargli una possibilità, magari viene fuori che lo ruola da mostro e non sbilancia la partita.
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 23:37
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


CITAZIONE (Ramiant @ 13/12/2012, 19:43) 
ruola da mostro e non sbilancia la partita.

Sono due cose distinte e separate, una non implica l'altra e viceversa.
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 15:32
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Digli "guarda,io non ce la faccio a gestire il tuo personaggio,se ti piace giocare così cambia gruppo di gioco o troviamo un modo di venirci incontro
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2012, 01:47
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Non la metterei così. Farei "guarda, io non ce la faccio a gestire il tuo personaggio, troviamo un modo di venirci incontro". Se è no: "se ti piace giocare così cambia gruppo di gioco".
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 19:39

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Boh, secondo me siete troppo prevenuti. Capisco che le build tendano ad essere difficilmente gestibili, ma io non tarperei le ali a un Personaggio prima di aver visto quanto in alto può volare.
Per i piccoli aggiustamenti, poi, ci sarebbe sempre la possibilità di ridurre l'equipaggiamento che può trovare e che gli sia utile...

CITAZIONE (Eldrad @ 16/12/2012, 23:37) 
CITAZIONE (Ramiant @ 13/12/2012, 19:43) 
ruola da mostro e non sbilancia la partita.

Sono due cose distinte e separate, una non implica l'altra e viceversa.

Lo so. Non le stavo associando, le calcolavo entrambe ^_^

Comunquemente, Coridduz... novità? :equi:
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 23:04
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ma magari può volare più in là e non immediatamente. Sennò che sfizio c'è?! D:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 12:58
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Non capisco perchè vi ostinate a divertirvi a infilare le dita nel frullatore :D (erano anni che non facevo un commento del genere,passatemelo :D)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2013, 17:59

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


CITAZIONE (Tariel @ 23/1/2013, 12:58) 
Non capisco perchè vi ostinate a divertirvi a infilare le dita nel frullatore :D (erano anni che non facevo un commento del genere,passatemelo :D)

Fondamentalmente, perché sono irrecuperabilmente ottimista :P
Difatti penso ancora che Corillo un giorno risponderà a questa Discussione XD
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 17:31
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


La speranza è l'ultima a morire, ma muore sempre.
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 13:25
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


:D
Io penso seriamente che quando si gioca ci si deve divertire tutti e quindi prima ancora di giocare insieme bisogna capire cosa si vuole dal gioco.Se mi piace giocare a calcio vado a giocare con gente che condivide la mia passione nel modo più simile alla mia,non vado a giocare con gente che usa il calcio per sfogarsi e che appena può cerca di fare del male.Idem,se mi piace giocare di ruolo perchè mi piacciono gli aspetti A,B e D del gioco,non gioco con chi preferisce l'aspetto C a discapito del divertimento mio e di altri.Basta parlarne :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2013, 11:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Quoto Tariel in toto.
 
Top
12 replies since 2/12/2012, 01:10   80 views
  Share