E per un novizio totale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2013, 11:07

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti.

Mi sono imbattuto in questo forum, che mi sembra ben fatto e, cosa più unica che rara, composto da gente seria e non infantile.

Mi appassiona moltissimo il fantasy, mi ispira moltissimo D&D. I problemi sono due:

1. Per mille motivi non ho possibilità di inserirmi in un gruppo di gioco in cartaceo, molto rigido a livello di tempi in cui si è impegnati. Se ho capito bene cosa sia il play by forum mi sembra un'ottima soluzione (sono spessissimo davanti a un pc, e se mi posso gestire i miei tempi posso essere costante).

2. La mia esperienza D&D è nulla, come è pressoché nulla quella in GdR cartacei. Proprio nemmeno le regole conosco, se non per sentito dire. La mia esperienza si limita a GdR online di pura interpretazione, senza regole matematiche precise (stile extremelot per intenderci).

Come pensate che io, partendo dallo 0 assoluto, possa iniziare a giocare e divertirmi, senza essere di peso a nessuno?
Questo forum è adatto? O mi consigliate qualcos'altro?
Qualunque suggerimento o indicazione è ben accetta.

Grazie anticipate a tutti :-)
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 15:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Secondo me siamo talmente seri che la gggente non ci vuole. Ci vuole un po' di sano infantilismo!


1. Il play by forum era una vecchia gloria di questo forum ma sono mancati gli utenti anche costanti a gestirlo.
Io ho provato talune volte ma preferisco spendere il tempo nel cartaceo. Magari qualcun altro non la vive come me e saresti fortunato. ^^

2. Se la tua esperienza è nulla parti da lvl 1 (BATTUTA CHE NON FA RIDERE).
Scherzi a parte, il regolamento ha una sua importanza nei GdR. Tendenzialmente tanto più è lungo, tanto più pochissimi lo conosco e questi pochissimi sono abbastanza santoni da indicarti la retta via. Conosco persone che non hanno letto nessuna delle 900 pagine e sono andate tranquillamente avanti.
Certo, se cerchi cose piuttosto particolari sapere qualcosa di regolamento aiuta, ma penso sia superfluo se non addirittura dannoso alle prime armi.


Io penso che questo forum non sia adatto per farci un play by forum per il semplice motivo che servirebbe utenza assidua e con le stesse tue esigenze in questo momento. Aspettare non ha mai portato a nulla di buono quindi magari in altri lidi troverai meglio.
Io ti suggerisco di "sindacare" qualcuno dei tuoi mille motivi e accopparne due o tre per trovarti un gruppo (ma anche 3 persone contato te!) per cominciare con calma, tranquillità e nel rispetto degli orari di tutti.

Qui possiamo darti delle dritte su come pensare quello che vorresti fare, ecco.
Ci hai pensato?... :D
 
Top
balianor
view post Posted on 11/2/2013, 16:16




Benvenuto!
Eld c'era un utente, ceresfero, che aveva richiesto di giocare ad un PBF...Se ne riusciamo a trovare un altro, oltre a lui e a Vladislav, si potrebbe pure pensare di mettere sù una campagna online
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 11:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Sì ma la CAMPAGNA ONLINE chi la masterizza?
 
Top
balianor
view post Posted on 27/2/2013, 13:43




Se mi assicurano continuità io posso assicurare a mia volta continuità come DM :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 03:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


AH BALI!
Ma allora bastava dirlo! o.O
Questo non lo sapevo, è una scoperta che mi rallegra...
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 23:50

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Cosa leggono i miei occhi! Un Baliemme che si offre di masterizzare un PbF!
Vladislav (a proposito :P , benvenuto!), se sei ancora disposto, hai trovato un altro compagno.
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 20:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Cioè quindi mi state dicendo che sul forum ci sono 4 persone per fare un PbF?
MA è MAGNIFICO!
e cosa fate con le mani in mano? xD
 
Top
balianor
view post Posted on 23/3/2013, 15:58




Mmm mi sa che i giocatori son saltati :S
Comunque ribadisco, anche nel futuro prossimo, nell'eventualità cui ci dovessero essere almeno 3 giocatori sono disposto a masterizzare con continuità
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 07:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ragazzi, scusatemi, non lo sapevo. T.T
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 10:41

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Cosa non sapevi?
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 16:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Che vi piacevano i PbF.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 18:41

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Stai scherzando? Non so Balianor, ma io ci sono rimasto malissimo quando Veit e Soloandre hanno abbandonato il nostro, bloccando la partita anche a noi :cry:
 
Top
balianor
view post Posted on 29/3/2013, 14:45




Già...Fu un vero peccato :S
 
Top
13 replies since 5/2/2013, 11:07   80 views
  Share