Ciaobbelli

« Older   Newer »
  Share  
|Yuko|
view post Posted on 9/10/2013, 17:05




Ciao a tutti ragazzi, mi sono da poco appassionato al mondo di D&D ed ho una voglia matta di giocarci. Mi sono imbattuto in questo forum che sembrerebbe un po' abbandonato a se stesso, ma se qualcuno fosse interessato a giocare e dare due dritte ad un babbo come me che non sa nulla vi sarei più che grato. Ho avuto molte esperienze in pbf su naruto, one piece e gdr fantasy, inoltre seguo il gruppo Dice Games Italia nei loro streaming twich quindi una guida generale ce l'ho, ma per esempio non ho idea di come creare una scheda. Spero di trovare un buon gruppo di gente per giocare e divertirmi :3
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 09:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Saluti [Yuko],
benvenuto nel forum abbandonato a se stesso. :ph34r:
Per QUALSIASI dubbio, chiarimento, domanda siamo qui a disposizione.

In che senso non hai idea di come creare una scheda?
 
Top
|Yuko|
view post Posted on 10/10/2013, 14:47




Nel senso che non so se ci sono punti da distribuire, funziona col lancio dei dadi o altro, quante abilità posso scegliere, se posso, eccetera. Insomma mi servirebbe un tutorial XD
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 19:48
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Ciao,
benvenuto....tu....hai almeno il manuale del giocatore di dnd?perchè là c'è scritto tutto quello che ti serve :D
 
Web Contacts  Top
|Yuko|
view post Posted on 10/10/2013, 20:08




No, non ce l'ho, ho iniziato a darci un'occhiata on line soltanto. Come ho già detto mi sono avvicinato a D&D da poco .. provvederò comunque ad informarmi meglio
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 11:11
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Ti spiego. DnD è un gioco complicato....solitamente i pbf di one piece, di naruto ecc ecc si muovno con delle regole semplici, dnd ha un suo regolamento perchè nasce come gioco da giocare con gli amici seduti a un tavolo. Per questo è difficile spiegare tutte le regole del gioco, perchè il manuale, ebbene si, ha più di 200 pagine, di regole, regoline, disegnini e bla bla bla :D :D :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2013, 14:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Sì però basta solo una persona che sappia le regole... Per gli altri aiuta, ma non è essenziale.
 
Top
|Yuko|
view post Posted on 11/10/2013, 18:09




Come ho già detto ho già seguito alcune campagne di D&D on line, ad esempio quella di Dice Games Italia su twich. Il gruppo è formato da youtubers come Quit108, Rexen91, Naux cube, non so se li conoscete. Nella loro campagna sono arrivato al livello 2 con 4 o 5 sessioni di gioco da 3 ore ciascuna ed il master ha strutturato la campagna in modo da rendere chiaro a tutti il funzionamento di gioco. Credo di essere in grado di poter iniziare una quest, magari evitando patti con divinità o demoni o andarmi a cercare un drago da uccidere, ma con qualche aiutino da chi ne sa di più sarebbe fattibile, mettendomi anche di buona lena ad apprendere qualcosa.
Tralasciando questo, sarebbe possibile dare vita ad un gruppo di gioco? Siamo solo noi tre a bazzicare qui?
Intanto provo a compilare una scheda per un pg, magari per cominciare parto da un umano guerriero che non guasta.

Ah, dimenticavo di dire che ho un pg a livello 9 su Neverwinter (:
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 19:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


e allora il ragazzo/la ragazza è rodato/a! :D :D :D
 
Top
|Yuko|
view post Posted on 11/10/2013, 19:39




LOL neanche mi ero presentato come si deve, mi chiamo Massimo, ma chiamatemi semplicemente Yuko :D Si, lo so, Yuko è un nome femminile ma who cares ;D
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 11:47
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


io a dnd non ci gioco da anni, ho smesso :D :D :D
 
Web Contacts  Top
|Yuko|
view post Posted on 12/10/2013, 12:56




Capito .. be, grazie ugualmente
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 13:15
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Magari però Eld e Ramiant sono disponibili per qualcosa
 
Web Contacts  Top
|Yuko|
view post Posted on 13/10/2013, 17:49




Allora chiedo a loro, avete voglia di provare a fare una campagna con qualcuno? Almeno un'altra persona direi ..
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 08:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


No Eld non è disponibile, ne faccio 10k. Piuttosto c'è balianor che ogni tanto dice di voler fare il master per un'avventura PbF.
 
Top
15 replies since 9/10/2013, 17:05   111 views
  Share