[Approfondimento] Evoluzione Regola Zero e vostro approccio, di versione in versione di Dungeons & Dragons

« Older   Newer »
  Share  
Eldrad
view post Posted on 30/4/2016, 18:31 by: Eldrad
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Ok Tarielluccio.
Senza scomodare Gödel: i parpuzi pretendono di essere giochi completi ma è dimostrato che non possono essere giochi consistenti. Per riparare il giocattolo rotto (qui andrebbe aperta una parentesi su cosa intendiamo per giocattolo "perfetto", allora) ci si serve di una meta-regola quale la Regola Zero. Questo si fa nei sistemi assiomatici, figuriamoci con D&D!

Diciamo che non frega a nessuno di come sia variato nei congiuntivi il prepuzio di una regola che ti dice che il resto delle regole lasciano il tempo che trova.
Il mio intervento, da bravo founder di questo forum, era squisitamente polemico e velatamente off-topic. Quasi quasi mi banno, oppure mi salvo aprendo un'altra discussione sulle meta-meta-regole.
Oppure potrei tornare in topic dicendo che noi che siamo nati con l'Advanced ed eventualmente formati con la 3ed non possiamo percepire le variazioni 3.x per x che va tra 0 e 7 e mezzo (3.75=PF).

La domanda è: due pupilli che comincino a masterizzare senza alcuna esperienza precedente, a parità di tutto fuorché del regolamento, masterizzerebbero allo stesso modo alla luce della variazione della Regola Zero?

Mi sono disabituato ai forum, scusate. Diciamo che mi do un warning.
 
Top
10 replies since 27/4/2016, 16:07   271 views
  Share