[Approfondimento] Evoluzione Regola Zero e vostro approccio, di versione in versione di Dungeons & Dragons

« Older   Newer »
  Share  
Tariel
view post Posted on 4/1/2017, 23:06 by: Tariel
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE
@ Tariel: la riduzione ad zerum che fai è talmente drastica che rende inutile qualsiasi manuale pubblicato. Mi verrebbe allora da chiedere perché esiste un regolamento dove la Regola Zero esiste e perché - tutto sommato - viene utilizzato per il suo 95% di contenuto.

Perché è più facile(?). Immagina di scrivere un gioco. Lo scrivi come ti viene, lo testi con i tuoi amici, così come lo hai scritto rattoppando le cose che vengono fuori durante il test alla bene e meglio. Alla fine lo pubblichi e ci aggiungi che per qualunque necessità le regole possono essere cambiate in favore della storia.

Se prendi un gioco come, ad esempio, On Mighty Thews (che adoro) ti rendi conto di come le regole, poche, sono funzionali alla partita e che non c'è bisogno di modificare alcunchè (al massimo di aggiungere perchè manca di un po' di dettaglio). Ma OMT è un gioco che si è evoluto nel tempo, che è stato testato da diverse persone che hanno poi contribuito a renderlo quello che è oggi. E ha 70 pagine di regole e funziona senza che ci sia bisogno di regola 0.
 
Web Contacts  Top
10 replies since 27/4/2016, 16:07   271 views
  Share