EpicQuest, il mio gdr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2008, 18:58
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Epic Quest nasce da un senso di nostalgia che mi viene ogni volta in questo periodo e che mi fa ripensare a quando a 13 anni mi divertivo a giocare a dnd con gli amici. Essendo che dnd non mi stimola più come regolamento ho deciso di tirare fuori qualcosa di più vicino al mio metodo di gioco,più rapido,senza che sia necessario avere troppo materiale ma che consenta comunque di divertirsi

Epic Quest parla di eroi alla dnd,almeno per come dnd è concepito.Eroi che si cimentano in pericolose missioni per aumentare la propria ricchezza e la loro fama.

Il gioco è sostanzialmente un generico che può essere utilizzato per qualsiasi ambientazione,difatti sia le razze che le classi non sono presenti nel sistema ma esiste solo il metodo di creazione di esse.

Le meccaniche di gioco si basano su delle pool di dadi definite dalle caratteristiche,dalle Abilità e dai Vantaggi dei pg che vengono confrontate,dado per dado, con quelle dell'avversario o della difficoltà necessaria a fare l'azione.Via via che si lanciano i dadi si racconta quello che sta succedendo,"obbligando" quindi ogni giocatore a dire la sua in proposito.
Ogni volta che il pg ha successo guadagna dei punti esperienza utilizzabili per migliorare il proprio equipaggiamento, le proprie capacità o la propria fama,la quale serve per accedere a missioni di livello sempre più elevato.

Questo è sostanzialmente il sistema.Il manuale consta di 7 pagine e lo postero a breve,nonappena lo avrò sistemato e avrò testato il gioco.Ma intanto...ve lo presento^^
 
Web Contacts  Top
soloandre
view post Posted on 29/12/2008, 13:16




Sono molto curioso di leggerlo!

=D
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 14:02
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


intanto vi posto la scheda,il cui logo è stato gentilmente fato da Eldrad,giusto per darvi un'idea...
SPOILER (click to view)
image

 
Web Contacts  Top
Saitek
view post Posted on 2/1/2009, 15:20




7 PAGINE?!!! Mizzega mettiamolo in commercio, 4€ manuale + scheda, un pò di pubblicità, :Q___
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 15:54
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


e prima lo devo finire, testare e impagiare perbene
 
Web Contacts  Top
Saitek
view post Posted on 3/1/2009, 13:23




ok :P Però è un progettino mica male se è una cosa seria...ovviamente...
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 13:32
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


bah, gli ideatori di gdr sono tutti alla fame:P
 
Web Contacts  Top
Saitek
view post Posted on 3/1/2009, 13:41




Però pensa che ideuzza...:P...no sul serio... :| mi metto in commercio a 17 anni, abbandono la scuola, a 19 la seconda edizione, a 20 abbiamo la nostra prima fabbrica :Q___
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 13:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Fatti il tuo GdR incentrato sulle palle di fuoco e mettilo sul mercato.
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 13:57
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE
mi metto in commercio a 17 anni, abbandono la scuola, a 19 la seconda edizione, a 20 abbiamo la nostra prima fabbrica :Q___

si, ma ricordati che il mercato dei gdr è saturo e che per fare soldi devi battere la Wizard of the Coast che detiene oltre l'80% e la White Wolf...più tutte le altre case......e inoltre, essendo un prodotto italiano, non andrebbe mai oltre lo stato.COnosco editori di gdr italiani e mi sono informato...:P
 
Web Contacts  Top
Saitek
view post Posted on 3/1/2009, 14:39




Pfff...Credi che per Saitek sia un problema battere la Wizard of the Coast??!...Basta proporre qualcosa che sia più interesseante, e soprattutto più economico della loro robaccia! Un manuale di D&D costa 30 euro, per tre 90 più tutte le cazzatine varie dadi ecc... se noi proponiamo un gioco, con un'adeguata (certo un pò costosa - ma su internet già di meno) pubblicità, capace di attirare le persone per semplicità, giocabilità e prezzo??? I primi acquirenti sarenno sicuramente esperti del settore interessati alle novità e allo sperimentalismo, ma dopo...se il gioco funziona, anche le vendite funzionano ^^
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 14:47
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


alt...epic quest è un gioco che si compone di un SINGOLO manuale con cui puoi fare tutto ma non è così vario come un gioco tradizionale,anzi è molto settoriale.Va bene per giocare a Diablo per intenderci....poi quando ti passo le regole te ne accorgerai pure tu
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2009, 19:12
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


Finito e mai testato.....quindi non posso dire se mi piace o no....




Download attachment
epic_system.dot ( Number of downloads: 3 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2009, 19:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Lo analizzerò quanto prima.
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 20:15
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Administrator
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


più che altro va provata,sulla carta torna tutto
 
Web Contacts  Top
28 replies since 28/12/2008, 18:58   241 views
  Share