Storia di una nottola che si ciba di fragole, Avventura by Eldrad, qui schede.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2008, 16:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


SPOILER (click to view)

Buon'avventura! ^_^

@ Devis, Korial


La carovana riparte. Salite sui vostri puledri della comunità e seguite. State percorrendo le steppe verso il sole. Inutile dirvi che la gente è riconoscente nei vostri confronti, avete scacciato decine di lupi ombrosi che minacciavano. Avete di che mangiare, dalle succulente zuppe di fagioli condite d'erbe selvatiche, alle ben apprezzate carni tenere di selvaggina... sì, è vero, le procura Korial, ma le cucinano le donne.
-La destinazione? Le pendici dei Monti Kadmotz, dalle irte vette irraggiungibili, certo, ma dalle floride valli piacevoli!-, vi dice Bordstaam, guida suprema delle milizie. -Ricostruiremo Falan Doorn, amici miei, meglio di prima!-
Falan Doorn, la vecchia città sotterranea... ora ci vivono polipi e storioni, l'inondazione è stata catastrofica. Non ci siete mai stati, ma chi vi abitava ve la descrive come "stupenda da rimanerne a bocca aperta". Probabile, considerando che i nani sono eccellenti costruttori... ma non immaginarono ad una catastrofe del genere.
Ora di nanico è rimasto solo il vecchio governatore della città e sua moglie. Gli piace farsi chiamare Barone Von De Graspmington, è ritenuto un savio e un eroe, la sua famiglia amministra con diligenza Falan Doorn da generazioni ormai, ed ha sempre scelto funzionari capaci che l'aiutasse nel buon governo. Non gli avete però mai parlato.

Ore di viaggio. -Fermi! Siamo arrivati!-, dice Bordstaam, -Ci accamperemo qui, per il momento, fino ad altri aggiornamenti!-
Siete arrivati. Scendete da cavallo per sgranchirvi, quando un mezzelfo/mezzumano (a seconda di chi legge), un po' tarchiato oserei dire, vi si avvicina e quasi vi sussurra queste parole.
-Il Barone vuol ricevervi, di grazia mi seguireste?-


Edited by Eldrad - 23/8/2009, 20:42
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 02:28

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


SPOILER (click to view)
Il corsivo indica il discorso narrato da me (Ramiant). Per il discorso diretto utilizzerò il colore giallo, per i pensieri il colore blu, e per i commenti al di fuori dell'avventura (prove di caratteristica, specificazioni a descrizioni ambigue...) mi servirò del viola.


Korial guarda il semiumano con sguardo distante, lo stesso sguardo che riserva a quasi la totalità degli altri esseri umanoidi, tuttavia non uno sguardo di superiorità, ma di mite distacco; dopodiché, con voce pacata, risponde:

«Il nobile Barone desidera vederci? Nutro un profondo rispetto per lui, ma è stato un lungo viaggio, e vorrei riposarmi per un pò, prima di riprendere le mie occupazioni, spero che capiate».

Detto ciò, allenta il proprio arco, lo accarezza delicatamente con un lembo della sua cappa e lo ripone al suo posto sulla sommità dello zaino; quindi si volta e carica l'attrezzatura sulla sua cavalcatura, attendendo la risposta di Devis.


Edited by Ramiant - 30/12/2008, 14:33
 
Top
::Veit::
view post Posted on 30/12/2008, 11:09




SPOILER (click to view)
Essendo la mia prima avventura in pbf, per convenvzione, userò gli stessi metodi di diszinzione di Ramiant :P


<<ramingo Korial, questo lungo viaggio ci ha svigoriti entrambi,anche Bordstaam è sfinito, le tue intenzioni mi sembrano più che opportune. (giro lo sguardo verso il mezz'elfo tarchiato)Se magari lei gentilmente potrebbe dirci con chiarezza perchè vuole riceverci in questo momento lo stimatissimo Barone? Forse avrà già pensato ad una sistemazione per noi, se lo fosse potremmo recuperare tutte le nostre forze >>.

SPOILER (click to view)
credo che a sto punto una prova di diplomazia sia opportuna


 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 11:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


-Credetemi, comprendo bene i vostri bisogni, forse anche più poiché mentre voi eravate su dei cavalli io semplicemente camminavo... ma la faccenda merita una certa urgenza, dice il Barone. Per cui vi gradirebbe ora, e fatelo anche per me che non vorrei ritirarmi dal Barone senza voi due...-
L'ora non è tarda, considerate che avete viaggiato dall'alba a mezzogiorno, potreste anche concedere una visita al Barone...
 
Top
::Veit::
view post Posted on 30/12/2008, 12:00




"Perchè tanta urgenza?... Fin qui a piedi per dirci che il Barone ha bisogno di ricerverci..."
Devis nutre qualche dubbio sulle intenzioni del mezz'elfo (non ha ancora detto esplicitamente le ragioni dell' urgente ricevimento) e lo osserva mentre parla facendo attenzione a come esso si comporta, se dimostra qualche cenno di tensione. Magari potrebbe trattarsi di un inganno.
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 12:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


"Non so quali siano le intenzioni del Barone, so solo che vuole ricevervi, e mi ha chiesto di chiamarvi... e poi quale distanza? Pressappoco alloggia a un centinaio di iarde da qui da qui [60 metri], quella tenda laggiù! e vi indica con la mano sinistra, chinandosì ancor più e appostando la destra sopra gli occhi, una tenda a cono distante poco più di 40 iarde [poco più di 24 metri]...
Pare un po' miope. E con poco senso geometrico. Beh, ora che lo notate bene, qualche ruga d'anzianità pure ce l'ha...
@ Devis: reputi sia una persona di cui fidarsi, è semplicemente un funzionario, o vassallo, o giù di lì.
 
Top
::Veit::
view post Posted on 30/12/2008, 13:10




<<a questo punto è meglio non far attendere oltre il Barone e ovviamente lei, che è venuto gentilmente ad accoglerci, ma non si è ancora presentato... Credo che lei già sappia qualcosa sul nostro conto ma lasci che mi presenti per pura formalità. Io sono Devis Barrens, assieme al ramingo Korial aiutiamo questa gente a salvaguardare la loro nobile causa. Abbi la pazienza di aspettare giusto il tempo per restituire questi puledri che ci sono stati offerti, ci incammineremo dal Barone tra breve.>>

EDIT:sbagliato colore :blink:

Edited by ::Veit:: - 30/12/2008, 15:14
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 14:40

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


«E sia allora, se il mio compagno Devis accetta lo accompagnerò fino alla tenda del Barone, ma prima vorrei attendere il ritorno di Shir dalla sua caccia. Dovrebbe tornare tra pochi minuti».

Detto ciò, il Ramingo punta lo sguardo verso l'orizzone e affida al vento un lungo fischio, il richiamo per il suo fidato compagno.

 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 11:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Devis si prende l'incarico di restituire i cavalli alle rispettive famiglie. Saluta con discrezione, prende altri ringraziamenti.

Shir torna dopo un paio di minuti dal richiamo, si posiziona sopra la spalla della tua armatura. Ogni tanto, per sgranchirsi, fa qualche giro volando qua e là.

-Il Barone, se vorrà, farà la mia presentazione. Ora, seguitemi.-
Entrambi vi recate, accompagnati dal mezzelfo, alla tenda del Barone. È una tenda a cono sorretta da una terna di pali cinta da un tessuto pesante, e su di essa iscritte delle rune cuspidali, immaginate siano propiziatorie.
Una voce roboante dentro la tenda arriva a voi:-Entrate! Entrate! Non fate caso al disordine! Spostate i drappi all'entrata ed entrate.
Vi sono Bordstaam e il Barone. Quest'ultimo è un nano da barba e capelli rossi e molte trecce con dei portatrecce alla barba, sapete che significano saggezza e anzianità. Sono seduti a terra a gambe incrociate su un tappeto a motivi concentrici intorno a uno strano oggetto: è una bottiglia in vetro da delle forme sinuose e da essa proviene una proboscide, sempre in vetro, da cui aspirano vicendevolmente i due, un po' l'uno, un po' l'altro, e poi espirano dei fumi dall'ottimo odore aromatico. Bordstaam vi sorride.
Salve, eroi! Posso chiamarvi così? Non siate timidi e accomodatevi! Sbatte la mano in terra, indicandovi dove sedere.

La scena è alquanto inusuale, Bordstaam è un omaccione che, nonostante stia seduto, sia ancora abbastanza alto. Il Barone, invece, sembra ancora più basso, ma poiché ben sapete che i nani hanno gambe più corte del torace, questo nel complesso non è una grave perdita... Per cui trovate entrambi quasi alla stessa altezza da quando sono in piedi, o almeno in proporzione.

La tenda è arredata sencondo lo stile nanico: l'essenziale, un barile, un forziere con una serratura massiccia, delle asce legate alla tenda, un tavolino con pezzi di un'armatura di piastre quasi d'argento vivo.

Edited by Eldrad - 31/12/2008, 23:32
 
Top
::Veit::
view post Posted on 1/1/2009, 00:32




Devis, invitato a sedersi, entra nella tenda e inizia a sciogliere le cinte che reggono il pesante scudo sul suo dorso. Lo appoggia da qualche parte e poi si accomoda dove gli è stato indicato dal barone.


Sig. Barone è un onore per noi essere vostri ospiti. Sono Devis Barrens, lui é Korial, un caro amico e abilissimo arcere. Abbiamo difeso questa gente assieme alla milizia per condurli qui. Mi perdoni, ma definirci eroi è anche troppo, abbiamo svolto questo incarico non per gloria ma per il bene della popolazione. Ricostruendo questa citta potremmo offrire riparo a chi ne ha bisogno, ovviamente tutto sotto il controllo della sua lodevole amministrazione.
Il suo emissario ci ha accolti dicendo che c'èra una certa urgenza, se non le dispiace sarei lieto di ascoltare le sue esigenze Barone Von De Graspmington...


 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 18:31

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


Korial cala un cappuccio sulla testa del suo falco quando mette piede nella tenda, quindi resta ad ascoltare impassibile finché non riceve l'invito a sedersi.
Prendendo posto accanto a Devis, risponde:

«Sir Bordstaam, Barone, un simile appellativo sarà certamente adatto ad un formidabile combattente quale è il prode Devis, ma io sono soltanto un semplice viandante con una missione da portare a termine. Tutto ciò che ho fatto è stato imbattermi nella vostra carovana mentre veniva assalita dalle numerose belve che infestano la zona, e visto che delle vite erano in pericolo non ho potuto rimanere in disparte. Poi Devis mi ha salvato quando alcune di esse mi hanno accerchiato, e per sdebitarmi ho accettato di condurvi per i sentieri più rapidi e sicuri, ma questo non fa di me un eroe».

Mentre parla, Korial sfila le sue armi e le depone davanti ai suoi ospiti, in segno di rispetto, poi prosegue:

«Ma ora, diteci, come mai ci avete convocati?».
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 15:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Bordstaam assume un'espressione più dimessa e composta.
La voce roboante e amicale del Barone si fa subito più bassa, rauca e rigida.
-Veniamo subito alla questione, non mi piacciono i giri di parole e vi considero persone di fatti e non di parole...
L'inondazione ha costretto molti abitanti di Falan Doorn ad abbandonare quasi tutti i propri averi ai pesci. Non siamo stati in grado di recuperarli ma ci siamo fatti forza e abbiamo costruito tutti questi carri della carovana con il nostro sudore e la legna vicino al burrone. Credetemi, nonostante vediate facce contente, la comunità ha subìto un grande dolore.
Per ricostruire Falan Doorn, in superficie sì, ma vicino ad un fiume e in una valle prosperosa, ci vorranno cave, legna, miniere eventualmente, ma per ora ci limiteremo ad un accampamento. Non voglio però che i miei concittadini vivano con pesi nel cuore... Abbiamo bisogno di scambiare materie prime e prodotti di manufatturiera con altri paesi. Alcuni nostri abitanti già stanno improvvisando una pesca al fiume, con l'esperienza impareranno. Altri ancora stanno progettando come predisporre il terreno per la coltura. Alcuni esplorano la terra circostante...
So che se vi assegnassi un incarico lo attuarete con piacere. Esiste un frutteto dalle proprietrà magiche dal quale crescono dei frutti gemmati: zaffiri, ametiste, rubini, smeraldi. Esso sita nelle profondità delle montagne, ma esiste una grotta per accedervi. Servirà per spartire i suoi frutti tra le persone meno abbienti, e parte ne prenderemo per commerciarne coi paesi limitrofi o per coltivarne in posti più agibili.
Andateci e portatemi la posizione. Se volete, potete prenderne i suoi frutti. Mi raccomando, però, fate attenzione. Si dice che il frutteto sia protetto da labirinti, trappole, cunicoli, fosse nascoste, eccetera, eccetera... voi siete competenti di queste cose?-

Ora che ci fate caso, le esplorazioni sotterranee con tali pericoli non sono il vostro forte, se proprio vogliamo usare una eufemistica litote...
 
Top
::Veit::
view post Posted on 3/1/2009, 18:03




<< Non avrei mai immaginato che la natura fosse in grado di produrre gemme preziose dal terreno, a quanto pare anche la natura vuole dare il suo aiuto per ricostruire Falan Doorn.
Ma ci sarebbe un piccolo problema... Io sono un esperto spadaccino, ma la mia spessa armatura ed il mio pesante scudo, mi dfendono sì ma allo stesso tempo mi ingombrano. Se come dice lei, Barone, quel posto è pieno di trappole, sarebbe un pericolo costante per me. Non so se il mio amico ramingo sappia cavarsela in questo tipo di situazione, ma una cosa è sicura, con il suo spiccato senso dell' orientamento sicuramente riusciremo a trovare sempre la giusta via nel labirinto...>>


Si sofferma un secondo a pensare...

<< Korial cosa ne pensi?>>
 
Top
balianor
view post Posted on 3/1/2009, 22:32




"E' un compito, ovviamente, adatto a me signori", dico questo a voce alta, entro nella tenda e subito, sfruttando l'effetto sorpresa continuo"Buongiorno gentiluomini, perchè nevvero è cosi che siete. Il mio nome è Rataz è sono un viandante estremamente abile in sotterranei e tesori. In cambio di una modica cifra posso aiutare la vostra compagnia e voi messer ", e dicendo cosi spero che il mio contatto capisca chi sia veramente.

(off, se serve un raggirare)
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 19:40

Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

Group:
Administrator
Posts:
6,032
Location:
Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

Status:


SPOILER (click to view)
Chiedo scusa per l'assenza, ho dovuto ospitare mio malgrado un rave-party di virus sul mio computer -_-


«Purtroppo Devis ha ragione, anche se ho un discreto senso dell'orientamento ed una buona agilità le grotte non sono cero il luogo più favorevole in cui inoltrarsi...»

Rataz entra nella tenda e fa il suo discorso, Korial lo fissa in silenzio.

Korial aspetta che il nuovo arrivato abbia terminato, poi gli risponde:

«Salute a te, Rataz, il mio nome è Korial. Non mi sembra di averti visto tra la gente della carovana... Posso chiederti da dove vieni e cosa ti porta da queste parti?»
 
Top
232 replies since 29/12/2008, 16:11   3478 views
  Share