Storia di una nottola che si ciba di fragole, Avventura by Eldrad, qui schede.

« Older   Newer »
  Share  
Eldrad
view post Posted on 31/12/2008, 11:11 by: Eldrad
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Devis si prende l'incarico di restituire i cavalli alle rispettive famiglie. Saluta con discrezione, prende altri ringraziamenti.

Shir torna dopo un paio di minuti dal richiamo, si posiziona sopra la spalla della tua armatura. Ogni tanto, per sgranchirsi, fa qualche giro volando qua e là.

-Il Barone, se vorrà, farà la mia presentazione. Ora, seguitemi.-
Entrambi vi recate, accompagnati dal mezzelfo, alla tenda del Barone. È una tenda a cono sorretta da una terna di pali cinta da un tessuto pesante, e su di essa iscritte delle rune cuspidali, immaginate siano propiziatorie.
Una voce roboante dentro la tenda arriva a voi:-Entrate! Entrate! Non fate caso al disordine! Spostate i drappi all'entrata ed entrate.
Vi sono Bordstaam e il Barone. Quest'ultimo è un nano da barba e capelli rossi e molte trecce con dei portatrecce alla barba, sapete che significano saggezza e anzianità. Sono seduti a terra a gambe incrociate su un tappeto a motivi concentrici intorno a uno strano oggetto: è una bottiglia in vetro da delle forme sinuose e da essa proviene una proboscide, sempre in vetro, da cui aspirano vicendevolmente i due, un po' l'uno, un po' l'altro, e poi espirano dei fumi dall'ottimo odore aromatico. Bordstaam vi sorride.
Salve, eroi! Posso chiamarvi così? Non siate timidi e accomodatevi! Sbatte la mano in terra, indicandovi dove sedere.

La scena è alquanto inusuale, Bordstaam è un omaccione che, nonostante stia seduto, sia ancora abbastanza alto. Il Barone, invece, sembra ancora più basso, ma poiché ben sapete che i nani hanno gambe più corte del torace, questo nel complesso non è una grave perdita... Per cui trovate entrambi quasi alla stessa altezza da quando sono in piedi, o almeno in proporzione.

La tenda è arredata sencondo lo stile nanico: l'essenziale, un barile, un forziere con una serratura massiccia, delle asce legate alla tenda, un tavolino con pezzi di un'armatura di piastre quasi d'argento vivo.

Edited by Eldrad - 31/12/2008, 23:32
 
Top
232 replies since 29/12/2008, 16:11   3493 views
  Share