Storia di una nottola che si ciba di fragole, Avventura by Eldrad, qui schede.

« Older   Newer »
  Share  
Eldrad
view post Posted on 2/1/2009, 15:25 by: Eldrad
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,300

Status:


Bordstaam assume un'espressione più dimessa e composta.
La voce roboante e amicale del Barone si fa subito più bassa, rauca e rigida.
-Veniamo subito alla questione, non mi piacciono i giri di parole e vi considero persone di fatti e non di parole...
L'inondazione ha costretto molti abitanti di Falan Doorn ad abbandonare quasi tutti i propri averi ai pesci. Non siamo stati in grado di recuperarli ma ci siamo fatti forza e abbiamo costruito tutti questi carri della carovana con il nostro sudore e la legna vicino al burrone. Credetemi, nonostante vediate facce contente, la comunità ha subìto un grande dolore.
Per ricostruire Falan Doorn, in superficie sì, ma vicino ad un fiume e in una valle prosperosa, ci vorranno cave, legna, miniere eventualmente, ma per ora ci limiteremo ad un accampamento. Non voglio però che i miei concittadini vivano con pesi nel cuore... Abbiamo bisogno di scambiare materie prime e prodotti di manufatturiera con altri paesi. Alcuni nostri abitanti già stanno improvvisando una pesca al fiume, con l'esperienza impareranno. Altri ancora stanno progettando come predisporre il terreno per la coltura. Alcuni esplorano la terra circostante...
So che se vi assegnassi un incarico lo attuarete con piacere. Esiste un frutteto dalle proprietrà magiche dal quale crescono dei frutti gemmati: zaffiri, ametiste, rubini, smeraldi. Esso sita nelle profondità delle montagne, ma esiste una grotta per accedervi. Servirà per spartire i suoi frutti tra le persone meno abbienti, e parte ne prenderemo per commerciarne coi paesi limitrofi o per coltivarne in posti più agibili.
Andateci e portatemi la posizione. Se volete, potete prenderne i suoi frutti. Mi raccomando, però, fate attenzione. Si dice che il frutteto sia protetto da labirinti, trappole, cunicoli, fosse nascoste, eccetera, eccetera... voi siete competenti di queste cose?-

Ora che ci fate caso, le esplorazioni sotterranee con tali pericoli non sono il vostro forte, se proprio vogliamo usare una eufemistica litote...
 
Top
232 replies since 29/12/2008, 16:11   3493 views
  Share